Ciao a tutti ...quali sono le esvhe da spinning migliri per pescare in torrenti o piccoli fiumi?
...i pesci credo siano di talia medio-piccola
Grazie
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 30 December 2012 - 20:59 PM
Ciao a tutti ...quali sono le esvhe da spinning migliri per pescare in torrenti o piccoli fiumi?
...i pesci credo siano di talia medio-piccola
Grazie
Postato 30 December 2012 - 21:27 PM
Se per torrente intendi pesca alla trota, basta che guardi questo topic:
http://www.pescanetw...ng-in-torrente/
Ovviamente per prepararti all'apertura...dato che adesso la trota è chiusa
PS: usando il tasto CERCA trovate già le risposte che volete
Postato 30 December 2012 - 21:38 PM
Postato 30 December 2012 - 21:45 PM
Grazie ...comunque si per l'apertura
Postato 30 December 2012 - 22:27 PM
Sarò telegrafico: secondo me per le trote non c'è niente di meglio del classicissimo rotante Martin dal n.1 al n. 6 o anche 9. Per i cavedani, rotanti in estate e minnows paletta lunga da 4 a 9cm in inverno.
come sempre d'accordo con luca in rari casi anche gommine con teste piombate
comunque martin con amo singolo o martin ape del 4 e 6
su piccoli torrenti... comunque se leggi il link che ha postato fede c'è tutto
Postato 31 December 2012 - 00:27 AM
Sarò telegrafico: secondo me per le trote non c'è niente di meglio del classicissimo rotante Martin dal n.1 al n. 6 o anche 9. Per i cavedani, rotanti in estate e minnows paletta lunga da 4 a 9cm in inverno.
Fai anche un giro col "cerca", troverai tonnellate di discussioni in merito con approfondimenti di vario tipo.
Anyway, se sei completamente a digiuno di torrenti, fatti un bel quantitativo di ore a Martin, 3,6 e 9 a seconda di quanta acqua hai davanti. Il loro lavoro lo fanno sempre e tu nel frattempo hai modo di capire i vari comedovequando delle Trote. Una vota che hai preso dimestichezza, fatto un po' di catture e, sopratutto, capito il perché delle catture fatte, puoi sbizzarrirti e sperimentare. Il bello del torrente è che dà risposte piuttosto immediate, quindi largo a ciò che più ti diverte.
Un'ultimo consiglio che non c'entr: anche se spesso nei torrenti la taglia è piuttosto ridotta, megio finire la giornata con poche catture fatte bene, piuttosto che accanirsi a pungere trotelle da 15cm...è un aspetto che putroppo molti ancora trascurano.
Postato 31 December 2012 - 09:38 AM
Postato 01 January 2013 - 20:18 PM
Ciao ,dipende anche in che fiume vuoi fare l'apertura della trota.
io uso ,in torrenti tipo il margorabbia,piccoli rotanti del n°1 meps modificati con amo singolo per il no kill.
Postato 02 January 2013 - 23:21 PM
Postato 03 January 2013 - 13:10 PM
preferisco la rotazione del mepps a quella del martin....
comunque, io mi porto sempre una compatta digitale e faccio molte foto :smile:
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi