son canne potenti e corte rispetto allo spinning,e se non le hai mai prese in mano di primo impatto possono sembrare dei pali.
potresti trovarti in mano una canna acquistata che poi non ti piace o non convince.
io non ho mai comprato a occhi chiusi,le canne le devo vedere e sbachettare per esser sicuro di quello che stò comprando.ma sono cose personalima non avendo pescato a casting passare a una 3 oz potrebbe essere traumatico.
a milano cè gone fishing(cè anche il sito) vai a vede come sono,magari trovi un'altra che ti convince di più,
poi se costa di più la prendi dove vuoi,ma almeno sai che compri.
è un consiglio,e se non ti serve subito ci organizziamo e si và insieme...
Io al momento pesco con una tidemaster inshore da spinning 3oz (che utilizzo anche a siluri).
Le canne da casting le ho sbacchettate in poche occasioni purtroppo.
Però posso dirti che i paletti mi piacciono, infatti anche le canne più leggere che uso sono tutte abbastanza rigide.
Purtroppo avendo poca esperienza (anzi..nulla) nel casting non so se magari il palo da spin è meno palo della controparte casting.
Avevo già intenzione di prenderla da gone fishing comunque, anche se mi venisse a costare di più (ma non penso perchè bene o male i prezzi che ho visto in giro sono quelli).
Anche io devo sempre toccare con mano prima di acquistare...a volte ci devo pure dormire sopra un po di sere prima di decidere 
Di fretta non ne ho, anzi, mi piacerebbe fare un acquisto "ponderato" che si avvici il più possibile alle mie esigenze anche se ci metto un po'...
Comunque se riesco in questi giorni vado in negozio a sbacchettare e vedere di persona....poi se non sono convinto ti farò scomodare 
Grazie mille! Ce ne fossero di persone disponibili come quelli pescanetwork