Semplice, serve per non farsi notare dalle trote quando vai per i torrenti come le Pizzorne.
no in realtà non serve per farsi notare dalle trote.....: ma eludere altri pescatori,per non farci sgamare lo spot......
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 August 2013 - 01:53 AM
Semplice, serve per non farsi notare dalle trote quando vai per i torrenti come le Pizzorne.
no in realtà non serve per farsi notare dalle trote.....: ma eludere altri pescatori,per non farci sgamare lo spot......
Postato 07 August 2013 - 07:40 AM
allora io sbaglio a mettermi indumenti di colori vivaci.....
strano davvero
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 07 August 2013 - 07:49 AM
allora io sbaglio a mettermi indumenti di colori vivaci.....
![]()
![]()
strano davvero
Beeeeh non che cambi molto...ma l'indumento mimetico lo vedo utile solo nell'aspetto appena citato da rudy, evitar di farsi sgamare da altri pescatori ...poi però penso sia anche consigliabile evitare colori accesi o fluo perchè in stile J si verrebbe sgamati abbastanza velocemente (penso più quando ci si sposta perchè ovviamente si attira l'attenzione col colore che si muove) mentre indossando delle cromìe spente,non dico militare per forza, la cosa varia riducendo la propria presenza ad un'ipotetica ombra che si sposta (dipende anche e sopratutto dall'ambiente)
Non che con un particolare abito si cappotti e con un'altro si prendano tutte le trote del fiume, ma qualche influenza temo possa esserci
Postato 07 August 2013 - 08:13 AM
Beeeeh non che cambi molto...ma l'indumento mimetico lo vedo utile solo nell'aspetto appena citato da rudy, evitar di farsi sgamare da altri pescatori
...poi però penso sia anche consigliabile evitare colori accesi o fluo perchè in stile J si verrebbe sgamati abbastanza velocemente (penso più quando ci si sposta perchè ovviamente si attira l'attenzione col colore che si muove) mentre indossando delle cromìe spente,non dico militare per forza, la cosa varia riducendo la propria presenza ad un'ipotetica ombra che si sposta (dipende anche e sopratutto dall'ambiente)
Non che con un particolare abito si cappotti e con un'altro si prendano tutte le trote del fiume, ma qualche influenza temo possa esserci
Il J è un caso a parte.....solo lui è in grado di pescare in un lago alpino in vestiario fluo...e ciaper pess....
ritornando seri...(arduo) il tutto è determinato dagli spot...cioè in un micro torrentello le cromie spente,possono influenzare...come il muoversi con circospezione...nel portare a termine una cattura..... mentre poco influenza in spot vasti.....
Postato 07 August 2013 - 08:57 AM
Io pesco sempre così
Postato 07 August 2013 - 09:27 AM
pescando con abbigliamento fluo magari si rischia una schioppettata in meno
Postato 07 August 2013 - 11:16 AM
pescando con abbigliamento fluo magari si rischia una schioppettata in meno
Riguardo a quello mi è capitato più d'una volta di incrociare cacciatori,o meglio prima i loro cani col campanellino poi il cacciatore...alla vista dei cani mi son messo a cantare come un pazzo per far capire che quello che si muoveva non era un cinghialo sebbene gli somigliasse !
Postato 07 August 2013 - 11:43 AM
Io vado in torrenti larghi massimo 3 4 metri.
Postato 07 August 2013 - 16:33 PM
Riguardo a quello mi è capitato più d'una volta di incrociare cacciatori,o meglio prima i loro cani col campanellino poi il cacciatore...alla vista dei cani mi son messo a cantare come un pazzo per far capire che quello che si muoveva non era un cinghialo sebbene gli somigliasse !
piuttosto che svelare i miei spot micologici......mi prendo una fucilata.......sempre mimetico.....
Postato 08 August 2013 - 10:00 AM
credo che la cosa principale sia andare a pesca anche per fare solo 2 lanci nel post lavoro , se necessario meglio togliersi la cravatta onde evitare di allarmarla
Uploaded with ImageShack.com
e qualche cosa esce sempre
Postato 08 August 2013 - 12:16 PM
Come ti hanno già detto : vai di Deca, fiera, bancarella militare o meglio ancora al riciclo di roba vecchia...in merito al mimetismo
credo che i colori tenui e smorti siano indicati A) come ti hanno già detto per non dare troppo nell'occhio nei confronti di altri pescatori per conservare un minimo di parvenza di contatto per la natura.
Personalmente evito solo il giallo, ma solo per non attirare le attenzioni indesiderate degli insetti.
Se fai passare i miei post trovi una foto di me stesso con maglietta rosso fuoco, e due trote in canna in 20 minuti : mi sto convincendo sempre che non fare rumore sia importantissimo, il colore...boh, bisognerebbe chiedere un parere "scientifico" in merito...
Lorenzo
OT Sonnellino sei il mio nuovo idolo ! La pesca in completo mi manca ancora (anche se ho l'Avisio a 1 Km dall'ufficio) : segnalo che all'uni avevo un'amica, davvero niente male, che diceva che il suo vicino che tagliava la legna in camicia era di un sexy pazzesco. Regalami un paio di Rapala e ti mando il suo numero in MP :perlweiss:
Postato 14 August 2013 - 16:58 PM
ok.. io continuo col golfino rosso fuoco. tanto le trotine si attaccano lo stesso
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi