Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

castin e spinning

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 21 November 2012 - 12:00 PM

Ma allora se hai tutto quello spazio non sei in mezzo ai cespugli :mrgreen: per passare solamente tra i cespugli allora è meglio il machete :lachtot:

No,ovvio che in certi spot non si può lanciare con il bulldawg😃
Ma con swim e jerk .è super fattibile in circostanze di super vegetazione a bordo riva😁😁
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#22 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 21 November 2012 - 12:05 PM

Davide, hai scritto bass e non so per quale motivo mi sono immaginato un altro scenario :lachtot:se parliamo di jerk swim e bulldawg non esiste spinning... ero orientato su altre esche che non posso nominare altrimenti mi mandano a casa l'ambulanza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e poi lo dico lo stesso...finesse :o :o :o :mrgreen: :mrgreen:
No sponsor, no lies

#23 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 21 November 2012 - 12:11 PM

Hai ragione scusa😔
Bè a bass,con spinner e swim,ranette anche quelle zoom,
A casting si riesce meglio..
Invece gomma 4.6.8.pollici è meglio lo spinning.
Secondo me😊😊

Questo post è stato modificato da Esoxone: 21 November 2012 - 12:27 PM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#24 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1987

Postato 23 November 2012 - 21:17 PM

finesse :o :o :o :mrgreen: :mrgreen:

Mi vengono i brividi a vedere questa orrenda parola pronunciata dal Presidente :frown: :frown: :frown:

Razzate a parte, dico la mia. Io sono un caso un po' particolare, nel senso che è la prima stagione che pesco a casting, e lo utilizzo solo a Lucci con la 3 oz. Ed è l'unico modo con cui io abbia provato a lanciare certe esche. Non lo uso a Bass non perché non lo ritenga efficace, ma perché son povero, e una combo all'anno pe me è già una spesa... :frown: :frown: :frown:
Comunque, ho imparato a lanciare a casting in modo completamente autodidatta, con molta pratica e qualche parrucca (meno del previsto) e ritengo che ad un occhio esterno la mia tecnica sia ancora parecchio "casereccia" e magari non molto bella da vedere, complice anche il fatto che la mia attrezzatura praticamente mi impedisce di usare il polso. In ogni caso, già in questi mesi e da neofita, mi sono accorto che precisione e controllo del lancio sono imparagonabili rispetto allo spinning, si riesce senza problemi a lanciare esche da 15cm in buchi da 20cm a 20m di distanza...per non parlare della funzionalità in cover facendo pitching (anche se il pitching con esche da Luccio mi fa un po' ridere...ma mi capita di farlo :lachtot: ).
Ovviamente, come dice il buon Esoxone, se devo andare a Trote in fiume o a Cavedani in lago vado di spinning anche se...non saprei spiegare il perché! :lachtot: Per come la vedo io è davvero una questione di feeling diverso dato dall'attrezzatura differente.
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi