del tica taurus cosa si dice riguardo all imbobinamento chi c'è l ha ?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 March 2013 - 19:16 PM
del tica taurus cosa si dice riguardo all imbobinamento chi c'è l ha ?
Postato 27 March 2013 - 20:11 PM
Io il trecciato lo uso solamente per il casting all'esocide,poi sui mulinelli tradizionali uso solo nylon,perchè non amo pescare con canne paraboliche o progressive,preferisco le "fast",in particolare quelle di una nota azienda americana,e di conseguenza riservo alla lenza il compito di elastico.
Per quanto riguarda l'imbobinamento,io lo faccio con un'attrezzo autocostruito su cui infilo la bobina bloccata con due cunei e due "farfalline"filettate che fanno da fermo lasciando che la bobina giri leggermente frenata,poi imbobino con il mulinello montato sulla canna tenendo il filo con uno straccio bagnato.
Problemi con parrucche ogni tanto succedono,per lo più quando pesco con esche leggerissime che non oppongono resistenza al recupero,e di conseguenza può succedere che una spira sottostante esca prima del douto e faccia il disastro.
Questo ad essere sinceri, mi capita solo con il twin power 4000fb mentre con stella 4000 e certate 3000 non mi è mai capitato.
Postato 28 March 2013 - 11:20 AM
...il che mi fa supporre che ci sia qualcos'altro che non va, perche' lo stella e il tp se non erro hanno imbobinamento simile (o almeno fino a qualche anno fa)
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 28 March 2013 - 12:33 PM
...il che mi fa supporre che ci sia qualcos'altro che non va, perche' lo stella e il tp se non erro hanno imbobinamento simile (o almeno fino a qualche anno fa)
Si certo,però la bobina di stella fd e fe è leggermente diversa nella forma rispetto a T.P. FB, premesso che il filo che uso è uguale per ogni caso (toray Bawo),anche il modo di imbobinare è molto simile ma non identico.
Per certate è un discorso diverso dato che è una cosa a sè.
Questo post è stato modificato da ridle22: 28 March 2013 - 12:35 PM
Postato 30 March 2013 - 13:16 PM
Limbobinamento e lo stesso infatti :--)
Postato 30 March 2013 - 14:48 PM
Si certo,però la bobina di stella fd e fe è leggermente diversa nella forma rispetto a T.P. FB, premesso che il filo che uso è uguale per ogni caso (toray Bawo),anche il modo di imbobinare è molto simile ma non identico.
Per certate è un discorso diverso dato che è una cosa a sè.
ok, ora ci siamo ammetto che non avevo proprio pensato alla forma della bobina!!! chiedo venia
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 30 March 2013 - 17:53 PM
Postato 31 March 2013 - 16:43 PM
Ciao ragazzi aggiornamento
mi piacerebbe sapere da chi possiede i seguenti muli (o altri in voi possesso ),e quante spire di filo riescono ad imbobinare per ogni escursione intera della bobina , diciamo il sali-scendi intero.
I muli interessati sono l'intera gamma degli
Shimano Ultegra/.
Vari mulinelli da surf leggero o da sw taglia 6000/8000 TRABUCCO
COLMIC da surf leggero tipo il black wack con dobbia bobina in alluminio.
TICA anche quelli di buone dimensioni tipo scepter gtx abyss ecc...
Alcedo serie omnia e pride jigger
Io uso questo metodo per ocntare le spire :
conto quando la bobina risale di nuovo dopo la sua discesa massima e da li addizzionare i giri dell'archetto fatti in posizione iniziale fino alla sua escursione completa
Grazias ciaooo
Questo post è stato modificato da maupetrucci: 31 March 2013 - 19:05 PM
Postato 07 June 2013 - 12:00 PM
aggiorno:ho avuto il rarenium 3000 , non mi piceva l imbobinamento .
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi