PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 21 April 2013 - 13:09 PM
Postato 21 April 2013 - 13:12 PM
No no, la lasci andare con un lancio a pendolo!
Postato 21 April 2013 - 13:20 PM
Postato 21 April 2013 - 13:22 PM
Prego!
Postato 21 April 2013 - 15:14 PM
Volendo l'11/05 si fa una pescata a Trezzo, paradiso della bolognese da 6/7mt.
http://www.pescanetw...duno-ledgering/
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 21 April 2013 - 21:14 PM
mi piacerebbe perché sicuramente imparerei moltissime cose ma non ho ancora la FIPSAS..grazie infinite per l' invito..Volendo l'11/05 si fa una pescata a Trezzo, paradiso della bolognese da 6/7mt.
http://www.pescanetw...duno-ledgering/
Postato 22 April 2013 - 15:32 PM
a tribiano dove c'è l'addetta(alla morta c'è un buon posto dove girano parecchi cavedani io gli prendevo col terminale 0.12 e l'amo del 16
ciaoo
Postato 22 April 2013 - 20:18 PM
a tribiano dove c'è l'addetta(alla morta c'è un buon posto dove girano parecchi cavedani io gli prendevo col terminale 0.12 e l'amo del 16
ciaoo
Postato 26 April 2013 - 18:05 PM
Postato 26 April 2013 - 18:41 PM
Prima uscita fatta oggi... :'(:'( neanche una toccata, tante parrucche, un bel po' di minuteria persa tra cui un galleggiante tubertini.. :'(. In compenso ho provato la nuova canna...ottima direi, molto leggera e sensibile in punta. C'è ancora tantissimo da imparare ma sono sempre più attratto e contento da questa nuova tecnica.
speriamo nella prossima.
Sei andato allo sgagna? :smile:
Postato 26 April 2013 - 18:46 PM
Postato 26 April 2013 - 18:59 PM
Anch'io sono di Bergamo e sul Serio ci sono tantissimi spot. Nelle mie zone trovi molte palestre per esercitarti ma soprattutto divertirti. Per esempio in zone di Alzano Lombardo, Nembro, Pradalunga e anche più in su. Per la montature ti consiglio lenza madre dello 0.18 con il galleggiante da 3-4 grammi (in base a quanta acqua e a quanta corrente c'è) piombini (quanto basta, per esempio 3 grammi di galleggiante ci metti 2.5 grammi, 4 grammi di galleggiante ce ne metti 3.5 grammi e così via). Girella e poi il terminale di un diametro più piccolo (0.16\0.14) e amo. Come esche quando l'acqua è limpida ti consiglio di usare delle camole ma anche il lombrico può andare in acque un pò più scure.
Passo parola ai più esperti in materia
Ciao
12 anni 13 anni 14 anni
NEL DUBBIO FERRA
Postato 26 April 2013 - 19:06 PM
Grazie mille per i consigli, oggi ho provato ad alzano quasi sotto il ponte del provinciale..galleggiante 2 grammi 2 pallini girella e finale 0.12/0.14 fluoro..esca bigattini. Se vuoi domani mattina se non piove fortissimo ci riprovo.Anch'io sono di Bergamo e sul Serio ci sono tantissimi spot. Nelle mie zone trovi molte palestre per esercitarti ma soprattutto divertirti. Per esempio in zone di Alzano Lombardo, Nembro, Pradalunga e anche più in su. Per la montature ti consiglio lenza madre dello 0.18 con il galleggiante da 3-4 grammi (in base a quanta acqua e a quanta corrente c'è) piombini (quanto basta, per esempio 3 grammi di galleggiante ci metti 2.5 grammi, 4 grammi di galleggiante ce ne metti 3.5 grammi e così via). Girella e poi il terminale di un diametro più piccolo (0.16\0.14) e amo. Come esche quando l'acqua è limpida ti consiglio di usare delle camole ma anche il lombrico può andare in acque un pò più scure.
Passo parola ai più esperti in materia![]()
Ciao
Postato 26 April 2013 - 19:15 PM
Grazie mille per i consigli, oggi ho provato ad alzano quasi sotto il ponte del provinciale..galleggiante 2 grammi 2 pallini girella e finale 0.12/0.14 fluoro..esca bigattini. Se vuoi domani mattina se non piove fortissimo ci riprovo.
Grande! Vedrai che i risultati arriveranno!
Postato 30 April 2013 - 20:15 PM
Postato 02 May 2013 - 12:04 PM
Ho un dubbio sulla pasturazione con i bigattini..lanciando una decina di bigattini a monte, passano davanti a me ancora quasi tutti in superficie, pescando a sfioro del fondo non è molto logico, come poteri risolvere? Lanciandoli più lontano con una fionda?
Postato 02 May 2013 - 12:18 PM
prova a lanciarli ancora più a monte in modo tale da a vere più tempo per farli andare a più fondo
12 anni 13 anni 14 anni
NEL DUBBIO FERRA
Postato 02 May 2013 - 23:36 PM
Ho un dubbio sulla pasturazione con i bigattini..lanciando una decina di bigattini a monte, passano davanti a me ancora quasi tutti in superficie, pescando a sfioro del fondo non è molto logico, come poteri risolvere? Lanciandoli più lontano con una fionda?
Prova a lanciarli più a monte,se non va bene così devi mandarli sul fondo incollandoli o con una palla di pastura...
Postato 06 May 2013 - 17:02 PM
Anch'io sono di Bergamo e sul Serio ci sono tantissimi spot. Nelle mie zone trovi molte palestre per esercitarti ma soprattutto divertirti. Per esempio in zone di Alzano Lombardo, Nembro, Pradalunga e anche più in su. Per la montature ti consiglio lenza madre dello 0.18 con il galleggiante da 3-4 grammi (in base a quanta acqua e a quanta corrente c'è) piombini (quanto basta, per esempio 3 grammi di galleggiante ci metti 2.5 grammi, 4 grammi di galleggiante ce ne metti 3.5 grammi e così via). Girella e poi il terminale di un diametro più piccolo (0.16\0.14) e amo. Come esche quando l'acqua è limpida ti consiglio di usare delle camole ma anche il lombrico può andare in acque un pò più scure.
Passo parola ai più esperti in materia![]()
Ciao
Postato 11 May 2013 - 12:31 PM
Ciao,sai dirmi come arrivi sul fiume passando Da pradalunga? Vorrei andarci domani pomeriggio..
Ciao, scusa il ritardo. Se vuoi pescare a Cornale (la frazione di pradualunga che viene dopo nembro) appena dopo il ponte vecchio di nembro ci sono tanti posti dove puoi arrivare facilmente già dalla pista ciclabile.
12 anni 13 anni 14 anni
NEL DUBBIO FERRA
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi