E in casa Tubertini?
Ho da poco preso un Ryobi Luis 5500 (esiste anche la versione 4500 definito per "trote"
) e a mio parere è un gran mulino! pesa moolto poco, ha un corpo ridottissimo e ha una potenza assurda! Davvero mi ha meravigliato!
Non dico di prendere un 5500 o un 4500 per lo spin leggero alla trota ma magari un ryobi slam nella taglia 2000/3000 potrebbe essere una valida alternativa a shimano.
poche storie, i ryobi sono muli che rispetto. magari meno fighetti, ma solidi e senza storie. funzionano e basta.
OT dato che non mi permetto di dare consigli su attrezzature "migliori" : sai Walter che con questa uscita (che è un'idea della rispettabilità dell'Alivio in quanto a resistenza che mi ero già fatto, specialmente dopo qualche incaglio rognoso risolto a colpi di manovella) mi stai praticamente avvallando la mia idea di non comprare un mulo nuovo e per investire nella canna (vedi altro topic dove mi hai risposto) ?
Lorenzo
IMHO, dipende da cosa ci devi fare. io sono uno sporco eretico
pero' non spenderei moltissimo per il bass. soprattutto se lo usi con una montatura per gomme varie, dove non serve la seconda bobina, l'alivio va bene. come canna, scegline una buona di fascia media e via 
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento 
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка