Buondì a tutti ! ultimamente sono a caccia di un buon shimano 4000 che mi faccia smettere di usare un 1000 (tentativo pessimo a parcolaghi
) o di dover chiedere ad altri (alessio
) di prestarmene uno....Con un budget di una 50ina di euri ho bazzicato fra negozi e mercatini online e puntando a qualcosa sopra agli alivio/hyperlood/catana/nexave che magari sono buoni ma molto entry level ho trovato il confronto finale (ad un prezzo praticamente pari sui 50 circa) fra un EXAGE 4000 FC contro un SEIDO 4000 FA ...sul primo ci sono molte notizie,recensioni e schede tecniche che mi sono letto mentre sul secondo nell'etere c'è poco o niente...a quanto ho capito il seido è finito fuori produzione con la sua tecnologia P3 ed a sostituirlo nel mercato europeo è stato introdotto l'exage fc con tecnologia P4 ...a sto punto mi sono perso perchè non riesco a trovare più un modo di fare un confronto obbiettivo...l'unica differenza che è palese è 1 cuscinetto e la conoscenza pregressa che normalmente il seido è sul gradino "superiore" all'exage ed "inferiore" al technium...però questo vale sui muli della stessa generazione, qui invece ?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |