waoooo altra notizia molto affascinante!! vabbe tanto ci possiamo lamentare quanto vogliamo ma la situazione per noi italiani e al quanto vergognosa non solo sulla pesca, ma ci sarebbero parecchie cose da cambiare nel nostro paese molto piu importanti e chi ci rimette sono sempre i poveretti!! e non aggiungo altro per non uscire dal discorso ed essere volgare in pubblico nei confronti di sto stato di M....
PS: Quest'anno ho fatto alcune lamentele tramite e-mail ( giusto per rompere un po le P...)dove ho ricevuto risposta in breve tempo sul sito della provincia fauna e flora(pesca)
la 1°mail:
IO:Buongiorno,
Sono un pescatore della Regione Piemonte vorrei sapere gentilmente se per la provincia di Torino e possibile avere una carta dettagliata delle acque pescabili dove precisa le zone di: (protezione, D.D.E.P.,NO-KILL,usi civici ecc…) come la provincia di Cuneo “http://www.provincia...2_pdf_16352.pdf; dato che nella Prov. di TO c’è solo la carta dei ( D.D.E.P.) molto generica, a mio parere inutile, e per un pescatore non esperto del posto leggere solo il "manifesto" diventa difficile, soprattutto quando si legge nelle zone di protezione: ( “Viu: fino allo scaricatore n°5, Lemie: dalla zona denominata Duemie, i ponti ecc) bisognerebbe passare le giornate a chiedere ai residenti.... ; inoltre nel sito non ho trovato i tratti di torrente soggetti a D.E.P.In attesa di una risposta,
ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
Risposta
Buongiorno.
Attualmente non esiste un'analoga carta per la Provincia di Torino. Cercheremo di tenere in considerazione la sua richiesta per inserire
almeno sul sito internet una descrizione più precisa delle acque in cui è possibile la pesca accompagnate anche da una più chiara
cartografia. A partire dal 1° gennnaio inoltre dovrebbero entrare in vigore le nuove zone di protezione pesca valide per il prossimo triennio a cui si cercherà di dare definizioni che le rendano più facilmente identificabili.Restando a disposizione Le porgo cordiali saluti.
Aldo Paolo Fontana
Provincia di Torino Servizio Tutela Fauna e Flora Tel. 0118616941
Come detto prima era solo per rompere le P... non era niente di cosi importante era giusto per vedere se ricevevo una risposta, e dopo circa un mese dal' e-mail sul sito e stato aggiunto solo il vedemecum che gia nel 2012 era sparito(non so se e servita la lamentela ma e gia un piccolo passo) ho inviato un'altra e-mail o 2 ma non le ho trovate
se ci sara questa nuova tassa gli scriverò e vi faro sapere