Sabato sono tornato all' Isola Serafini con mio zio due settimane dopo esserci stato la prima volta a pescare i barbi europei (penso! :? ) E anche questa volta devo dire che è andata molto bene... ne sono riuscito a prendere 4! meglio della volta scorse in cui ne avevo presi 3! Cmq siamo arrivati li alle 10 e nonostante il timore di non riuscire a trovare posto devo dire che la gente non era tantissima... poi il Po si era abbassato e quindi c'era più spiaggia!
L'inizio è stato fulminate! Mentre mio Zio preparava la retina con la pastura (abbiamo fatto una volta a testa perchè le mani si ghiacchiavano a contatto con l'acqua!) inizio a provare qualche passata per vedere bene l'altezza del fondo... non faccio in tempo a buttare che giù che il galleggiante scende e pensando di aver messo troppo fondo decido di tirar su per accorciare... ma appena tendo il filo la frizione inizia a partire e qui inizia una lotta di ben dieci minuti che mi permetterà di portare a casa un bel barbo di 2 chili!!! Mamma mia, il fattore C*** colpisce proprio tutti!!
Alla fine la giornata procede bene, fino a quando arriva mio malgrado l'ora di tornare a casa!

Ci sono volte che non abbandonerei mai il luogo di pesca e continuerei fino all'ultimo istante di luce... ma purtroppo altri impegni mi impongono di tirar su tutto! Dopo le foto di rito al pescato torno verso la via di casa soddisfatto e contentissimo di aver scoperto (grazie agli amici del forum :wink: ) questo bellissimo spot!!
Ci tornerò presto!! Aspettando il big! :wink:
Qui metto la foto dei miei due bestioni

... gli altri due non fotografati sono di poco superiori al chilo.