Ciao a tutti ragazzi
Sono alla ricerca di info su qualche esca per lucci... solitamente sono un trotaiolo convinto ma posseggo anche l'attrezzatura per la pesca dell'esocide a cui mi sto avvicinando molto,visto che per pescare la trota dovrei fare diversi km ( e il tempo e sempre meno..la mia canna sta facendo la polvere invece di esser usata/inaugurata :sad: :sad: :sad: ) mentre il luccio ho la possibilità di insidiarlo relativamente vicino casa.
Solitamente uso minnow, Buster jerk e classicissimi martin 20-28 che mi han sempre dato soddisfazioni ma vorrei avvicinarmi ad altre tipologie di esche...
Ho acquistato un'Alien Eel Shallow di 20cm per 42gr della savage-gear... molto stile bulldawg... ora viene il bello: come caspita si usa?? intendo recuperi regolari? classici stop and go? affonda/risali ? come ispira a me? Ma soprattutto qualcuno l'ha mai usato e mi sa dare un parere diretto?
Secondo punto di domanda ... Sempre restando in casa savage-gear c'è il real Eel... quell'imitazione di anguillona che bazzicava nelle pagine di "pesca spinning" qualche mese fa... sarei intenzionato a prendere la versione in 20 cm già armata e vorrei capire anche nei sui riguardi quale ne è l'utilizzo più proficuo. Qualcuno può aiutarmi? L'avete mai usata?
In generale sopratutto dell'imitazione dell'anguillona parlano molto bene... e ci sono parecchi video con catture però boo io di persona non l'ho mai vista quindi spazio a chi ne sa molto di più....
Attezzatura in questione: Bassterra 15-60 stile palo della luce... Exage 4000 e ovviamente treccia e cavetto.
Ambiente di utilizzo: Cave in libera con acque cristalline e profonde, all'opposto, corsi d'acqua nel mio paese con acque velate e profondità ristrette.
Ciao e grazie a tutti in anticipo