Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Report Porcino Gigante by Lacustre69

25 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 13 November 2013 - 22:50 PM

Riesco forse a trovar il tempo,per raccontarvi l'ultima uscita micologica..... :) è con noi il Lorenz....certo il mio frat quest'anno ha fatto poche uscite con noi.... :cry: l'ultima era quella del Tasso ....e del taglio delle gomme,della mia punto......ma a me per carattere preferisco ricordare i momenti belli...... :) che fu come tale,grande fungata.....

Ormai siamo agli "sgoccioli" e non è semplice tirar fuori il "coniglio dal cilindro"..... :) ma l'andare a funghi....ed io lo dico sempre,è come andar a pescare.....segui periodo per periodo gli spostamenti dei carpofori.....i venti....le piogge....la temperatura.....gli spot!!!!!

Questa uscita ha qualcosa di magico di "sciamanico"e forse il vecchio....il mio babbo......è CON NOI!!!!!

La tattica era quella di visitare 2 pinete,molto piccole.....ma anche molto frequentate.....poi il faggio.....nella prima pineta "Nulla" poi andiamo nello spot dei "gemelli".....tra questi due spot vi è una zona,che io giudico come il "termometro" della giornata.......e il termometro faceva presagire un "razzo"di buono......:(entriamo dai gemelli abetaia mistica...e il Franz si porta ad ovest.....io ad est ed il Lorenz in zona centrale........... :)

Tutto da copione il Franz sbamma 2 bei porcini......tanti snobbano quello spot.......

risaliamo nella piana dei "14" nel faggio....e gli dico vai a vedere.....BENE

spot estremamente coperto da venti......e occhi indiscreti...... :) la ricerca nel faggio,diventa ben presto infruttuosa....l'assenza delle foglie,non protegge il sottobosco.....e ci ritroviamo nel "NULLA"

Nei nostri spot migliori.......il nulla,era logico che i venti dei giorni precedenti hanno arrestato la crescita..... :cry: ci rintegriamo con un pezzo di torta della mamma Silvana..... :)

Ormai avevo sparato tutte le cartucce........:3 porcini e un misero raccolto di cianoxante...... :cry:

Neppure un coup de cul con un pinicola....di quelli "arroganti" ....sono le 10:30 si decide di scendere a valle.....i miei compagni sono ad una ventina di metri a valle......io mi fermo,mi accendo una sigaretta......osservo il versante ad ovest.....e mai....dico mai dietro hai faggi scorgo una pineta...mai ci avevo fatto caso...... :cry: l'assenza di foglie dei faggi.....mi fanno vedere un intenso verde......li contatto con il cell.....salgono di corsa.....pensavano avessi trovato chi sa cosa...''' 

Ragazzi .....:tentiamo quello spot??? la rampicata è tremenda.......solo una visione "SCIAMANICA"........a questo punto la giornata prende una svolta.....e sornioni.....imboscati.....esce il "mondo"

porcini di una belezza disarmante.......

porcini extra strong.......

[]http://www.pescabox.info/imghost/images/50129IMG_20131106_WA0009_60.jpg[/img]

non vi era un razzo di buttata....ma solo funghi che nascono solo per nascere..... :) mi sento felice.....per aver avuto questa visione "sciamanica" se non fosse che a pochi metri mi sento dire: Rudyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

e qui si fa il botto con l'esemploir.........la mia gioia è talmente tanta,...che gli dico per OGGI SIAMO OK..... :) e per l prima volta..andiamo a mangiare al'albergo Alpino di Piandellagotti............ci stava...... :)

Non si tratta di koup de kul......:ma il battere le piste....e l'evolversi della crescita i tali esemploir.......rientriamo con quella felictà di aver preso,trovato il vero porcino "ARROGANTE"

RIENTRIAMO con tanta euforia... :prost:

poi alcune foto di rito......... :)

a questo punto diamo l'onore al Beppone di una buona "Claining operation"

Aquesto punto........'''''''''''''''''''''?????????????????????

bay bay teletabis...... :hallo:  :igitt:

visioni "sciamaniche" :hallo:

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 November 2013 - 22:55 PM

:gott:

Va che bello l'usciere della Val Formazza sul giornale!!!

39 40 anni

#3 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 13 November 2013 - 23:10 PM

Non si tratta di koup de kul......:ma il battere le piste....e l'evolversi della crescita i tali esemploir.......rientriamo con quella felictà di aver preso,trovato il vero porcino "ARROGANTE"

rudy, questo riassume tutto  :up:  

non ci sono parole.. GRANDI!  :respekt:  :respekt:

#4 Aeron

Aeron

Utente registrato

• Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata

Postato 13 November 2013 - 23:14 PM

:o senza parole, complimenti.

Posted Image

#5 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 13 November 2013 - 23:17 PM

Finalmente il report ho che spettacolo e poi il Lorenz sul gornale ... tanta roba ... complimenti a tutti e tre. ?.. ora passa a dire chi vince il boledus fagus ligneum hahahaha

#6 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 14 November 2013 - 00:27 AM

Siete dei grandi , vedere una cosa del genere mi fa venire appetito

#7 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 14 November 2013 - 07:07 AM

:gott: :gott: :gott:

ragazzi siete stati semplicemente S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.I. :klatsch:

dici bene rudy probabilmente il babbo in qualche modo era li con voi ;-)

p.s. miii grandissimo l'usciere della Val Formazza immortalato sul giornale con lo sgabellone! :up:

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 14 November 2013 - 08:31 AM

complimenti e buon appetito

saluti

The Legend

#9 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10447 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 November 2013 - 09:24 AM

solo un semplice e meritatissimo........chapeau !!

#10 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 November 2013 - 10:11 AM

Intervengo clandestino in una sezione in cui non avrei diritto di entrare :lachtot:, intanto per inchinarmi al Big :gott: e poi...leggete bene l'articolo...il Lorenz (al cui cognome peraltro manca una "u") sarebbe un giovane di Nonantola?!?!?!?!?!?!? :ironie:  GIOVANE?!?!?! :ironie: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#11 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:

Postato 14 November 2013 - 10:25 AM

insuperabili , inarrivabili, dei miti

con visioni sciamanicehe ! 

che fungo hai annusati prima ? :D

Ilario Marchisio

#12 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 14 November 2013 - 11:34 AM

Intervengo clandestino in una sezione in cui non avrei diritto di entrare :lachtot:, intanto per inchinarmi al Big :gott: e poi...leggete bene l'articolo...il Lorenz (al cui cognome peraltro manca una "u") sarebbe un giovane di Nonantola?!?!?!?!?!?!? :ironie:  GIOVANE?!?!?! :ironie: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

faccio mio tutto il post di AITO: infiltrazione, clandestinità, inchino, incredulità (GIOVANE???)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#13 Andrea 98

Andrea 98

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning

Postato 14 November 2013 - 13:22 PM

Complimeni bellissima raccolta e che big porcino!!! ;)

#14 duc98

duc98

Utente registrato

• Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 14 November 2013 - 13:44 PM

grandissimi complimenti  :up:  :2thumbs:  :respekt:  :klatsch:  :klatsch: 

Duccio  :hallo:

#15 patocol2003

patocol2003

Utente registrato

• Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)

Postato 14 November 2013 - 13:54 PM

vacca boia che pappina di un fungo :shocked: :shocked: :megaeek: :megaeek: :megaeek:

Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               

#16 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 14 November 2013 - 20:39 PM

hahha Il Frà Lorenz è diventato famoso pensa che la sera dopo lo fermavano tutti in nonatola city...e non sto scherzando :D

Grandi kul.k bell'uscita pochi funghi ma buoni ;) poi il king giusto il minimo sindacale ;)

Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#17 Big Esox

Big Esox

Utente registrato

• Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)

Postato 14 November 2013 - 23:47 PM

A che spettacolo, na meraviglia della natura. Poche uscite  Lorenz ma sfruttate bene razzo. In effetti te Rudy ce ne hai dello sciamano ma comunque se oltre alla visione non ci mettevate la  fatica (tutta reale e poco magica) per ripartire sino alla pineta, quei funghi li non uscivano. Visione e gambe è un tutt'uno. Servono entrambi sennò sarebbe troppo facile. Ma l'hai scritto il peso ? 1kg e...   Che impanata alla fine.... ce n'era per tutti a tavola

"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#18 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 15 November 2013 - 08:53 AM

rudy, questo riassume tutto  :up:  

non ci sono parole.. GRANDI!  :respekt:  :respekt:

Grassie Tommy...:)

Finalmente il report ho che spettacolo e poi il Lorenz sul gornale ... tanta roba ... complimenti a tutti e tre. ?.. ora passa a dire chi vince il boledus fagus ligneum hahahaha

Hai ragione ma ieri sono tornato a fungiatt......quindi :assente giustificato......:)

:gott: :gott: :gott:

ragazzi siete stati semplicemente S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.I. :klatsch:

dici bene rudy probabilmente il babbo in qualche modo era li con voi ;-)

p.s. miii grandissimo l'usciere della Val Formazza immortalato sul giornale con lo sgabellone! :up:

Per le sole due uscite l'usciere si è meritato questo.....:)

A.I.T.O ottima osservazione la tua.....:) ma a Nonantola city...l'età media è molto elevata......quindi il Lorenz rientra nei giovini...hahahahahahahahah

A che spettacolo, na meraviglia della natura. Poche uscite  Lorenz ma sfruttate bene razzo. In effetti te Rudy ce ne hai dello sciamano ma comunque se oltre alla visione non ci mettevate la  fatica (tutta reale e poco magica) per ripartire sino alla pineta, quei funghi li non uscivano. Visione e gambe è un tutt'uno. Servono entrambi sennò sarebbe troppo facile. Ma l'hai scritto il peso ? 1kg e...   Che impanata alla fine.... ce n'era per tutti a tavola

E si caro Dani......è vero quello che dici...scherzo spesso con la battuta dello "sciamano" ma è piu lo spirito di rinnovarsi sempre....e non rimanere troppo legato agli stessi spot...quando si va per funghi,in tali montagne...un occhio guarda a terra...l'altro guarda avanti....e le gambe macinano montagna.........:)

Il porcino era 2 kg e l'impanata era un terzo del capello.....:) il restante congelato gia a fettine impanate.....un modo furbo...che poi qundo vuoi friggerle le butti direttamente nel olio bollente....da congelate.....:) ieri sono tornato.....e ho fatto 10 pz stupendi......:)

#19 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 15 November 2013 - 08:55 AM

Semplicemente magnifico!! Che uscita gnari :shocked: !!

E mitico l'usciere, che questa volta ha stampato un Sbammm da urlo :up: 

A presto :hallo: !!! 

Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#20 giuseppe88

giuseppe88

Utente registrato

• Gold Member
  • 69 Post:

Postato 17 November 2013 - 21:00 PM

scusate il ritardo,comunque,questa giornata e stata davvero speciale,in quanto nonostante la mattina io mi ero portato a tre porcini ,il bosco sembrava non dasse molto,ma quando,rudy ci chiamo a me e al lorenz(lorenz=gnucco :prost: ,che mi sgridò)per cambiare zona,ragaziiiii vedersi un fungo cosi ,li cosi,cosi ancora,insomma e da vivere!!complimenti lorenz e complimenti alla conoscenza delle montagne del mitico rudy e alla porcinata vissuta...grazie

Rispondi

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi