Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca in Inverno

pesca inverno

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 mattia95

mattia95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: tutte!

Postato 15 March 2013 - 21:12 PM

salve a tutti, ho 17 anni e voglio cimentarmi nella pesca al siluro: nelle vacanze pasquali è possibile aggianciare uno di questi mostri o è ancora presto con la stagione? io vorrei andare al lago di lecco: vi sono dei siluri nel lago?? grazie, accetto suggerimenti vari; per ora ho una sola canna ma in giro di breve ne voglio prendere altre 2 insieme ad un mio amico perchè pensiamo di andare a siluri sul po quest'estate. grazieeeeeeeeee :P

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 March 2013 - 01:36 AM

intanto ti suggerisco di presentarti e di leggere bene il regolamento, grazie :arrow:

per il resto... hai esperienza di altre tecniche di pesca?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 16 March 2013 - 12:41 PM

da quelle parti le acque sono ancora piuttosto freddine...specialmente in lago e pescando da riva...che attrezzatura hai? occhio che in Po non si scherza eh...
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#4 mattia95

mattia95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: tutte!

Postato 18 March 2013 - 19:05 PM

ho 2 canne da fondo abbastanza pesanti, con mulinelli adeguati e filo del 45! sapete dirmi altri posti buoni in lombardia dove poter pescare a fondo questi mostri?? comunque ho una buona esperienza in moltissimi tipi di pesca, anche se generalmente pesco in mare. grazie :PP

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 March 2013 - 07:29 AM

se e' nylon del 45, cerchi grane.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 20 March 2013 - 00:04 AM

col nylon del 45, in Po, ci peschi le carpe...e deve essere pure di buona marca... 

per il siluro ti consiglio una treccia da 80-100 lb, oppure un nylon almeno 0,70-0,80

Canne da fondo abbastanza pesanti... mhhh... mulinelli adeguati.... mhhhh....

Se vuoi un consiglio evita il Po...  ti serve una canna che lanci almeno 250-300 gr e un mulinello 10-12000 assolutamente di buona marca...e testata solidità...

Un siluretto da 15-20 kg, in Po, tira come uno da 30 -40 kg in acqua ferma...da riva poi...

Al primo pesce carino rischi di buttare via tutto...

Ci sono fiumi minori a bassa corrente, con siluri di taglia minore, in cui la tua attrezzatura può andare bene... ma in Po assolutamente no.

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi