Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a fondo e spinning sul mincio

• Please log in to reply
73 risposte a questo topic

#21 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 02 December 2013 - 18:05 PM

le sanzioni vengono fatte ma dagli extra.... è difficile prendere €uricchi..... :sweet:

#22 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 18:14 PM

Perché non è "obbligo"pagarle,non lo sapevi
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#23 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 December 2013 - 20:29 PM

Già...cmq a me poco cambia perché natura giro cn amo singolo sempre... Pero sono scettico sull ottener buoni risultati,lo vedo molto come spegnere un incendio cn un bicchier d acqua...

speriamo...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#24 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater

Postato 02 December 2013 - 20:48 PM

trovo comunque abbastanza assurdo che vengano cambiati i regolamenti, penalizzando tutti, per evitare che degli idioti non li rispettino e questo vale in qualsiasi campo... capisco comunque che l'alternativa sarebbe illegale :ironie: (ma non troppo)

No sponsor, no lies

#25 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning

Postato 02 December 2013 - 22:28 PM

Razzate su razzate , se volete uno spot esclusivo per la pesca al bianco fareste meglio a dirlo e basta , senza inventarsi stratagemmi assurdi per allontanare chi pesca a spinning .
Fips : federazione italiotta poco seria e questa è la riprova

Questo post è stato modificato da sonnellino: 02 December 2013 - 22:31 PM

#26 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 02 December 2013 - 22:53 PM

Razzate su razzate , se volete uno spot esclusivo per la pesca al bianco fareste meglio a dirlo e basta , senza inventarsi stratagemmi assurdi per allontanare chi pesca a spinning .
Fips : federazione italiotta poco seria e questa è la riprova

Scusa è Nello,che c'entra qui la FIPS proprio non lo capisco,se la provincia ha preso la decisione la federazione che gestisce quel tratto è tenuta alla comunicazione e se questa è la colpa.
Poi possiamo disquisire tutto,giusto o meno che sia,ma sempre ha tirar sassate no pero

Questo post è stato modificato da Marameo: 02 December 2013 - 22:54 PM

#27 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 02 December 2013 - 22:58 PM

trovo comunque abbastanza assurdo che vengano cambiati i regolamenti, penalizzando tutti, per evitare che degli idioti non li rispettino e questo vale in qualsiasi campo... capisco comunque che l'alternativa sarebbe illegale :ironie: (ma non troppo)

Lo sai che pagano sempre di più quelli onesti,in qualsiasi campo come dici,ma al momento soluzioni,legali intendo,stanno a zero

#28 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 03 December 2013 - 08:53 AM

Scusa è Nello,che c'entra qui la FIPS proprio non lo capisco,se la provincia ha preso la decisione la federazione che gestisce quel tratto è tenuta alla comunicazione e se questa è la colpa.
Poi possiamo disquisire tutto,giusto o meno che sia,ma sempre ha tirar sassate no pero

La provincia di verona che fa un regolamento per la fips a regola d'arte , e perché allora non su tutti gli altri specchi d'acqua ma proprio sul mincio ?
Si peschera a strappo solo li ? Ma dai la cosa puzza troppo

#29 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 03 December 2013 - 08:53 AM

Non posso che quotarti Marameo, il Italia lo sport nazionale non è il calcio ma è il criticare e dare addosso a tutte le istituzioni dovunque e comunque; nei riguardi della Fipsas poi, basta nominarla per vomitarle addorle addosso tutti i guai della pesca sportiva.

Bisognerebbe che si comuinciasse a leggersi un po' di storia della Federazione e dei motivi legati alla sua nascita e quando fu, la maggior parte di coloro che criticano non erano ancora nati e forse i loro genitori ancora non si conoscevano: fu nel lontano 1942 (basti pensare a cosa stava passanto nel mondo in quegli anni) le finalità furono nobilissime e per moltissimi anni le cose continuarono a crescere per la pesca sportiva.

Siamo tutti d'accordo che poi la Fipsas ha deragliato dai binari su cui si era incamminata per prendere decisioni che non sono condivise da molti e focalizzarsi su altre cose che con la vera pesca sportiva poco hanno a che fare, in due parole, le attività suabacquee (le ultime due lettere della sigla FIPSAS).

Da qui a attribuirle colpe che non ha c'è però un abisso, ma è più facile prendersela con qualcosa che si conosce piuttosto che andare ad approfondire i motivi dei guasti, un po' come continuare ad imbottirsi di pillole per lenire questo quel dolore piuttosto che indagare sull'origine del dolore ;)

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#30 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 03 December 2013 - 09:16 AM

la decisione vedrai che l anno presa insieme...io sono della stessa idea,nn ha un senso logico,e la motivazione suona molto da presa per i fondelli...

in ogni acqua succedono episodi del genere o peggiori in qualsiasi acqua,e la soluzione sono restrizioni agli onesti??..
CHE SPETTACOLO!!poi nn diamo la colpa al lupo nero se gli iscritti calano...

e poi basta passar per fesso il pescatore comune (nn garista )...s pensa seriamente che chi ha fatto tali azioni senza licenza ,o peggio facilmente carta d identità sparisca per via del monoamo??

invece d controllare le quantità malate d pastura che s gettano ad ogni peacata\gara in acqua,e quanti danni potenzialmente provoca,la si gira cosi??mi auguro che nn c sia un solo silurotto,altrimenti diverrà il colpevole Dell inquinamento,della mancanza d alghe e quant altro anche stavolta..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#31 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 03 December 2013 - 09:28 AM

La provincia di verona che fa un regolamento per la fips a regola d'arte , e perché allora non su tutti gli altri specchi d'acqua ma proprio sul mincio ?
Si peschera a strappo solo li ? Ma dai la cosa puzza troppo

No so se è fatto per la FIPS,ne dubito molto,ma credo che sia fatto per un pezzo di acque dalla forte pressione piscatorie pro e non gare,non illuderti,ora probabilmente coinvolge quel tratto ma vedrai c'è ha breve verrà allargato.Motivo,semplice,mettere un divieto è
Molto più semplice ed economico che controllare con regolarità,vedi Piacenza,che non mi sembra abbia acque gestite dalla federazione
ma regole fatte da chi di pesca ne mastica probabilmente poco.

#32 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 03 December 2013 - 09:40 AM

La storia è storia,io guardo il presente e cosa si potrebbe fare,o evitare,ma qui va tutto nella direzione degli interessi più importanti,e il mio nn e populismo,ma osservare la realtà.

se,cosi nn e,che tirassero fuori la vera motivazione di queste regole...

avrei straquotato la stessa decisione creata allo scopo d fare una riserva d pesca,una zona trofeo,obqualsiasi modo d tutelare un paradiso come Mincio,ma questa decisione nn ha nullabd tutela,smettiamola d metter la testa sotto la sabbia,perché il cu..lo resta allo scoperto...
G.Gaber.

#33 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 03 December 2013 - 09:55 AM

È che cosa si può fare???

#34 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 03 December 2013 - 10:34 AM

Per la tutela dei predatori de questo è lo scopo,c sono delle realtà a Verona che insegnano...se si vuole tutelare il fiume in generale,le cause sono sicuramente altre.

cmq il problema rimane un altro.ai pensa che chi rampina nn lo faccia più per via d un cartello??ma cosa cambierà a questo pincopallino..ma su
G.Gaber.

#35 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 03 December 2013 - 12:03 PM

Per la tutela dei predatori de questo è lo scopo,c sono delle realtà a Verona che insegnano...se si vuole tutelare il fiume in generale,le cause sono sicuramente altre.

cmq il problema rimane un altro.ai pensa che chi rampina nn lo faccia più per via d un cartello??ma cosa cambierà a questo pincopallino..ma su

ma tu ci credi che questa nuova regola sia veramente per la gente che rampina , è solo un pretesto e alquanto ridicolo , sarò fesso io ma no ho mai visto uno ìche in acque come quelle del mincio si mette a rampinare i pesci , un deficiente cosi sempre se esiste al massimo va con il bilancino , almeno prende qualche pesce .................. 

#36 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 03 December 2013 - 12:05 PM

almeno cercassero delle motivazioni piùm plausibili per inventarsi regole .

e io sono uno di quelli che usa il mono amo sempre , tranne per il pike e l'unico pesce che andavo a cercare in questi posti è proprio lui .

Io vieterei le gare in ogni loro forma in acque libere o comunque pubbliche  , peccato che non sono intrallazzato con nessuno 

#37 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 03 December 2013 - 13:05 PM

Ma no certo che nn c credo...l ho scritto chiaro e tondo...io uguale,per luccio ihmobimpossibile monoamo su esche da 13/17 cm...come s fa...per il resto si,perché tanto rilascio tutto in natura,me quella è una mia scelta
G.Gaber.

#38 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 03 December 2013 - 13:48 PM

Ripeto,allora cosa si può fare?

#39 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 03 December 2013 - 14:18 PM

Vedi marameo,il problema nn e quello che proponiamo noi di fare,il problema è che il provvedimento preso nn ha senso di esistere,nn sta in piedi cosi come è stato imposto.innanzitutto sta alla fips e provincia spiegare i reali motivi e da li si parte,se nn ce questo interesse niente,sarànno le,solite conseguenze...
è inutile fare del perbenismo,è da tempo che chi frequenta quelle acque a spinning sbatte nella realtà di alcuni agonisti padroni del mondo...e qui mi fermo...

la differenza sta nel vil denaro.i garisti innanzitutto sono qualcuno,e possono far direzionare l ago della bilancia a loro piacere in alcuni casi,gli altri...beh lo dice la parola,sono gli altri,nessuno...

se osservi alcuni realtà sparse e piccole,tantibprovvedimenti pratici e che portano risultati sono in atto da tempo...
se si vogliono soluzioni,ci sono già!!!chi cerca trova.
G.Gaber.

#40 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 03 December 2013 - 14:21 PM

Altra dimostrazione...perche chi pesca a fondo\ledgering amo singolo senza ardiglione e chi usa il bastone francese o la bolo no??...

mmmmmmm prima che io t proponga delle soluzioni,troviamo risposta a questo...
G.Gaber.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi