Io infatti pensevo di mettere un nylon dello 0.25 o 0.30 ! Che ne dite ??
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 December 2012 - 20:00 PM
Io infatti pensevo di mettere un nylon dello 0.25 o 0.30 ! Che ne dite ??
Postato 04 December 2012 - 21:23 PM
che su un 2500 lo 0.30 ci sta ma inizia a stare stretto, o usi un filo piuttosto morbido o mi fermerei attorno allo 0.25
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 December 2012 - 22:14 PM
che su un 2500 lo 0.30 ci sta ma inizia a stare stretto, o usi un filo piuttosto morbido o mi fermerei attorno allo 0.25
Anche io non supero lo 0,25 come diametro adirittura non ditemi niente so pazzo ma ci vado pure a luccetti con questo filo... ovviamente col cavetto però!!
Postato 05 December 2012 - 13:40 PM
a bass dipende con cosa pescherai, il trecciato potrebbe essere fastidioso in caso di gomma poco piombata, drop shot ecc.... valuta il fluorocarbon direttamente in bobina pero in quel caso meglio prendere il 3000 che ti facilita nel lancio e lo riempo con 100 metri di fluoro
Dici che anche con un trecciato 0.15 può dare fastidio con la gomma ?
Postato 05 December 2012 - 22:43 PM
Anche io non supero lo 0,25 come diametro adirittura non ditemi niente so pazzo ma ci vado pure a luccetti con questo filo...
ovviamente col cavetto però!!
no, per quanto sia valido il filo, per esperienza diretta 0.25 per lucci e' veramente poco!!!
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 December 2012 - 22:58 PM
Dici che anche con un trecciato 0.15 può dare fastidio con la gomma ?
si perchè la treccia ti galleggera per almeno 1/3 della lunghezza che hai fuori...e la gomma scenderà lentissimamente...in pratica non hai contatto diretto con l'esca
Postato 06 December 2012 - 09:07 AM
Anche io non supero lo 0,25 come diametro adirittura non ditemi niente so pazzo ma ci vado pure a luccetti con questo filo...
ovviamente col cavetto però!!
penso che il 0,25 sia davvero troppo oco per il luccio, anche di piccole dimensioni :smile:
PS (non riferito a te in particolare): mi spiegate quando dite (non é la prima volta che lo leggo) che andate a luccetti..........come fate a sapere che in giro non ci sia anche qualche "genitore"??
Postato 08 December 2012 - 10:52 AM
Ho sia la Crossfire che l'Exage, la Crossfire è un paletto , per la gomma è ottima, per la misura dell'exage secondo me è meglio come misura 3000 con nylon 0.25, penso sia ottimo! ..
Questo post è stato modificato da AlessioM: 08 December 2012 - 10:57 AM
Catch And Release !
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi