Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

siluri che non mangiano

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 September 2013 - 15:24 PM

bè che il siluro manchi l'attaco,secondo mè lo fà apposta,o meglio.

in un fiume dove li pesco,dopo averli bucati col martin 28,a distanza di un mese quello non lo mangiavano più,ma con un minnow da 11 li ho ripresi.

una volta un mio amico,ha sbagliato lancio,e mentre revcuperava a cannone il cucchiaino,che saltava velocissimo sull'acqua,un siluro ha attaccato a galla è lo ha preso.

vi giuro che stava recuperando velocissimo,per rilanciare...

dunque il glano quando ha fame non sbaglia....è furbo e ricorda i precedenti.

50/50.

confermo che, dopo che per un paio di mesi ne pungi uno a settimana con lo stesso cucchiaino, diventano fetenti.

confermo anche che basta poco per farli tornare a pungere. pero' la loro memoria non dura moltissimo, credo non piu' di qualche mese. torni dopo un po', e riparti a pungere :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#22 Guest_jak_*

Guest_jak_*
  • Ospiti

Postato 02 September 2013 - 22:16 PM

50/50.

confermo che, dopo che per un paio di mesi ne pungi uno a settimana con lo stesso cucchiaino, diventano fetenti.

confermo anche che basta poco per farli tornare a pungere. pero' la loro memoria non dura moltissimo, credo non piu' di qualche mese. torni dopo un po', e riparti a pungere :)

Quoto :rollsmilie3: e rimarco che il Siluro ricorda le scottate ,ma dopo un pò si dimentica e riattacca ancora ...

#23 Guest_jak_*

Guest_jak_*
  • Ospiti

Postato 02 September 2013 - 22:39 PM

Prova ad aumentare il peso delle teste piombate...

Oppure, se ne hai la possibilità, recupera il tuo artificiale contro corrente, magari lasciandolo anche fermo per alcuni secondi e lasciando che la corrente lo faccia nuotare

Io faccio così se la corrente è davvero troppa (ad esempio sotto le cascatelle dopo una piena) per recuperare l'artificiale in orizzontale. però devi avere la possibilità di pescare nella stessa sponda dei pess...

Quoto pienamente,se non riesci aumentando il peso delle teste piombate e facendo un recupero verticale che ti permetta di sottrarre il più possibile la lenza alla forza della corrente,o trovi la maniera di pescare sulla sponda opposta o devi dare forfait,perchè se un esca non la fai lavorare bene è tempo perso  e ti fa solo innervosire ,e comunque cerca di sfruttare sempre i giochi della corrente a tuo favore....quando possibile... ;-)

#24 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio

Postato 05 September 2013 - 08:31 AM

ottimi consigli grazie davvero!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi