Grazie mille x tt le risposte e se mi sorgono altri dubbi o domande vi ricontatto !
Ciaoooo

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 30 September 2013 - 19:00 PM
Postato 30 September 2013 - 19:01 PM
Postato 30 September 2013 - 19:02 PM
Postato 30 September 2013 - 19:09 PM
Ok penso di aver capito quali sn !
Grazie mille x tt le risposte e se mi sorgono altri dubbi o domande vi ricontatto !
Ciaoooo![]()
prego figurati... ok come vuoi ci trovi qui... e mi raccomando: prendilo sabato XD
Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto
Postato 30 September 2013 - 19:20 PM
Postato 30 September 2013 - 19:56 PM
Purtroppo devo contraddirti: nel cf il trecciato in bobina viene utilizzato quasi esclusivamente (oltre che per spodding, marker e plumbing) per la pesca a long range -data la totale assenza di memoria- e i piombi inline vanno quasi obbligatoriamente sostuiti con i bolt, per una questione -più che ovvio diraino quelli che hai tu sono i rivestiti e vanno montati su tubetto anti-tangle che sono proprio quelli che dovresti evitare... gli inguainati sono quelli con foro passante e guaina in gomma interna che protegge il filo.
diciamo che quelli che hai tu sono ancora utilizzabili se usi il nylon e hanno il vantaggio che possono essere sostituiti rapidamente sul tubetto, mentre quelli da c.f in-line sono praticamente indispensabili in caso di treccia...
Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa
Postato 30 September 2013 - 20:12 PM
Purtroppo devo contraddirti: nel cf il trecciato in bobina viene utilizzato quasi esclusivamente (oltre che per spodding, marker e plumbing) per la pesca a long range -data la totale assenza di memoria- e i piombi inline vanno quasi obbligatoriamente sostuiti con i bolt, per una questione -più che ovvio dirai
- di aerodinamicità e per prevenire, e soprattutto evitare, dei fastidiosi grovigli che non ci farebbero stare in pesca
![]()
matte ma qui non si parla di carpfishing ma di storioni... se non usasse gli in-line inguainati che tu conosci bene (favolosi quelli nuovi bigfish e fox con foro sfasato) nel caso usasse il trecciato in bobina se lo troverebbe logorato dai classici piombi a pera, il che porta a controllare spesso la treccia e tagliare la parte danneggiata perdendone metri.
Postato 30 September 2013 - 22:45 PM
Lo so che parliamo di storioni, avevo ripreso il tuo discorso riguardante il trecciato e gli inlinematte ma qui non si parla di carpfishing ma di storioni... se non usasse gli in-line inguainati che tu conosci bene (favolosi quelli nuovi bigfish e fox con foro sfasato) nel caso usasse il trecciato in bobina se lo troverebbe logorato dai classici piombi a pera, il che porta a controllare spesso la treccia e tagliare la parte danneggiata perdendone metri.
Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa
Postato 30 September 2013 - 22:53 PM
Lo so che parliamo di storioni, avevo ripreso il tuo discorso riguardante il trecciato e gli inline
(essendo dal cellulare non ho potuto evidenziare la parte che mi interessava de tuo discorso -anche se penso tu abbia capito-)
si certo cmq penso, visto che fai anche tu questo tipo di pesca allo storione, che sia anche tu per l'uso degli in-line inguainati in caso di treccia su mulinello...
Postato 01 October 2013 - 06:45 AM
si certocmq penso, visto che fai anche tu questo tipo di pesca allo storione, che sia anche tu per l'uso degli in-line inguainati in caso di treccia su mulinello...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi