....sarà lapalissiano,ma averlo nella testa è differente che averlo nella pelle,per quello l ho sottolineato...
Tranquillo....fino a quando non ce l'hai in quel posto va tutto bene!!!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 December 2013 - 17:28 PM
....sarà lapalissiano,ma averlo nella testa è differente che averlo nella pelle,per quello l ho sottolineato...
Tranquillo....fino a quando non ce l'hai in quel posto va tutto bene!!!
Postato 16 December 2013 - 17:34 PM
Saro controtendenza ma nn trovo cosi essenziali questi pica...fanno sicuramente il loro,ma come tutto..
io sono della parrocchia che pensa che prendi con quel che lanci!!!
trovo dei buoni pndulanti per x situazioni,ma mm adorabili ne universali.vogliate perdonarmi...
Noooooo...che dici????
tira più un pica che un carro di buoi...ehm forse non era proprio così
Postato 16 December 2013 - 20:55 PM
secondo faceva cosi...tira piu un pelo di pica che un carro di buoi....
Postato 17 December 2013 - 08:34 AM
eretico che non sei altro! d'altronde è lapalissiano che prendi con quel che lanci, difficile prendere con quello che lasci nella borsa, no?
![]()
...senza parole...
Luca
Postato 17 December 2013 - 08:39 AM
Saro controtendenza ma nn trovo cosi essenziali questi pica...fanno sicuramente il loro,ma come tutto..
io sono della parrocchia che pensa che prendi con quel che lanci!!!
trovo dei buoni pndulanti per x situazioni,ma mm adorabili ne universali.vogliate perdonarmi...
Concordo...infatti il mio post non sta ad affermare la supremazia dei Pica rispetto ad altri spoon. Ho anche scritto di risultati migliori ottenuti con i classici Ardito.
E' solo un piccolo suggerimento rivolto a coloro che cercano una valida alternativa all'amo originale, tutto qui!
Luca
Postato 17 December 2013 - 08:57 AM
Postato 17 December 2013 - 09:34 AM
Mah, io mi schiero con chi dice che (nell'ambito lago a pago) i Pica è sempre cosa buona e giusta averli nella borsa, ma sono ben lontano dall'affermare che siano la soluzione a tutti i problemi. Ad esempio, sono venuti buoni quando ai Carcana c'era ancora buio pesto alle 6 del mattino... sembrava che l'unica esca visibile e sulla quale ho avuto parecchie abboccate fosse il Pica bianco. Quando è sorto il sole però, il Pica ha perso quasi tutta la sua magia ed il rotante Mepps ha ricominciato a fare il suo solito porco lavoro.
Detto ciò, ottimo il consiglio sugli ami e credo seguirò il consiglio... fortunatamente con il Pica non mi è mai capitata una slamata in acqua, ma appena salpate le trote la slamata è automatica e matematica... prima o poi la slamata in acqua (e a questo punto anche la stortura dell'amo) con gli ami "di serie" capiterà di sicuro.
Ah, dimenticavo... quoto il viva la pica, che xxx la benedica! Complimenti soprattutto a chi è esperto di pica.
Questo post è stato modificato da Gioy_80: 17 December 2013 - 09:37 AM
Carpe diem... trote gnam!
Postato 17 December 2013 - 21:46 PM
Questi pica spaccano di brutto così tanto come spaccaa le palle come il suo maggiore stimatore picale84
con le trote in laghetto , mi sono proprio divertito al raduno grazie a questi , grazie anche a te picale84
oltretutto la mia innata curiosità e deficienza me li a fatti provare....sulla TENKARA , adesso i puristi mi condanneranno agli inferi eterni , purtroppo non ha funzionato ...
C'è già chi ha fatto peggio di te :ug: ...Indro si è messo a lanciarli con la canna da mosca...certo,la presentazione in acqua era delle più sobrie : spatlashhhhh !!
Questo post è stato modificato da Zio Jack: 17 December 2013 - 21:47 PM
Postato 17 December 2013 - 21:50 PM
C'è già chi ha fatto peggio di te
...Indro si è messo a lanciarli con la canna da mosca...certo,la presentazione in acqua era delle più sobrie : spatlashhhhh !!
ci vuole ben altro per arrivare Dimi, però devi andare in fiducia se vuole te lo dice lui cosa ha appeso alla coda
Postato 18 December 2013 - 06:26 AM
Prego ci mancherebbe Dimi son contento... d'altronde con il pica il divertimento è assicurato mentre per gli ami non mi esprimo ancora dico invece che in libera il pica FA la differenza basta guardare nel lago alpino lo scappotto arriva quasi sempre con il pica
Carlo avevo gia la news da tempo e potevo gia anche averli peccato visto il ritardo del corriere ho dovuto saltare slittare l'arrivo
Postato 18 December 2013 - 08:42 AM
Pereppepepepepeeeee!!!
Alla gentile attenzione dei picafeticistiiii!! Sono arrivati i pica LIMITED EDITION, e i b-type da 2,2 gr!
Belli...ma non li comprerò di certo...per l'uso che ne faccio, bastano ed avanzano i quattro che ho!
Quanto costerebbero questi?...se non sbaglio dalla foto, sembra che abbiano montato pure moschettone, split e amo in oro??!?!?
P.S. se oltre la versione "Brandy", tirano fuori pure la versione "Rum"...Leo potrebbe iniziare ad innamorarsi dei Pica!
Questo post è stato modificato da Luca M.: 18 December 2013 - 08:43 AM
Luca
Postato 18 December 2013 - 20:43 PM
Belli...ma non li comprerò di certo...per l'uso che ne faccio, bastano ed avanzano i quattro che ho!
Quanto costerebbero questi?...se non sbaglio dalla foto, sembra che abbiano montato pure moschettone, split e amo in oro??!?!?!
Postato 18 December 2013 - 20:51 PM
"bastano e avanzano i quattro che ho" mmmhh lo dicevo anch'io
![]()
![]()
comunque per il moschettone e l'amo d'oro si è vero, ho chiamato la Damiki e ho sistemato le cose, volevano produrre ferraglia comune
Grande Ale, quotone per te!!!!
:perlweiss: :klatsch:
Postato 22 December 2013 - 13:13 PM
Postato 22 December 2013 - 14:03 PM
Postato 22 December 2013 - 14:38 PM
Tornando al discorso amo pica che qualche volta si spacca provocando rosari infiniti...provate i Vanfook SP 41 con micro ardiglione,secondo me perfetto per la sostituzione di quello originale.
Già fatto!
Postato 24 December 2013 - 21:25 PM
Chiedo a voi, che li usate da più tempo di me
Mi son trovato nella stessa situazione di molti di dover ripiegare verso ami con ardiglione non proprio nati per gli spoon,
ma comunque mantenendo lo stesso trend di catture (ho provato anche i VMC 9170 che usa anche ILBA sui propri rotanti, grossi di filo e belli cromati).
Qualcuno ha mai provato a mettere dei circle hook di piccole dimensioni? Follia?
Non è nuova come cosa, se ne sono già visti su jerk saltwater o crank, qualcuno ha già provato prima che lo faccia io?
Questo post è stato modificato da easyd: 24 December 2013 - 21:25 PM
Postato 25 December 2013 - 02:31 AM
Io sinceramente al massimo starei sugli ami consigliati da Maz, certo è che la mia è una filosofia per quanto riguarda questo artificiale specifico, mi spiego meglio...Chiedo a voi, che li usate da più tempo di me
Mi son trovato nella stessa situazione di molti di dover ripiegare verso ami con ardiglione non proprio nati per gli spoon,
ma comunque mantenendo lo stesso trend di catture (ho provato anche i VMC 9170 che usa anche ILBA sui propri rotanti, grossi di filo e belli cromati).
Qualcuno ha mai provato a mettere dei circle hook di piccole dimensioni? Follia?
Non è nuova come cosa, se ne sono già visti su jerk saltwater o crank, qualcuno ha già provato prima che lo faccia io?
Questo post è stato modificato da ale84: 25 December 2013 - 02:31 AM
Postato 26 December 2013 - 12:52 PM
ah adesso si spiega tuttops. notare l'ora
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi