Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Solpara solid tip VS Diaflash super sensitive

chiedo parere ai possessor

• Please log in to reply
54 risposte a questo topic

#41 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 14 December 2012 - 15:09 PM

Non so che negozio sia che sconta le canne nuove.. a me hanno sempre detto che in caso di rottura le canne vanno cambiate...

La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#42 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 December 2012 - 20:33 PM

ma sai vitto che tra dire e fare c'è di mezzo il mare...

a parole te la cmbiano,poi quando sei la te la girano!!!molto male per major...a me non piace,e essendo cannini fragili perdo la poesia

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#43 fisherman77

fisherman77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning

Postato 15 December 2012 - 12:04 PM

ma sai vitto che tra dire e fare c'è di mezzo il mare...

a parole te la cmbiano,poi quando sei la te la girano!!!molto male per major...a me non piace,e essendo cannini fragili perdo la poesia

Le hai mai provate per dire che sono fragili? A me non pare, anzi! E comunque se proprio vuoi sapere con esattezza della garanzia chiami la Pro Tackles srl, che è il distributore ufficiale in Italia e senti cosa ti dicono!

#44 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 15 December 2012 - 13:43 PM

...non penso che il distributore ufficiale abbia interesse  in un privato per una canna da 100 €!!!!!!!!e mi direbbe tante belle cose...che poi possono essere smentite o confermate da il commerciante di turno!!!...

il problema con major è che dalle mie parte non me le ordina nessuno... il rappresentante richiede un ordine minino di pezzi per muoversi,e tutto va a decadere (non posso essere in disaccordo con major) perchè le canne sembrano non aver mercato,o hanno piu margine con altri marchi...

tornando alla questione,le canne non le ho palpate,per questo chiedo...ma sicuramente non mi immagino delle canne belle toste!!!!!!!!piu di una persona in altre fonti mi hanno detto da fare molta attenzione nel loro utilizzo,specie in fase di slamatura o salpaggio...

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#45 fisherman77

fisherman77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning

Postato 16 December 2012 - 11:36 AM

tornando alla questione,le canne non le ho palpate,per questo chiedo...ma sicuramente non mi immagino delle canne belle toste!!!!!!!!piu di una persona in altre fonti mi hanno detto da fare molta attenzione nel loro utilizzo,specie in fase di slamatura o salpaggio...

Guarda che far combaciare le caratteristiche di canna "tosta" con la capacità di lanciare esche leggerissime la vedo un pò dura. Le cannine da light non sono fragilissime ma non pensare di pescarci con fili grossi ed estirpare con facilità pesci da  kilo come nulla fosse, o addirittura peggio tirarli su di peso dall'acqua in velocità come nelle gare alla trota. Sono pur sempre canne con fusti molto sottili, bisogna sempre avere un minimo di riguardo; le azienda danno come libraggio massimo del filo utilizzabile 5 lb, alcune i 6 ma son poche. Se cerchi la canna "tosta" e indistruttibile lasciale perdere allora.

#46 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 16 December 2012 - 15:43 PM

tu due messaggi prima mi hai scritto come fai a dire che sono fragili!!!è ovvio che lo siano...so che canna sto cercando...ma un conto è una canna sensibile,leggera ecc..un conto è che anche nel suo range dichiarato si spezzi facilemente...sono due storie differenti..

la mia perdita di interesse è perchè innanzitutto vicino casa non procurano major,e non posso fidarmi della parola di un venditore...che poi ha tutte le possibiità di cambiare e carte in tavola..ecc ecc..

G.Gaber.

#47 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 16 December 2012 - 19:54 PM

quoto in tutto fisherman... le canne major sono tutto fuorchè fragili... per la garanzia non ci sono problemi, se si rompono per difetto vengono cambiate, se le rompiamo per causa nostra facilmente ci vengono in contro sull'acquisto del nuovo... conosco direttamente persone che lavorano in pro tackle e sono persone molto disponibili nel risolvere eventuali problemi... per la reperibilità &ale& non ci sono problemi.. basta andare anche a affi che è vicino a casa tua e te la procurano... o alla mincio le hanno in casa... 

#48 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 17 December 2012 - 13:44 PM

...avete una visione rosea del mondo,ben er voi...credo di piu per istinto e esperienza commerciale che ti vengano incontro con l'acquisto del nuovo (e secondo me piu che venirti incontro ti vengono da dietro!!!!) piuttosto che te la cambino direttamente ......

ho  dovuto litigare seriamente con un commercante per la rottura di un manico di un guadino in carbonio perchè sosteneva che quel tipo di rottura non era dovuta a errori struttura dello stessoli!!!quando vi assicuro che si ruppe misteriosamente ...il bello è che  il negoziante sosteneva anche la sua tesi provandomi a convincere con millle stoire sulla rottura del carbonio carbonio.....e la cosa ancora piu ridicola in quanto  una volta in precedenza,quando mi calpestarono realmente il manico me lo hanno sostituitoaffermando in piena autonomia loro : " si vede che era difettato.una rottura così non puo essere donuta a altro"....PERFETTO!!!.... :pssst: :pssst:

chiudendo gli ot e le storie che le prorpio stesso,io non sto dicendo che canne major sono fragili,non mettete in bocca parole mai dette,e non vogliate capire metà discorsi,non siete politici!!!!o statisti..!!!lo spero per voi...in caso pace...

ho detto che per forza di cosa quella tipologia di canna è delicata...tutto li...e major la elimino per problemi logistici miei!!chiuso...

per quanto concerne il consiglio dei negozi ringrazio...ma se devo fare avanti indietro dalla mincio due volte,mi conviene comprare un'altra aspire :cooler: :cooler: ....per quanto riguarda l'altro negozio preferisco girarci al largo....e no voglio andare oltre con questo argomento(negozio)!

ringrazio tutti per l'inttervento,vedremo cosa arriverà..

ciao

Ale

Questo post è stato modificato da &Ale&: 17 December 2012 - 13:47 PM

G.Gaber.

#49 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 30 August 2013 - 19:37 PM

riuppo il topic...

ale alla fine hai trovato una canna adatta?

ora che si avvicina il laghetto volevo farmi una canna solo per pescare da sgagna...

#50 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 01 September 2013 - 10:49 AM

Ho varie canne,da laghetto uso lesath 2.40ml e ledgend élite per gomma
allo sgagna nn andrei mai con una canna del genere,nn ce motivo ihmo...cmq prenderei in considerazione la biomaster con cimino pieno,le due in questione mi hanno deluso parecchio a prenderle in mano...
G.Gaber.

#51 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:

Postato 01 September 2013 - 18:21 PM

probabilmente prenderò la catana shaking trout

#52 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 01 September 2013 - 20:19 PM

mai vita una canna cosi eleatica ahaha, si piega fino sotto la splittatura del manico quella

ma angelo l'hai mai sbacchettata dal rava???

SpiNNiNg LiFe

#53 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:

Postato 01 September 2013 - 20:22 PM

mai vita una canna cosi eleatica ahaha, si piega fino sotto la splittatura del manico quella

ma angelo l'hai mai sbacchettata dal rava???

si appunto volevo prenderla perchè almeno pescavo quasi a tremarella quando non mangiano proprio le trote...

l ha presa il fireblod solo che non gli piace e la vende...l ha usata solo al bg day solo per qualche lancio

#54 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 01 September 2013 - 21:19 PM

ale prenditi la yasei red perch... 50 euro più o meno e godi come una bestia... e nel caso tira.... :-))))

#55 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 02 September 2013 - 06:41 AM

Ancora con sta cannaccia...nn mi piace proprio
G.Gaber.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi