non esiste una logica matematica...con l esperienza capisci che esca secondo tè è meglio usare e ogni quanto cambiare colore...una cosa che reèuto importante nelle gare in lago è sondare l acqua per strati contando i secondi una volta trovato il tempo di arrivo sul fondo
beh, direi che in gara (e in laghetto in generale) contare i secondi in discesa é la base per poter partecipare :smile:
detto questo,non me ne voglia l'autore del topic, ma un ottimo posizionamento in una gara non vuol dire nulla, se invece fai 15 gare e in tutte 15 arrivi nei primi 6 allora chapeau, sei un ottimo pescatore (da gara!!!!), perché anche con attrezzatura ridotta al minimo riesci sempre a piazzarti, ma la vedo dura :smile:
inoltre per fare le gare bisogna avere lo spirito di competizione, indispensabile per poter vincere, senza quello non vai da nessuna parte (in tutte le competizioni).
Personalmente ho smesso proprio per questo, ho ,o meglio, avevo, lo spirito di competizione ad esempio nel calcio, ma dopo alcune gare e ottimi piazzamenti ho scoperto di non averlo nella pesca, tutto qui e quindi ho smesso :smile:
Ai miei tempi diffidavo sempre del "locale" che si presentava con una cannetta e mai di quelli che arrivavano con di tutto e di piu', e spesso ho avuto ragione.........ma ti parlo di 30 anni fa, agli albori delle gare a spinning, e da allora tante cose sono cambiate ed oggi credo che se i garisti ti dicono cosi' é perché é cosi, chi meglio di loro puo' saperlo?