Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lenti polarizzanti

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 boston

boston

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca

Postato 15 February 2013 - 19:37 PM

La Rapala ha prodotto delle mascherine polarizzate, credo (ma non ne sono sicuro) solo per il mercato asiatico, sono mascherine con un supporto regolabile che va applicato o agli occhiali da vista o al cappello (quello con la visiera).

Ho preso tempo fa il modello per cappello, pagato 20€ circa + ss su un sito thailandese, è molto comodo visto che non ti cade in acqua ed è molto leggero, soprattutto perchè non hai il peso delle stecche sopra le orecchie, ultimo ma non ultimo ci si vede davvero bene, sia come qualità sia come campo visivo essendo una mascherina.

Lavorare lavorare lavorare...preferisco il rumore del mare

#22 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 February 2013 - 20:07 PM

piu di un ottico mi hanno spiegato che esistono due tipi di polarizzazioni alle lenti da sole :

- diciamo tipo A "incollano" una pellicola polarizzata (tipo finestrini oscurati della mcchina per rendere l'idea) a una determinata lente. le variabile in gioco qui sono molteplici per una qualità finale:

qualità della lente iniziale,qualità del film che va a d aderire ecc...

di questa tipologia fanno parte TUTTI gli occhiali olarizzati a parte quelli tipo B .

- diciamo tipo B che "iniettano" la polarizzazione nel momento in cui vine creata la lente,con indiscussi livelli qualitativi superiori :

unica casa a utilizzare questo metodo è Oakley solo su modelli sopra 300euri (piu di un ottico mi ha riferito questo,quindi se non credete vi do nome del negozio,e 2 sono a milano)!!!e un altra casa che on ricordo però nome ma dovrebbe fare occhiali da piu soldi della oakley.

questo è quanto posso dire a livello "tecnico". Polaroid dal canto suo ha ideato la polarizzazione,che ne sappiano qualcosa magari piu di acqua o altri "economici"?..comunque...

per federix,

anche io ho provato acqua,e sinceramente sono dei giocattoli di plastica che sconsiglio vivamente.

ho anche un paio di rayban e Oakley in casa oltre a polaroid se vogliamo dirla tutta. ray ban p ottimi occhiali nulla a che dire,ma hanno stessi principi costruttivi di polaroid,oakley su modelli fascia intermedia non dispone della stessa qualità di altri livelli ovviamente,dato che se vuoi acquistare le lenti polarizzate dei modelli costosi diciamo,ti costano un centino a lente.ci sarà differenza o sono dei sciacalli??

su questi ultimi modelli ripeto la differenza c'è,e ci mancherebbe!!!!!!

Questo post è stato modificato da federix: 16 February 2013 - 18:07 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#23 cavand12

cavand12

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 324 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 16 February 2013 - 15:39 PM

Io sono un ottico, non è da molto che lavoro (7anni) però qualcosa ho imparato...spiegare in poche righe perché oakley costa 300€ e polaroid 50€ è impossibile ma un motivo ci sarà. le lenti oakley sono LE MIGLIORI per molti aspetti, imparagonabili a tutte le altre sia per quanto riguarda la qualità ottica e quindi la "NOSTRA VISIONE", per la resistenza agli urti, per la polarizzazione di conseguenza per la protezione uv..infatti sono sottoposte a test molto severi...senza parlare del l'aspetto personalizzazione " Ci vorrebbe molto tempo e pazienza per spiegare tutto. oakley the best, polaroid occhiali economici.. CIAO buona pesca a tutti. ;-):-p

#24 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 16 February 2013 - 18:18 PM

per federix,
anche io ho provato acqua,e sinceramente sono dei giocattoli di plastica che sconsiglio vivamente.
ho anche un paio di rayban e Oakley in casa oltre a polaroid se vogliamo dirla tutta. ray ban p ottimi occhiali nulla a che dire,ma hanno stessi principi costruttivi di polaroid,oakley su modelli fascia intermedia non dispone della stessa qualità di altri livelli ovviamente,dato che se vuoi acquistare le lenti polarizzate dei modelli costosi diciamo,ti costano un centino a lente.ci sarà differenza o sono dei sciacalli??
su questi ultimi modelli ripeto la differenza c'è,e ci mancherebbe!!!!!!

I polaroid li ho provati anch'io per parecchio, e non posso che riconfermarti quanto detto prima. Non ci ho trovato grossissime differenze con Aqua, e secondo me a quel prezzo sono validissimi occhiali (senza entrare nel tecnico, come già ci ha detto Cavand ;-))
Ma i Rayban P che uso sono un' altra cosa rispetto ad entrambi, indipendentemente dai processi costruttivi... ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#25 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 16 February 2013 - 19:46 PM

io invee li trovo molto migliori a aqua,mai nessuna stanchezza agli cchi o altro.

se mai mi saltasse pirlo di certi modelli di oakley vi farò sapere ,ma penso si sappia già che siano il top.

ciao

Ale

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#26 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning

Postato 16 February 2013 - 20:21 PM

Io sono un ottico, non è da molto che lavoro (7anni) però qualcosa ho imparato...spiegare in poche righe perché oakley costa 300€ e polaroid 50€ è impossibile ma un motivo ci sarà. le lenti oakley sono LE MIGLIORI per molti aspetti, imparagonabili a tutte le altre sia per quanto riguarda la qualità ottica e quindi la "NOSTRA VISIONE", per la resistenza agli urti, per la polarizzazione di conseguenza per la protezione uv..infatti sono sottoposte a test molto severi...senza parlare del l'aspetto personalizzazione " Ci vorrebbe molto tempo e pazienza per spiegare tutto. oakley the best, polaroid occhiali economici.. CIAO buona pesca a tutti. ;-) :-p

Per fortuna che c'è qualcuno che porta una testimonianza da addetto ai lavori!

Io da normale consumatore non potevo avere le credenziali per una spiegazione così chiara. e per questo ringrazio  cavand pubblicamente.

Comunque credo di aver espresso chiaramente la mia opinione in proposito!

ex utente ridle22

#27 germano0946

germano0946

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 238 Post:
  • Localitàvalle tanaro
  • Tecnica: passata,tocco

Postato 17 February 2013 - 11:21 AM

Polaroid o Acqua li uso da sempre e visto il costo contenuto non piango se li perdo sovente, o li rigo causa uso incauto.

se rispetti l'ambiente moltiplichi i pesci anche tu.....

#28 cavand12

cavand12

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 324 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 17 February 2013 - 13:33 PM

Per fortuna che c'è qualcuno che porta una testimonianza da addetto ai lavori!
Io da normale consumatore non potevo avere le credenziali per una spiegazione così chiara. e per questo ringrazio  cavand pubblicamente.
Comunque credo di aver espresso chiaramente la mia opinione in proposito!

A me non fa solo che piacere.. :-) ;-)

#29 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 11 March 2013 - 19:46 PM

Polaroid o Acqua li uso da sempre e visto il costo contenuto non piango se li perdo sovente, o li rigo causa uso incauto.

Quoto...

* Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi