Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

I FUNGHI DI EDOARDO by Lacustre69

ex utente Edorica

70 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 20 November 2013 - 08:50 AM

Avemus foto..... :)

Ciao regaz sono a postare alcune foto dei raccolti fatti da Edo  nel periodo di ottobre... :) le foto presentano un po la "sindrome J" ma non stiamo a guardare il pelo nel uovo........ :)

EDO mi ha chiesto gentilmente di postarle per lui.....io non commenterò le foto e lascio a lui descrivere luoghi e habitat .......

Foto n° 1

Foto n°2

Foto n°3

Foto n°4

Foto n°5

Echeggia un alone mistico nel vedere le foto di Edo..........:)

:ironie: però Edo con un ufficio del genere te lo puoi fare un bel pc....... :hallo:

ps: è stato un piacere postarti le foto.....:ma vedi di venire al raduno il 7 dic......:) se no ti elimino il report..... :fies:  :cooler:  :hallo:

#2 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 20 November 2013 - 08:53 AM

Attendiamo che l'avvocato ci illumini......... :hallo:

#3 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 20 November 2013 - 08:57 AM

Edo ma l'ufficio è in lugano? se lo vendi fammi un fischio che porto li la mia azienda hahaa....

complimenti per i raccolti comunque e come dice il buon Rudy vedi di venire al raduno

#4 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 November 2013 - 09:05 AM

bravo edo! bei raccolti!

per le foto però dai che puoi fare di meglio ;)

#5 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 20 November 2013 - 09:13 AM

Immagino che le foto siano state fatte a diapositive stampate no? ;) 

Comunque bei raccolti :up: 

Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 20 November 2013 - 09:55 AM

e bella Edo :up:

p.s. si in effetti la J sindrome fotografica ha colpito pure oltre confine :D

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 20 November 2013 - 11:06 AM

grande edo!! :D :D 

ahah la sindrome di J miete ogni anno più vittime!!

La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#8 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 20 November 2013 - 11:45 AM

Immagino che le foto siano state fatte a diapositive stampate no? ;-)

Comunque bei raccolti :up:

se così fosse, sarebbero meglio; io ho delle immagini jpg ricavate da dia, da negativi e da stampe che sono meglio  

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#9 duc98

duc98

Utente registrato

• Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 20 November 2013 - 13:36 PM

bel raccolto complimenti :up:  :2thumbs:  :klatsch: 

Duccio  :hallo:

#10 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 20 November 2013 - 18:10 PM

bei funghi complimenti

saluti

The Legend

#11 Edoardo

Edoardo

trote e funghi..che posso volere di più??

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Anno di nascita:1974

Postato 20 November 2013 - 18:48 PM

Prima di tutto ringrazio il buon lacu per l'enorme favore che mi ha fatto ;) non sarei mai riuscito ad inserire le foto nel forum senza il suo aiuto :) ! Detto questo arriviamo al dunque :) :
le foto dei funghi io le ho fatte con la mia polaroid dopodiché con il nokia ho fatto le foto sulle mie foto :) . Non ho la macchina fotografica digitale. :( . Io ho solo la polaroid e una nikon a rullino (dalle mie parti si trovano ancora, forse per poco, i rullini e le polaroid :) ) .
veniamo alle foto :) ! Il raccolto é stato fatto il 26.10.2013 :) la prima foto sono una bella raccolta di edulis e poi...primo facile indovinello :) che fungo é il primo nel cesto in alto a sinistra (nella 1 foto) :) ? La seconda foto mi soddisfa molto :) quest'anno é stato buono :) pero anche in questa foto scatta l'indovinello :) che boleti sono quelli nel cestino ;) ? La terza foto...va bé sono i primi chiodini (gia mangiati con spezzatino e polenta ;)) . La quarta foto sono tre bellissimi edulis di cui uno gigante (480 g) ;) ! La 5 foto é l'edulis gigante prrima di essere da me raccolto (una buona soddisfazione :) ) l'ultima foto invece é un errore :) ! Quando ho spedito le foto a lacu é finita per sbaglio anche la foto del mio studio (con all'esterno un tempo schifoso :( ) comunque lo studio é a lugano :) . Per kobra :) lo studio non in vendita pero davanti ad una buona offerta....magari...convinco il socio ;) !
Ex utente Edorica

#12 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 20 November 2013 - 19:21 PM

le foto dei funghi io le ho fatte con la mia polaroid dopodiché con il nokia ho fatto le foto sulle mie foto :) . Non ho la macchina fotografica digitale. :cry: . Io ho solo la polaroid e una nikon a rullino (dalle mie parti si trovano ancora, forse per poco, i rullini e le polaroid :) ) .

blink.gif urca Edoardo che passaggi !!!!!, penso che tu sia l'unico al mondo ad usare ancora la mitica polaroid (oltretutto dopo un po' il colore sbiadisce) .triste.gif

Comunque potresti anche usare uno scanner per digitalizzare le foto stampate, oramai ce ne sono abbordabilissimi come prezzo e, in genere, hanno in dotazione il software per fare la pp (post produzione)

Questo post è stato modificato da malauros®: 20 November 2013 - 19:23 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#13 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 20 November 2013 - 19:39 PM

urca Edoardo che passaggi !!!!!, penso che tu sia l'unico al mondo ad usare ancora la mitica polaroid (oltretutto dopo un po' il colore sbiadisce) .
Comunque potresti anche usare uno scanner per digitalizzare le foto stampate, oramai ce ne sono abbordabilissimi come prezzo e, in genere, hanno in dotazione il software per fare la pp (post produzione)

la mia polaroid é un mito :) ! Finché potro la usero sempre :) poi quando non ci saranno più la "ricariche :)" mi rassegnerò :( . Per precauzione ho fatto una maxiscorta di cariche ;) . Per quanto riguarda scanner o altro....io sono una capra con le cose informatiche :( ! Mi sa che prima o poi avrò bisogno di un minicorso su come usare apparecchi informatici :| ! So solo scrivere su words excel banana stampare e catalogare in cartelle le pratiche però non ho mai scannerizzato :(
Ex utente Edorica

#14 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 20 November 2013 - 20:27 PM

la mia polaroid é un mito :) ! Finché potro la usero sempre :) poi quando non ci saranno più la "ricariche :)" mi rassegnerò :cry: . Per precauzione ho fatto una maxiscorta di cariche ;-) . Per quanto riguarda scanner o altro....io sono una capra con le cose informatiche :cry: ! Mi sa che prima o poi avrò bisogno di un minicorso su come usare apparecchi informatici :| ! So solo scrivere su words excel banana stampare e catalogare in cartelle le pratiche però non ho mai scannerizzato :cry:

in merito alle polaroid, dovrei averne una anch'io (forse è in cantina) forse è la Supercolor 635, usava cartucce dalla capacità di 6 o 9 foto, a suo tempo mi dissero che le cartucce avevano una scadenza perchè la reazione chimica che provocava lo sviluppo, perdeva efficacia; stai quindi attento a che la tua scorta non diventi inutilizzabile, mi sembra di ricordare che mi raccomandarono di conservarle in frigorifero :?: :?:  però non prenderla come oro colato.

p.s.

scusa ma non ho capito, excel banana ????

Questo post è stato modificato da malauros®: 20 November 2013 - 20:28 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#15 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 20 November 2013 - 20:36 PM

Sia i rullini che le polaroid hanno scadenza, il fatto di conservarle in frigorifero serve a farle durare anche oltre la scadenza personalmente qualche anno fa trovai in frigo un rullino che era rimasto nascosto sotto il portauova ... mia madre nelle varie pulizie lo aveva sempre rimesso a posto mah ... comunque palesemente scaduto da anni uscii con la mia reflex e feci delle foto di paesaggi corso a casa in camera oscura provai a svilupparle e magia... erano uscite tutte ... una piu bella del altra

#16 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 20 November 2013 - 20:44 PM

Le polaroid (serie 600 e SX) hanno scadenza ma il più delle volte la senescenza è determinata dallla batteria al suo interno.
Quindi se la metti in frigo velocizzi la sua decadenza.

Le pellicole infrarosse, le colore e le dia soffrono il caldo e quindi andrebbero tenute sempre in frigo (le infrarosse addirittura in freezer).

Le B/N vanno ben oltre la scadenza, sono più "robuste" e praticamente una 100 asa anche dopo 3-4 anni dalla scadenza può dare risultati soddisfacenti: Ovvio che se viene lasciata sul cruscotto di un auto in estate o vicino al calorifero in inverno anch'essa quasi certamente non produrrà niente di buono.

#17 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 20 November 2013 - 21:04 PM

Va che bei porcinazzi e chiodini Bravo Edo ;)

Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#18 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 20 November 2013 - 21:18 PM

p.s.
scusa ma non ho capito, excel banana ????

bé si excel é un programma che mi aiuta molto sulle fatture mentre banana é un programma di contabilità vhe aiuta molto ad effettuare il conto economico con movimenti di rettifica oltre allo stato patrimoniale della mia società. Molto veloce cosi riesco a presentare bene i conti al contabile fiduciario che convalidando i bilanci presenta facilmente la dichiarazione dei redditi aziendali ;)
Ex utente Edorica

#19 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 20 November 2013 - 21:23 PM

bé si excel é un programma che mi aiuta molto sulle fatture mentre banana é un programma di contabilità vhe aiuta molto ad effettuare il conto economico con movimenti di rettifica oltre allo stato patrimoniale della mia società. Molto veloce cosi riesco a presentare bene i conti al contabile fiduciario che convalidando i bilanci presenta facilmente la dichiarazione dei redditi aziendali ;-)

ma allora sono due programmi distinti  perchè excel lo conosco mooooolto bene, io avevo capito che excel banana fosse una cosa sola

gli applicativi microsoft del pacchetto office li conosco bene

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#20 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 20 November 2013 - 21:23 PM

Le polaroid (serie 600 e SX) hanno scadenza ma il più delle volte la senescenza è determinata dallla batteria al suo interno.
Quindi se la metti in frigo velocizzi la sua decadenza.

Le pellicole infrarosse, le colore e le dia soffrono il caldo e quindi andrebbero tenute sempre in frigo (le infrarosse addirittura in freezer).
Le B/N vanno ben oltre la scadenza, sono più "robuste" e praticamente una 100 asa anche dopo 3-4 anni dalla scadenza può dare risultati soddisfacenti: Ovvio che se viene lasciata sul cruscotto di un auto in estate o vicino al calorifero in inverno anch'essa quasi certamente non produrrà niente di buono.

be sai io uso ls polaroid per acchiappare all'istante la foto che desidero fare (in questo caso i funghi ;) ) poi dopo tot tempo porto le polaroid dal fotografo che me le converte in foto reali (le classiche foto) p.s. Comunque io ho polaroid scattate parecchi anni fa e sono ancora perfette :) .
Ex utente Edorica

Rispondi

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi