MARMO I'D LIKE TO FISH
Questo è il motto di quest'ultima uscita fatta con Alessio a caccia di big trout !
Quasi scaramanticamente ripetiamo le gesta iniziali dell'uscita precedente, ma arrivati sul primo spot vediamo un pò con gli occhi ed un pò con l'istinto che anche se avessimo battuto a ferro e fuoco la zona non si sarebbe cavato un ragno dal buco ...che fare quindi ? Senza perder molto tempo ci si dirige verso il secondo punto tattico e cominciamo a lanciare di prepotenza aiutati anche dal fatto che l'acqua un poco velata non ci faceva vedere tanto quanto noi non vedevamo loro...se mai ci fossero state
Niente ,non esce e non si mostra nulla nonostante il posto e la temperatura siano totalmente adatti per uno scappotto coi controfiocchi ; ad un certo punto con ale chiudiamo baracche e burattini e partiamo alla scoperta di posti nuovi non molto distanti , in fondo se non erano lì non potevano esser molto distanti
Ringraziando santo GoogleMaps, Ale porta entrambi su di un punto promettente ma del tutto impensabile : dicasi colpo di genio!
Qualche giro strano per arrivare fino all'acqua e siamo in pesca , un posto che si può tranquillamente definire come "paradino nascosto" ...rimango catturato dall'ambiente circostante sembra uno di quei wallpaper sulla pesca in mezzo alla natura...così imbambolato , mentre mi cimento nel fotografare questo strano fenomeno di corrosione sulla sponda
a pochi passi da me ale mi chiama tutto emozionato : L'HA ACCHIAPPATA !! e un l'è manco piccina da come tira combattimento divertente sia da vedersi da parte mia e penso da parte sua da farsi, con il cuore a mille Ale sfila il guadino e ce la fa adagiare comodamente dentro
giudicate voi se era poco soddisfatto dalla cattura
ed eccola in mostra
nel release fa una bella scodata verso la corrente ma poi ? si rintana nel sasso dietro di noi ed ecco come si gioca a nascondino con una trota
Come prassi vuole lancio subito dove è stata fatta la prima cattura e non passa molto che il treno fischia anche per da frizione del "mio" mulinello (in realtà è di ale,devo ancora procurarmelo uno serio per certe sberlotte :ops: )
l'avevo detto la scorsa volta che mi sarebbe piaciuta la marmo ? Ecco che madre natura mi accontenta con questa tigre tutta muscoli e viulensa !! tirava e si rigirava come se fosse un frullatore impazzito ma alla fine si è fatta domare
e una volta portata a guadino le foto sono doverose per codesta bellezza
devo ammettere che è il pesce più bello che sia riuscito a prendere,magari non il più grande in assoluto ma essendo entrambe intorno ai 50 cm erano già delle belle trotellone !
A fine giornata decide di venirci a far visita anche questa fariotta dalla livrea molto carina
Passiamo poi ad oggi : giornata ufficiale dei test sul guadino √
Finito anche l'ultimo nodo per il mio guadino (vedasi qui) dovevo pur testarlo prima di fargli fare subito la gavetta con le "bestioline" di Parcolaghi no ?
Sveglia ed arrivo sullo spot al mattimo presto ( le 14 circa ) vedo immediatamente un paio di cavedanosauri che mi avrebbero dato filo da torcere ma non ne vogliono sapere di interessarsi all'artificiale quasi manco a rampinarli
decido di lasciarli in pace e passo oltre...in un correntino acchiappo prima un barbetto suicida [PRIMO PESS GUADINATOoooooo
]
e poi intravedo una sagoma sfrecciare dietro il mio martin 15 e dargli una testata seguendolo poi fino a riva, si tratta di una fariotta selvatica che per altre 5 volte di fila lo insegue e gli rifila forti musate finchè nell'ultima arrivata sulla riva mi vede e dice bye bye
Non demordo e punto su ogni corrente promettente...su una di queste parte una botta in canna (è una cannetta che propriamente sarebbe 5-15 di non ottima fattura ma da battaglia ) che quasi le fa il nodo da quanto tira e piega , la frizione le lascia un poco di sfogo in corrente ma dopo poco ho la meglio; dalla livrea,seppur molto chiara, sembra un ibridello FxM e me lo conferma dal classico combattimento in frullino-style , essendo in solitaria le foto sono molto scadenti e decido di filmare il release
http://www.youtube.c...h?v=y_hXHeNGIX4
Non passano nemmeno 2 minuti che rilanciando nello stesso punto parte un altro treno merci, ma dopo un impetuoso sfogo iniziale e qualche fuga vana si lascia guadinare anche lei
http://www.youtube.c...h?v=X0ilV-C1RWc
che dire ? giornate fantastiche, la prima più che mai !! prima marmo presa per me , sia io che il socio scappottiamo con delle trotellone non male ed il tempo ci assiste alla grande !
...ora le vacanze son finite e si torna sui libri...in attesa delle meraviglie di Parcolaghi
P.s. non badate alle mie parole del video ero -'mmmozionato- ,a spanne la prima era una 40ella mentre la seconda sì che era una 50ella
Questo post è stato modificato da Zio Jack: 03 April 2013 - 23:06 PM