Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesce catturato già morto?

Limmagine non mi suona..

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 29 September 2013 - 14:46 PM

Parole sante...soprattutto quel ciarlatano (mi dovrà scusare per il termine ma non so come classificarlo)

che ha fotografato la fario dentro al baule della macchina.. :ph34r: !Ci vuole una bella fantasia...

Sono quasi tutte orrende le foto...ne potrei salvare una o al max 2...

Non volevo commentare le foto perchè avevo paura di passare per il rompiboiles di turno, ma vedo che non sono l'unico (per fortuna) a pensarla così....

Tralasciando il discorso della trota in decomposizione, vedendo le foto mi sono accorto di quanto sia importante il regolamento di pnetwork (le regole per postare le foto) per l'immagine del forum stesso!

Senza quel tipo di foto sembra tutto più "pulito"! invece una pagina come quella linkata a mio modestissimo parere è qualcosa di orrendo....poco presentabile e al di fuori dei canoni di decenza nel trattamento del pesce.

Detto questo volevo precisare che non ho nulla da ridire sul portarsi a casa il pesce (ci mancherebbe!!), non ho nulla da ridire nemmeno sul mettere il pesce morto in uno scatolone dentro il baule della macchina (la macchina non è mia e non mi devo mangiare io la trota), ho invece da ridire solo sul fatto di immortalare una cattura (e che bei pezzi di catture) in una foto che sembra quella di una scena del crimine :kotz: !!

Quindi...GRAZIE per il regolamento delle foto :cooler: !!!

PS un po OT: ma vogliamo parlare del temolo sullo straccio o della foto con la trota già eviscerata?? :irre3:

dici bene Cippo :)

in effetti pure io che non sono mediamente un rilasciatore e che ho fatto foto inguardabili per contenuto (si ok ok anche per trmolio :mrgreen:) mi sono reso conto quanto davvero faccia la differenza fare una bella foto al pess, non dco modello Carlo Alberto (a proposito razzo Carlo dove sei finito :?: ) ma perlomeno che valorizzi sia il pescato che il pescatore... viste così fanno proprio _agà!

tornando IT la trota mi sembra putrefatta più che morta, ma in effetti fosse stata parecchio in un sacchetto ed al caldo, potrebbe anche essere che il principio di decomposizione si sia partito celermente...

cmq per notizia, mi è capitato spesso, molto spesso, di trovare post frega trote lacustri agonizzanti ed in pessime condizioni , le quali si sarebbero potute prendere tranquillamente con un legno e trarle a riva.

La cosa che pero faccio fatica a capire....è che foto del genere le facevo,tanti anni fa....quando la macchina fotografica era a rullino...ed era sempre a casa....:( ora anche il piu banale di cel fa le foto....e poi i pescatori sono sempre piu informati...e razzo se anche la mangi....ma fai una foto sul posto,senza che sia impanata da terra e ecc e non ricoperte di sangue....per lo meno ricordi la tua preda,con onore..con i suoi colori...

Il pesce va rispettato..se lo mangi,tienilo al fresco...no buste di plastica.....Se invece il pesce lo tieni,per fare i giri dei bar e negozi di pesca...per poi finire nel immonezza...grrrrr grrr non mi esprimo!!

Per quanto riguarda il J compra una fotocamera che elimini il tremolioooooooo ciao grande..... :hallo:

#22 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco

Postato 29 September 2013 - 14:56 PM

Mi hai tolto le parole di bocca....Se devo arrivare a questi punti...

Catturare una trota gia morta,o quasi,e pubblicare le foto facendo credere 

di averla presa con la regolare attrezzatura da pesca supera il ridicolo...

Probabilmente voleva farsi passare per un asso della pesca nei laghi...mah..

Comunque in queste zone c'è parecchia gente malata...mentalmente intendo...

Pur di catturare una trota (forse perchè totalmente incapaci di utilizzare le tecniche convenzionali)

non vi dico quello che ho visto fare con i miei occhi... :shocked:  :censored: !!Allora ero più giovane,ancora non pescavo,ed

ero un'pò impaurito a vedere questi misfatti...Dovessi vedere ora cose del genere li inchiodo

all'istante...senza via di scampo.. :pal: !!

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#23 phobos85

phobos85

futuro bannato

• Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam

Postato 01 October 2013 - 23:01 PM

Non volevo commentare le foto perchè avevo paura di passare per il rompiboiles di turno, ma vedo che non sono l'unico (per fortuna) a pensarla così....

Tralasciando il discorso della trota in decomposizione, vedendo le foto mi sono accorto di quanto sia importante il regolamento di pnetwork (le regole per postare le foto) per l'immagine del forum stesso!

Senza quel tipo di foto sembra tutto più "pulito"! invece una pagina come quella linkata a mio modestissimo parere è qualcosa di orrendo....poco presentabile e al di fuori dei canoni di decenza nel trattamento del pesce.

Detto questo volevo precisare che non ho nulla da ridire sul portarsi a casa il pesce (ci mancherebbe!!), non ho nulla da ridire nemmeno sul mettere il pesce morto in uno scatolone dentro il baule della macchina (la macchina non è mia e non mi devo mangiare io la trota), ho invece da ridire solo sul fatto di immortalare una cattura (e che bei pezzi di catture) in una foto che sembra quella di una scena del crimine :kotz: !!

Quindi...GRAZIE per il regolamento delle foto :cooler: !!!

PS un po OT: ma vogliamo parlare del temolo sullo straccio o della foto con la trota già eviscerata?? :irre3:

quoto....

ot: io ed altri del club l'ultima volta che, un po ironicamente, volevamo far capire ai responsabili della pagina facebook appv le stesse cose ci siamo ritrovati bannati dalla pagina appv.... se non si comincia a farlo su queste pagine, nessuno comincerà ad aver piu rispetto per il pesce....

#24 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning

Postato 02 October 2013 - 21:53 PM

Non è l'unica in queste foto che sembra morta da un pezzo , mazza che schifo di foto .

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi