CIao ragazzi
Si avvicina il mio compleanno ed ho saputo dalla mia stupenda ragazza che sta organizzando di regalarmi una canna da pesca con i miei amici ( solo per questo stupenda...hahaha scherzo).
Ovviamenete mi ha chiesto che cosa desiderassi ed io ovviamente lo chiedo a voi
Pensavo ad una canna da cavedani per i posti nei dintorni di casa..(piccoli fiumi profondi sul metro metro e mezzo con corrente poco sostenuta ) che possa lanciare dai 4 ai 10-15 gr massimo... una canna non mollacciona ma nemmeno un palo della luce e dal budget intorno ai 120 eurini.
Se non sono troppo pretenzioso una canna da usare con minnow sui 4-5-6-7 gr e rotanti fino massimo massimo massimo il martin 12 anche in torrentelli da trote, quindi non solo per cavedano, con corrente poco sostenuta ma dove può saltar fuori dalle buche una bella trotona... quindi una canna che riesca a gestirmi quel pesce. Sappiamo che 1kg di cavedano non combatte come 1kg di trota acnhe se alle volte le eccezioni ci sono.
Che ne pensate della St Croix Premier 7 piedi 1/8 1/2 (4-14gr) ????
L'ho provata e sbacchettata e mi piace anche se a al prezzo che viene (sui 120) potevan metterci gli anelli fuji... dite che possa esser una cannna valida a cavedani ? ma sopratutto io ho bisogno di lanciare quei 4gr dichiariati... lei lo farà o è sovrastimata? Magari potrei permettermi qualche uscita a trote o rischierei il crack..? Qualcuno l'ha e sa dirmi se gestisce un martin 12 in corrente non forte ?
Altre alternative valide? Scusate ma l'annuncio della morosa mi ha colto impreparato e sprizzo felicità da tutti i porri
anche se sono molto confuso sul da farsi e la decisione èda prendere entro due giorni poi è tardi per un ordine che arrivi in tempo per la festa.
Grazie a tutti fin da subito... siete i migliori
Questo post è stato modificato da Davide Casarotto: 11 October 2013 - 15:35 PM