Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Guadino Autocostruito 100%

Guadino a racchetta

  • Please log in to reply
129 risposte a questo topic

#121 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 07 April 2013 - 19:47 PM

Eheheh l'avevo addocchiato ma nonostante il listino sia economico la spedizione è di 15 pleuri !! :igitt:  cioè il costo dello stesso affare della stonfo fatto apposta (e che ho visto di persona, tenere non moltissimo)

a me lo dici??? tutte le volte mi cade 5 o 6 volte a uscita almeno appena mi si impiglia il guadino in un rovo

un tempo usavo il moschettone ma era scomodo ora ho risolto per non perderlo con la calamita sopra e una molla estensibile al manico almeno se cade non devo andare a riprenderlo a nuoto...(già successo)



#122 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 07 April 2013 - 19:51 PM

comunque pensavo di comprarne un po' di Disco Ø 8,0 x 2,0 mm N45 Nickel - aderenza 1 kg e fare al tornio in alluminio la carcassa con gli anelli per poi rivenderli a una decina di euri (poca spesa ma moooolta resa) secondo me qui sul forum spopolerebbe


Questo post è stato modificato da Kobra Fly: 07 April 2013 - 19:52 PM


#123 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 07 April 2013 - 20:02 PM

comunque pensavo di comprarne un po' di Disco Ø 8,0 x 2,0 mm N45 Nickel - aderenza 1 kg e fare al tornio in alluminio la carcassa con gli anelli per poi rivenderli a una decina di euri (poca spesa ma moooolta resa) secondo me qui sul forum spopolerebbe


Potrei farti da tester d'eccellenza !! :D  e poi diffonderei la notizia !! :P


Boia deh  :furz:

#124 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 07 April 2013 - 20:09 PM

aspetta solo che finisco di sistemare la mia officina (garage)((mi ci vuole ancora un po))  e che mi consegnano il tornio (sono in ballo con 2 a dire il vero) e la prima cosa che faccio per provarlo sarà il corpo per il magnete ne sforno subito una decina e via...



#125 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 07 April 2013 - 21:24 PM

aspetta solo che finisco di sistemare la mia officina (garage)((mi ci vuole ancora un po))  e che mi consegnano il tornio (sono in ballo con 2 a dire il vero) e la prima cosa che faccio per provarlo sarà il corpo per il magnete ne sforno subito una decina e via...

 

Non hai idea di quanto ne abbia sentito la mancanza oggi :cry:  andavo in giro sollevando il guadino come una madamigella solleva la gonna per non sporcarla in una pozzanghera :bäh: 
Ma i magneti li prenderai dal sito che mi hai consigliato prima ? :o


Boia deh  :furz:

#126 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 07 April 2013 - 21:58 PM

si li prendo la e stavo optando anche un diametro 10 con 2 kg di forza cosi sono ancora più sicuri.... tanto non cambia molto il prezzo.. chiaramente ne prendo 50-100pezzi per ammortizzare la spedizione


Questo post è stato modificato da Kobra Fly: 07 April 2013 - 22:02 PM


#127 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 07 April 2013 - 22:09 PM

Ti fai un bell'investimento in magneti !! :o  ma solo 2 kg di forza con quel diametro?  ora non ho il magnete della stonfo (quello più diffuso) ma penso che sia altrettanto forte o sbaglio ?


Boia deh  :furz:

#128 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 07 April 2013 - 22:13 PM

secondo me non tiene più di mezzo kilo comunque prima di comprare faccio delle prove sia con quello che ho che con dei magneti prova



#129 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 14 April 2013 - 22:59 PM

orcu can ragazzi,devo farvi un ulteriore ringraziamento per avermi accompagnato nella costruzione del guadino...va che è un bijoux ! :D e dopo aver tirato sù le cicciottone di PL teme solo le big marmo..ma per quelle è un'altra storia non c'è niente che tenga :ug:


Boia deh  :furz:

#130 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 20 June 2013 - 16:16 PM

scusa l'ot.ma quella rete gommata per i tappeti è resistente???

tipo io ho un guadino grande,e voorrei mettere la rete gommata,per salpare i lucci,l'opercolo dal guadino si fà meglio,e fà meglio anche al pike..


Anche se con tanto ritardo,mi son comunque ricordato di questa domanda !! ;D se vuoi una rete gommata per i lucci te l'ho appena trovata qui ! Se fosse un pelo più piccola la prenderei anche io,ma per le trote è esagerata,mentre per lucci mi pare davvero il top !! ed a quel prezzo non ci si prende nemmeno la rete che gli hanno messo sopra,quindi se non ti interessa il telaio lo smonti e ti tieni solo la rete!!


Boia deh  :furz:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi