Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale lettore MP3?

• Please log in to reply
35 risposte a questo topic

Sondaggio: Quale lettore MP3? (16 member(s) have cast votes)

Quale lettore MP3?

1. Apple iPod nano (8 voti [50.00%])

Percentuale di voto: 50.00%

2. Creative Zen (5 voti [31.25%])

Percentuale di voto: 31.25%

3. Altro (3 voti [18.75%])

Percentuale di voto: 18.75%

Vota Gli ospiti non possono votare

#21 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 November 2007 - 14:38 PM

onestamente anch'io eviterei l'ipod, meglio il samsung. il creative non e' malaccio, lo zune... lasciamo stare.

iphone e' in uscita in italia, ma IMHO e' meglio lasciare stare, ha tutta una serie di vincoli e limitazioni.

la vera specialita' di apple e' il marketing: riesce a farti legare moltissimo al brand. poi ovviamente calca sui prezzi. non sono prodotti pessimi, anzi, ma allo stesso prezzo si trova di meglio. se non ci credete e volete un esempio brutale, guardate proprio i prezzi degli ultimi ipod. o quanto costano le aggiunte della ram sui loro computer :o

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#22 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 06 November 2007 - 14:43 PM

si, infatti... apple è solo marchio e moda... fa buoni prodotti, ma ad esempio i mac non sono assolutamente superiori ai windows... anche i mac si imballano ogni tanto, e un buon pc è sicuramente uguale o superiore a un mac...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#23 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 06 November 2007 - 14:49 PM

si, infatti... apple è solo marchio e moda... fa buoni prodotti, ma ad esempio i mac non sono assolutamente superiori ai windows... anche i mac si imballano ogni tanto, e un buon pc è sicuramente uguale o superiore a un mac...

non e' solo marchio e moda, fidati :wink: e ti assicuro che non amo per nulla i mac, anzi ai tempi della "guerra santa" mi davo da fare in merito :D pero' devo ammettere che non e' solo il brand. in alcune cose bisogna dargli atto della qualita'. poi le loro c**ate le fanno anche loro.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#24 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 November 2007 - 18:39 PM

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Faccio finta di non aver sentito... :|

Domanda...
Per quanto tempo hai provato un Mac per dire quelle sciocchezze? :wink:
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#25 jack1874

jack1874

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 06 November 2007 - 18:55 PM

Domanda...

Per quanto hai provato in ordine:
1) Mac
2) un Pc con windows
3) Un Pc con linux

Evitando di installare su tutti e tre programmi spazzatura e xxxxate varie per dire sostenere che il Mac è superiore a tutti gli altri?

Alla fine forse la proverbiale stabilità del mac è data dal fatto che fai solo quello che ti permette Apple di fare, i software principali usati sono solo o quasi esclusivamente i loro... di sicuro non installi nemmeno 1/10 delle cose che l'utente medio si trova riversare su un PC con Windows e o con linux.
Se poi ci metti in conto che sicuramente con un Mac non vai al risparmio sull'hardware, non puoi farlo... vedi da dove esce la stabilità.
Tutto in IMHO.

#26 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 06 November 2007 - 18:56 PM

io ho risolto con un bel nokia N70 e una memoria da 2GB
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#27 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 November 2007 - 20:59 PM

Non è vero ke non puoi installare quello ke vuoi su un Mac! Gli unici 2 mac ke mi hanno dato qualche problemino al lavoro erano dei vecchi G4...usandoli per grafica pompata...se fai quello ke faccio io al lavoro su un PC...esplode penso!
[

#28 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 06 November 2007 - 21:13 PM

Domanda...

Fai pure finta... io non li ho mai usati, ma sento quelli all'università con me... studiando architettura, noi disegnamo tutti i giorni con programmi che succhiano non sai quanta ram, soprattutto nella modellazione 3D... i mac sono sicuramente validi oggetti, ma assolutamente a parità di memoria ecc un pc come si deve sta tranquillamente fianco a fianco con mac... e ribadisco che molti (anche che conosco) hanno apple solo perchè fa figo avercelo (in particolare i macbook) e perchè oggi c'è il boom, e non per reale necessità...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#29 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 07 November 2007 - 12:34 PM

Domanda...

Fai pure finta... io non li ho mai usati, ma sento quelli all'università con me... studiando architettura, noi disegnamo tutti i giorni con programmi che succhiano non sai quanta ram, soprattutto nella modellazione 3D... i mac sono sicuramente validi oggetti, ma assolutamente a parità di memoria ecc un pc come si deve sta tranquillamente fianco a fianco con mac... e ribadisco che molti (anche che conosco) hanno apple solo perchè fa figo avercelo (in particolare i macbook) e perchè oggi c'è il boom, e non per reale necessità...

Se c'è gente ke se li prende perkè fa moda...sono cavoli loro, io se compro un mac lo compro in base alle caratteristiche! E cmq IMHO il mac è il meglio...
[

#30 jack1874

jack1874

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 07 November 2007 - 13:42 PM

Non è vero ke non puoi installare quello ke vuoi su un Mac! Gli unici 2 mac ke mi hanno dato qualche problemino al lavoro erano dei vecchi G4...usandoli per grafica pompata...se fai quello ke faccio io al lavoro su un PC...esplode penso!

Ciao,
non so cosa fai tu per lavoro e che strumenti usi quindi non dico nulla; voglio sottolineare che non sostengo che i Mac non siano ottimi prodotti e per certi aspetti eccezionali.
Ma da qui a dire che esiste solo Mac e tutto il resto non può nemmeno essere paragonato, bhè, oddio a me sembra un'affermazione un pò "pesante" e sparata più per "fede" che per fatti oggettivi.

Ognuno dei tre: Mac Os X, Windows, Linux ha i suoi pregi e i suoi difetti ma nessuno dei tre è il prodotto definitivo valido per tutti e tutto. :roll:

Comunque un PC con windows o linux non esplode per grafica pesante dimostrazione è che i maggiori prodotti per progettazione CAM 3D con simulazione fisica dei pezzi disegnati sono, purtroppo, al momento solo sotto windows e solo ora qualcuno li sta migrando a linux e forse Mac... e li usano fior fior di studi tecnici.
Sto parlando di studi di progettazione che lavorano su progetti "faraonici" come dimensioni e complessità.

Comunque ad ognuno il suo e siamo tutti contenti :)

#31 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 07 November 2007 - 15:48 PM

Ciao,
non so cosa fai tu per lavoro e che strumenti usi quindi non dico nulla; voglio sottolineare che non sostengo che i Mac non siano ottimi prodotti e per certi aspetti eccezionali.
Ma da qui a dire che esiste solo Mac e tutto il resto non può nemmeno essere paragonato, bhè, oddio a me sembra un'affermazione un pò "pesante" e sparata più per "fede" che per fatti oggettivi.

Ognuno dei tre: Mac Os X, Windows, Linux ha i suoi pregi e i suoi difetti ma nessuno dei tre è il prodotto definitivo valido per tutti e tutto. :roll:

Comunque un PC con windows o linux non esplode per grafica pesante dimostrazione è che i maggiori prodotti per progettazione CAM 3D con simulazione fisica dei pezzi disegnati sono, purtroppo, al momento solo sotto windows e solo ora qualcuno li sta migrando a linux e forse Mac... e li usano fior fior di studi tecnici.
Sto parlando di studi di progettazione che lavorano su progetti "faraonici" come dimensioni e complessità.

Comunque ad ognuno il suo e siamo tutti contenti :)

Confermo..

programmi come SolidWorks, ProEngineer, Catia, Fluent e simili per mac non ci sono..
ero tentato anch'io dal mac ma per motivi di software che mi serve in Università ho scelto un pc classico..

comunque non sono programmi grafici ma di modellazione 3d e di analisi agli elementi finiti, molto molto più pesanti di, ad esempio, un photoshop o similare..

comunque parlavamo di lettori mp3..mi tocca bacchettarvi per l'OT :ironie: :ironie: :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#32 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 07 November 2007 - 18:38 PM

Parlate alla Disney Pixar! :D Capannoni da km quadrati pieni di G5 a fare rendering dalla mattina alla sera...grafica più spinta di quella non so se esiste! :wink:

Cmq Jack, non intendevo solo mac e nient'altro...;) ognuno è vero ha i suoi pregi e i suoi difetti...ma per le mie necessità il meglio è Mac...infatti non ho detto in assoluto...dicevo una personale opinione! :)
[

#33 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 07 November 2007 - 18:42 PM

mimmo ti vendo il mio ...nn cambia piu òle canzoni e si spegne quando vuole...te lo posso dare x 200(duecento) euro NON TRATTABILI

#34 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 08 November 2007 - 01:42 AM

Parlate alla Disney Pixar! :D Capannoni da km quadrati pieni di G5 a fare rendering dalla mattina alla sera...grafica più spinta di quella non so se esiste! :wink:

basta g5 da un pezzo :D anche se per il vettoriale il g5 puo' ancora dire la sua, ricordiamoci quanto scalda e che limitazioni ha in altri tipi di calcolo. senza contare poi il bluff storico del g4, buona architettura ma pochissimi mhz e fpu ridicola. comunque il g5 l'avevano gia' abbandonato per una workstation sun, adesso sono passati agli x86 :D

http://punto-informa...p.aspx?i=264415

l'annuncio di intel, risale al 2003 (un po' trionfaliste, e' vero... ma that's marketing).

http://www.intel.com/cd/corporate/press ... 133079.htm

Cmq Jack, non intendevo solo mac e nient'altro...;) ognuno è vero ha i suoi pregi e i suoi difetti...ma per le mie necessità il meglio è Mac...infatti non ho detto in assoluto...dicevo una personale opinione! :)

:ironie:

Posted Image (la foto non e' mia, ma avevo lo stesso modello di catorc... di presario :x )

#35 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 08 November 2007 - 10:33 AM

appunto..tu parli di grafica..io parlo di modellazione 3D a livello progettuale con tutto quel che vi compete, cioè simulazione delle proprietà fisiche e meccaniche dei componenti, analisi delle tensioni e delle deformazioni ad elementi finiti, simulazioni della dinamica dei fluidi e della trasmissione del calore..

in questo campo non so il valore dell'hardware mac (che ora andrà bene, visto che usa la stessa componentistica dei pc tradizionali) ma ti assicuro che per il SO di apple quasi tutti i programmi non esistono..e non credo sia una scelta politica..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#36 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 08 November 2007 - 13:23 PM

No ma questo lo so! Però è innegabile ke da quand è uscito il sistema Mac OSX, mooooltissimi Software e/o giochi li fanno multipiattaforma! E per la grafica poi non ci sono paragoni! W i mac! SEMPRE!

P.S.: Sarà mica un caso ke Windows Vista è copiato da MacOSX
[

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi