In vendita esistono dei pesi "aggiuntivi" che si possono agganciare al feeder per piombarlo ulteriormente; quelli che ho visto io sono però per i blockend (si agganciano ai buchi del pasturatore..un method non li ha). Magari in commercio esiste qualcosa apposta per i method ma sinceramente non ho mai visto niente.
Se usi un method piatto (qui sopra è il "flat method") dietro puoi provare in qualche modo ad attaccargli un piombo aggiuntivo..ora non ricordo esattamente perchè lessi distrattamente ma so di qualcuno che fa qualcosa con i pesi dei gommisti..ce li attacca con qualche striscia adesiva (se non ricordo male) e piombano ulteriormente.
Mi spiace non saperti dire di più ma avevo letto veramente distrattamente; sicuramente qualcuno saprà dirti di più!
Mi hai detto già molto Fabio, grazie
Dalla foto mi sembra un classico flat method
. Che possono essere o a filo passante, oppure fissi con elastico (in questo caso hanno sopra un anello dove fissare la lenza del mulinello, e sotto un altro collegato all'elastico dove fissare il finale)
Non si vede bene, ma il tuo mi sembra del primo tipo, dovresti riuscire a infilare il filo all'interno, estrarre la girellina che esce sotto e legarla al finale. Prova e poi dicci! 
Tornando al peso, dipende quanto devi lanciare fuori. Coi method mi è capitato qualche volta di aggiungere un peso sotto sulla lenza, ma solo con quelli ad alette (non piatti), e privi di peso, perchè costretto a lanciare davvero lontano. Se peschi in acque ferme come credo, un method da 10 grammi pieno di pastura, dovresti riuscire a spararlo bene!
Il problema del "piatto" è che deve cadere con la faccia rivolto verso l'alto e con un piombo aggiuntivo potresti disturbare questo "equilibrio" 
Ostrega Federico!!! Mi hai aperto gli occhi

Grazie!
Pensavo ignorantemente che quell'anellino che spuntava andasse attaccato ad un anti-tangle: non mi ero accorto che era una girella
Si smonta tutto: c'è un tubicino interno dove far passare il filo, un gommino sopra per evitare che il method rovini il nodo di stop e un gommino sotto per non rovinare il nodo della girella.
Come è drammatico accorgersi che a volte non riesci a vedere oltre la punta del tuo naso.
Ma come è bello avere qualcuno che ti aiuta ad andare oltre...
Ok, ho abbandonato l'idea del peso aggiuntivo