Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Bolognese 7 metri

• Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#21 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre

Postato 10 November 2013 - 23:34 PM

Grazie...infatti la legend l'avevo trovata usata, ma forse è un pò delicatina, certo non ho fretta e stò seguendo i vari annunci dell'usato....caspita una Triana, faceva canne stupende, e sono difficili da trovare non è che ma la vendi :yes: ...scherzo....

Lo sò che la faps faceva buone canne....

#22 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 12 November 2013 - 18:39 PM

Ho trovato questa bolgnese di qualche anno TRABUCCO ENERGHIA TOURNAMENT HBX 700, qualcuno la conosce? il venditore mi ha mandato le foto ed è stata usata davvero poco, è quasi nuova, vuole 100 euro spedita, dice che arriva con finali dello 0,18, ma ci ha pescato anche con lo 0,10-0,12 senza problemi, ha una bella azione, lui dichiara che pesa 280 g.

SE qualcuno la conosce mi farebbe una cortesia.....sono un rompiballe vero??

#23 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 12 November 2013 - 19:29 PM

Ti giro io una domanda,se dovessi avere una rottura,usando la può capitare,che succede??
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#24 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 12 November 2013 - 19:37 PM

e lo so che c'è il rischio e dovrei buttarla.....ma comunque si corre lo stesso rischio un pò con tutto l'usato uscito di produzione...... per fortuna non ho mai rotto una canna in vita mia, spererei di non cominciare.....

#25 manuel1981

manuel1981

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: passata

Postato 12 November 2013 - 20:24 PM

se vuoi ho una michell 7 metri che devo dare via è una top class che non ho usato molto con 70 euro te la porti a casa se vuoi ti mando foto dettagliate in alta definizione

Questo post è stato modificato da manuel1981: 12 November 2013 - 20:25 PM

#26 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 November 2013 - 00:05 AM

e lo so che c'è il rischio e dovrei buttarla.....ma comunque si corre lo stesso rischio un pò con tutto l'usato uscito di produzione...... per fortuna non ho mai rotto una canna in vita mia, spererei di non cominciare.....

Non te lo auguro certamente,ma,per me con quei soldi trovi di meglio( vita della canna)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#27 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 13 November 2013 - 21:10 PM

se vuoi ho una michell 7 metri che devo dare via è una top class che non ho usato molto con 70 euro te la porti a casa se vuoi ti mando foto dettagliate in alta definizione

Hai mp

#28 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 13 November 2013 - 21:12 PM

Non te lo auguro certamente,ma,per me con quei soldi trovi di meglio( vita della canna)

si ho desistito....ormai ho visto talmente tante canne che non sò più cosa prendere, le prenderei tutte !! :laugh:

#29 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 17 November 2013 - 09:17 AM

E della Maver Legend az 1 che mi dite? sul catalogo c'è scritto che si presta con lenze sottili, ma anche con lenze più sostenute, (senza esagerare ovviamente) la si trova ad un prezzo stracciato ed è Reglass

#30 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 17 November 2013 - 10:53 AM

non mi ero accorto che avevo già fatto questa domanda...ho la teresina galoppante :abschied:

#31 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 06 December 2013 - 17:02 PM

Un negozio dalle mie parti stà per chiudere e svende un bel pò di roba, mi ha proposto una Bolognese Shimano Catana CX TE 5 GT 7mt, ad un prezzo veramente conveniente, l'ho aperta e mi sembra una buona canna, il fusto sembra piuttosto rigido, qualcuno la conosce?

Con che finali si presta? il negoziante dice che è una allround che con finali dello 0,16 ci pesco tranquillamente

#32 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 06 December 2013 - 17:45 PM

no non è una allround è canna da 0,16, 018 non salire sopra e soprattutto non scendere sotto, se avesse una TE4 sarebbe molto piu allround, visto che avrà un po di rimanenze prova a vedere se ha una TRIANA extreme plus da 7 metri, se la trovi con quella ci peschi bene dallo 0,12 allo 0,18

Ex moderatore molto poco moderato

#33 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 07 December 2013 - 10:17 AM

Grazie, infatti la sentivo bella tosta come azione, comunque niente Triana gli sono rimaste queste canne la shimano che ti ho detto poi:

Tica chronicle 5/20g 7mt

Falcon tournament 7007 5/30g 7mt

Shimano vengeance te 5 gt 6 e 7 mt

Maver thema 7 mt

Tica Ares 6 mt

tutte scontate 50-65%

Una canna da pescare leggero ce l'ho già, magari in mezzo ci fosse una discreta canna senza svenarsi per pescare con finali che vanno dallo 0,14 allo 0,18

#34 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 07 December 2013 - 19:08 PM

scusa se hai già una canna per pescare leggero sei a posto, ti puoi prendere la vengeance da 7 metri e sei a posto, la 7 è un po meno ignorante della 6, non che sia una canna raffinata tutt'altro ma i 7 metri la ingentiliscono un po, se non avessi avuto altre bolo più gentili ti avrei consigliato la tica chronicle canna di buon livello ma più votata a fili medi non vorrei che ti trovassi con un doppione di quella che già hai, non capisco perchè hai messo nella lista la maver thema, è una scelta tua o ti è stata proposta dal negoziante ? se te la avesse consigliata lui o se comunque te la ha proposta come bolo non fa una bella figura, quella è una canna da trota torrente adatta per l'inserimento di blocchi per renderla teleregolabile, mi sembra scorretto proporla a chi cerca una bolo vera

#35 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 07 December 2013 - 19:18 PM

Grazie, è la lista delle canne che ha in vendita come bolognesi, me l'aveva detto anche lui che la Maver è una canna da trota, comunque io posseggo un bolo diciamo da finali dall 0,08 allo 0,12 massimo, volevo qualcosa per pescare più pesante, magari barbi o anche cefali in passata in foce, la Vengeance 7 mt, ho visto che pesa 440 g, non vorrei fosse un macigno, la tica chronicle con che finali si presta?

#36 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 07 December 2013 - 20:18 PM

da 0,10 a 0,14 non si rompe neppure sullo 0,16 ma comincia a piegare molto, a me piace come azione ma mi sembrava di aver capito che preferivi canne con azione di punta, la vengeance in effetti è un po pesa ma non squilibrata ho visto canne molto piu leggere tirare di più in punta, scusa se te lo chiedo ma con che mulinello lo abbineresti?

#37 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 07 December 2013 - 20:52 PM

Non sò che mulinello, ne pesco uno da mio padre che praticamente in garage ha un negozio dai 1000 ai 6000 , io non sono un novizio, pescavo a bolognese e canna fissa (le mie pesce preferite in passato) poi ho pescato a mosca per 15 anni, quindi non sono aggiornato sulle canne attuali.

Si preferisco quelle azione di punta ma non è categorico, basta che non siano canne mollaccione.

La Vengeace che finali porta?

La vengeance 7 mt la molla per 60 euro

la Tica chronicle 7 mt per 80 euro

se dici che la vengeance non spacca il braccio, ci farei un pensierino

grazie

#38 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO

Postato 07 December 2013 - 21:03 PM

una bolo difficilmente spacca il braccio, i movimenti sono molti meno che su una canna da mosca o da spinning, la vengeance lavora bene  con lo 0,16 ma regge bene anche lo 0,18 con lo 0,14 vai in crisi e rischi di perdere i pesci piu belli, nonostante tutto visto che hai già una canna più leggera, te la consiglio sprattutto per la pesca a carpe o barbi spagnoli e eventualmente mare, certo la tica è tutta un'altra cosa ma lo 0,18 non è pane per i suoi denti

#39 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 07 December 2013 - 21:18 PM

ok grazie, valuterò l'acquisto

#40 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:

Postato 08 December 2013 - 10:26 AM

Dimenticavo che ha anche un Maver Arcadium MX 5 7mt, penso che anche li siamo su finali 0,16 - 0,18

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi