Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning trota

• Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#21 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 November 2007 - 13:44 PM

nella prima il mio consiglio era, se vuoi stare sui 5-20 (in casa shimano)...di scendere almeno alla 2.10...

:up:
visto che hai già una 240 può essere una buona scelta.

Una 210 oltretutto la bilanci meglio con un 2500, e diventa perfetta anche per trote in torrenti(oni) e fiumi(ciattoli).

La 240 la vedrei meglio con un mulino un po' più grande.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#22 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 05 November 2007 - 14:49 PM

bravo ferro

#23 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 16:02 PM

ok grazie delle dleucidazione,ma alla fine mi convine etenere questa che ho per il lago è un po rigida ma magari faccio meno xxx a prendere il pesce,quando andrò sull'aniene e il velino ne comprerò un altra,sinceramente comprare un altra che sia quasi simile nn vale la pena,comprerò magari qualche artificiale in più :D

#24 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 19:58 PM

ragazzi sono appena tornato dal negozio di pesca bhe nn ho resistito allo scontone del negoziante ed ho preso un exage 2500 con frizione alta e una eurostar 240 potenza 5-25 e ben 7 artificiali il tutto 100 euro che ne dite???????

#25 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 05 November 2007 - 20:20 PM

bella spesa!!!ma la canna che marca è!??non la conosco!!!e com'è rigida o semip. o mollaccione :lol: :lol: :lol: cmq mi sembra un bel prezzo!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#26 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 20:25 PM

è semi rigida ma nn molto cmq me la consigliata il mio negoziante di fiducia,con mulinello exage 2500 abbinato, è in alto carbonio e nn sembra male,la userò su suo consiglio anche sull'aniene

#27 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 05 November 2007 - 20:30 PM

eurostar 240??? conosco l' ETR 500... magari è della stessa marca ! comunque 100 euro tutta quella roba hai fatto un buon acquisto...
:wink:
Buy the best,forget the rest...

#28 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2007 - 21:09 PM

Sicuro ke non sia silstar? :kotz: :kotz:
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#29 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 21:31 PM

la marca è eurostar e il modello è l'empire progressive 240

#30 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2007 - 21:52 PM

:drunk: :kotz:
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#31 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 21:55 PM

luca che c'è? :lol:

#32 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 05 November 2007 - 22:21 PM

...da trota e soprattutto in laghetto è meglio la canna morbida o comunque con azione parabolica.
Io per esempio ho una Daiwa Carbo-whiskler da 3/16 a 3/4 (circa 5-20 gr)
anche se a mio modesto parere 20 grammi non li tira neanche per sogno !
Cmq è una canna che è molto morbida ed accompagna molto la botta della trota, c'ho abbinato un mulinello della DAM (Esquisite 625) con trecciato e spezzone finale in fluorcarbon da 8 lb e domenica (ma anche l'anno scorso in più occasioni) ho avuto più abboccate e meno trote perse che gli altri amici che erano con me !
Poi per carità i gusti sono gusti, c'è a chi piace dura........ma vuoi mettere giostrare una trota dal chilo in su con una cannina piegata fino al manico !
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#33 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 November 2007 - 22:24 PM

conoscete questa marca ????che ho preso ho visto in rete che fa molte canne e n costano ne,meno poco :)

#34 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 06 November 2007 - 00:55 AM

l'eurostar la figlia figlia di silstar...diciamo che si è internazionalizzata e si è data un po' di importanza aggiungendo l'euro...

cmq exage + 7 artificiali + canna...in effetti l'hai pagata pochino....non che sia una canna costosa...anzi...è una canna economica...molto economica...

calcola che io ho una eurostar telescopica in un materiale non meglio definito...sembra quasi giocattolo pagata 18mila lire...ma questa estate i cavedani li tirava fuori lo stesso...abbinata a un mulinello tica serie supereconomica con mezzo cuscinetto (che in più cigolava pure, ma manco l'olio ci spreco) tipo quelli che vendono i cinesi aulle spiagge...per la serie andiamo a pesca come straccioni...

cmq quando si entra in un negozio di pesca...è la fine...mannaggia a loro...non dovrebbero tenere esposta tutta sta roba...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#35 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 06 November 2007 - 01:38 AM

la canna ho fatto un giro in rete sta sulle 60 euro mi ha trattato bene anche perchè lo sto facendo arricchire :D :D :D :D

#36 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 November 2007 - 09:49 AM

cmq quando si entra in un negozio di pesca...è la fine...mannaggia a loro...non dovrebbero tenere esposta tutta sta roba...

parole sante!! :( :( :(

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#37 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 06 November 2007 - 10:26 AM

io ho la vecchia bolognese che mi hanno regalato con mulienllo silstar devo dire che ha circa 15 anni
ma va benissimo,è una marca secondo me da nn sottovalutare anche se non è tra le migliori,sicuramente meglio questa per me che una catana o alivio,questo a parere mio :wink:

#38 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 06 November 2007 - 10:37 AM

l'eurostar la figlia figlia di silstar...diciamo che si è internazionalizzata e si è data un po' di importanza aggiungendo l'euro...

cmq exage + 7 artificiali + canna...in effetti l'hai pagata pochino....non che sia una canna costosa...anzi...è una canna economica...molto economica...

calcola che io ho una eurostar telescopica in un materiale non meglio definito...sembra quasi giocattolo pagata 18mila lire...ma questa estate i cavedani li tirava fuori lo stesso...abbinata a un mulinello tica serie supereconomica con mezzo cuscinetto (che in più cigolava pure, ma manco l'olio ci spreco) tipo quelli che vendono i cinesi aulle spiagge...per la serie andiamo a pesca come straccioni...

non so se è così ma sono almeno almeno 10 anni che c'è... perchè il mio primo mulinello è stato un eurostar che ancora ho
pescatore solitario

#39 mirketto

mirketto

Warned

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 06 November 2007 - 10:56 AM

beh!!! se un marchio esiste da 10 anni anche se ha cambiato nome vorrà dire che è molto valido. :wink:

#40 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 06 November 2007 - 12:38 PM

non so se è così ma sono almeno almeno 10 anni che c'è... perchè il mio primo mulinello è stato un eurostar che ancora ho

il mulinello e la canna silstar che ho io hanno una 15 di anni...:D:D:D
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi