Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cerco waders

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam

Postato 26 February 2013 - 09:40 AM

ciao ragazzi cerco waders traspiranti e scarpe in gomma con chiodi io tutto nuovo e nn usato...io ho il 43 di scarpe e la taglia degli waders penso una s siccome sono alto 1.77 e peso 65 kg.... 

#2 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 26 February 2013 - 11:04 AM

Per i waders in base all'altezza (non conta la circonferenza a meno che tu non sia una palla ma non sembra dal peso esiguo) ti ci vuole minimo una M (se di fabbricazione americana o una L se di fabbricazione orientale, gli americano tendono ad avere delle taglie sempre molto abbondanti e comunque i waders non devono "tirare" altrimenti cedono sulle cuciture........consiglio da amico, mai comprare le supposte in America !!! Ahahahahahaha

Per gli scarponcini se li prendi con la suola in gomma vai bene sul terreno e sull'erba ma scivoli sui sassi bagnati quando entri in acqua, i migliori per non scivolare sono quelli in feltro con i chiodini ma poi sull'erba e sul terreno fai fatica, l'ideale è avere quelli in gomma (Vibram) e poi applicare le solette in feltro quando entri in acqua.....

Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 February 2013 - 12:01 PM

Ocio ai regolamenti, da alcune parti il feltro è vietato per la possibile contaminazione da alghe:

http://www.pescanetw...eltro-vs-vibram

http://www.pescanetw...-didymosphenia/

Ciao

Benny

39 40 anni

#4 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:

Postato 27 February 2013 - 11:43 AM

Il feltro proprio nn mi attira anche perche la maggior parte del tempo li.usi per camminare fuori dall acqua e nn in acqua....e poi che sbatta mettere le solette ogni volta...cmq grazie dei consigli sulle taglie ne tengo conto

#5 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 27 February 2013 - 11:58 AM

vibram + chiodi e vai sul sicuro! da un anno a questa parte con la nuova attrezatura non ho fatto uno scivolone!

#6 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:

Postato 27 February 2013 - 16:00 PM

vibram è la gomma giusto? io infatti volevo gomma chiodata!!!! il problema nn sono gli scarponi mah gli waders...non li trovo oppure nn so che cavolo comprare

#7 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 01 March 2013 - 09:52 AM

io ho simms freestone per i waders e gli scarponi sono i rivershed sempre simms con 8 chiodi per scarpone

ti cambia la vita!

in più ho comprato le ghette che sono dei pezzi rettangolari di neoprene con il velcro che coprono stinco e ginocchio. hanno una duplice funzione: ti riparano i waders dai graffi dei rovi e rami e in più quando ti inginocchi, se lo fai, il ginocchio ha un appoggio morbido.

sono stati brevettati da Edy Donà e li trovi un pò ovunque :)

#8 Bombazza84

Bombazza84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Tecnica: mosca-spinning

Postato 06 March 2013 - 22:20 PM

Ciao consiglio da amico qualità prezzo prendi i vision ikon come waders e i scarponi vision hopper come scarponi! Sono eccezionali suola in vibram con chiodi in tungsteno te li vendono già così leggeri e comodi! Voto 10
Ex-utente Allicca

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi