Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna inglese

• Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 04 November 2013 - 13:07 PM

ciao ragazzi sto cercando info sulla canna milo premiership prestige ultralite match... qualcuno di voi la conosce? impressioni??? andrebbe bene per carpe in laghetto con galleggiante all'inglese? grazie mille...

La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#2 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 November 2013 - 13:19 PM

Non è canna da carpe
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 04 November 2013 - 13:28 PM

Non è canna da carpe

Vuoi rimanere su canne Milo oppure può andare pure altro

#4 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 04 November 2013 - 20:32 PM

puo andare anche altro. sto cercando una 3.6 massimo 3.9 in 3 pezzi leggera ed economica...se avete suggerimenti è tutto bene accetto :

#5 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 04 November 2013 - 21:20 PM

Tieni presente che nella pesca alla carpa ti serve una canna con "schiena" potente,in grado di lanciare galleggianti di un certo peso e di contrastare le sfuriate dei pesci. Sul discorso economico,quello che potrebbe andare ha me potrebbe non essere per te,chiarisci la cifra disponibile

#6 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 04 November 2013 - 22:32 PM

volevo stare a massimo 100 euro... ho visto la signum xt power 5-15 grammi 3.9 metri di trabucco.. si trova intorno ai 90 euro e pesa pochissimo... cosa ne pensate?

#7 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 04 November 2013 - 22:42 PM

Tubertini Tmatch 420m 10-25gr (95-100 euro)

Io ho questa e in laghetto mi ci trovo bene :yes:

#8 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf

Postato 04 November 2013 - 23:45 PM

Di lunghezza sforiamo, ma io amo la mia Maver Falcon 4,50 m. 10-30 g., naturalmente 3 pezzi :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#9 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 05 November 2013 - 01:07 AM

volevo stare a massimo 100 euro... ho visto la signum xt power 5-15 grammi 3.9 metri di trabucco.. si trova intorno ai 90 euro e pesa pochissimo... cosa ne pensate?

Ancora???? No,non è canna da carpe,devi stare su canne che lancino almeno 10-20 grammi ancor meglio 10-30

#10 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 05 November 2013 - 01:10 AM

Tubertini Tmatch 420m 10-25gr (95-100 euro)

Io ho questa e in laghetto mi ci trovo bene :yes:

Bella canna

#11 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 05 November 2013 - 01:32 AM

Io ho le sygnum tld da 4.50 potenza 10-30 ele uso col filo del 22 in bobina,spezzone del 25 terminale del 20
Può andar bene la neo match carp 5-25
Sygnum xt allround 5-25
Sentii match plus 10-30 per mt4,20
Sul l'ultima farei più di un pensierino
PS: tutte canne trabucco

#12 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 November 2013 - 17:39 PM

Ma ragazzi 4.50 in laghetto???a quale scopo???

al ragazzo qui serve una commercial...perche pescherà in laghi con presenza di pesci ben oltre i 5 kg...è che d,me,nn si fida ...uahahah
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#13 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 05 November 2013 - 17:55 PM

Avete provato a pescare a 20-30 metri cn una dodici piedi e che nn quindici??nn ditemi che è uguale....

perché devo faticare a lanciare ferrare ecc...solo per,nn pescare scorrevole,che tra l latro è anche più sensibile se montato correttamente in acqua ferma...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#14 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 05 November 2013 - 18:20 PM

Ma ragazzi 4.50 in laghetto???a quale scopo???
al ragazzo qui serve una commercial...perche pescherà in laghi con presenza di pesci ben oltre i 5 kg...è che d,me,nn si fida ...uahahah

Perché ????

#15 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 05 November 2013 - 19:02 PM

Perché pescare a corto raggio si e facilitati da attrezzi di lunghezza adeguata e nn eccessiva...e comunque attrezzi cosi lunghe per la pesca inglese ihmo hanno poco senso,se nn nulla,se nn in certi frangenti di certe competizioni.geatire una comun 13piedi è tutt altro mondo...e con lo scorrevole peschi anche in 7 metri d acqua....

poi al contrario pescare a sessanta metri è cosa assai ardua per chiunque,figuriamoci per chi inizia...quindi perché consigliate canne 14 15 piedi??perché hanno cast 10-30??
ma rimangono canne da bianco o cmq canne nn specifiche per carpodromo...ihmo nn hanno senso se usate in carpodromi dove la taglia media supera i 5 kg..

una commercial innanzitutto ha la lunghezza adeguata nonché la riserva di potenza per gestire determinate prede..
G.Gaber.

#16 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 05 November 2013 - 19:08 PM

Per nn parlare Dell azione playing...io possiedo alcune inglese..tra cui la meravigliosa amorphous wisker kevlar di Tom,pickering e una commercial Shimano modello power proprio per queste situazioni...

nonostante ci sia la storia delle canne inglesi in una,e tutta la cineseria possibile Nell altra,nn mi sognerei mai di usare canne "da bianco",o,cmq nn specifiche cn certe pezzature di pesce.
G.Gaber.

#17 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 05 November 2013 - 19:23 PM

Perché pescare a corto raggio si e facilitati da attrezzi di lunghezza adeguata e nn eccessiva...e comunque attrezzi cosi lunghe per la pesca inglese ihmo hanno poco senso,se nn nulla,se nn in certi frangenti di certe competizioni.geatire una comun 13piedi è tutt altro mondo...e con lo scorrevole peschi anche in 7 metri d acqua....
poi al contrario pescare a sessanta metri è cosa assai ardua per chiunque,figuriamoci per chi inizia...quindi perché consigliate canne 14 15 piedi??perché hanno cast 10-30??
ma rimangono canne da bianco o cmq canne nn specifiche per carpodromo...ihmo nn hanno senso se usate in carpodromi dove la taglia media supera i 5 kg..
una commercial innanzitutto ha la lunghezza adeguata nonché la riserva di potenza per gestire determinate prede..

perche una4.20 con potenza 10-30 ti consente di salpare in tutta tranquillità una scarola di 2etti come una carpa di 8kg,perché se al bisogno devi appesantire il galleggiante la canna ti permette di lanciare anche se principiante,perché se sul mercato italiano le match rod che vanno per la maggiore sono le 4.20 ci sarà un motivo.
Certo è che sarebbe meglio aver sia l'una che l'altra ma un buon compromesso,penso,ai meglio di una strada ha senso unio

#18 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 05 November 2013 - 19:42 PM

perche una4.20 con potenza 10-30 ti consente di salpare in tutta tranquillità una scarola di 2etti come una carpa di 8kg,perché se al bisogno devi appesantire il galleggiante la canna ti permette di lanciare anche se principiante,perché se sul mercato italiano le match rod che vanno per la maggiore sono le 4.20 ci sarà un motivo.
Certo è che sarebbe meglio aver sia l'una che l'altra ma un buon compromesso,penso,ai meglio di una strada ha senso unio

Poi l'interessato ha chiesto uno canna per le carpe, non ha detto di dover pescare tra20/30metri,e lo fai bene anche con una 4.20

#19 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 05 November 2013 - 19:43 PM

E una 3.90 no??la fissa del mercato italiano per la lunghezza della canna inglese l ha portata in alcuni a diciotto piedi..e sempre perché nn sappiamo lanciare e nn sapoiamo pescare scorrevole...ci sarà un motivo se gli inglesi usano dodici e tredici piedi....
G.Gaber.

#20 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 05 November 2013 - 19:47 PM

Nn importa nulla il mercato italiano perché qui parliamo di un esigenza specifica e cioè carpodromo.e d estate ebprimavera può spesso sbattere dentro le sigenza,di pescare a quindici metri...o venti...e li 14 piedi sono tanti..troppi
G.Gaber.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi