Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mosckettone con girella oppure senza

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 17 November 2012 - 18:14 PM

di solito io a trote anche sui minnow lascio la girella+moschettone perchč mi verebbe lunga stare li a cambaire moschettone per ogni tipo di esca...sopratutto in gara..

#22 Mr Sandman

Mr Sandman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 18 November 2012 - 20:22 PM

scusa l'ignoranza ma "dressare" cosa significa?
se significa schiacciare gli ardiglioni, puoi farlo senza nessun problema :smile:

No, intendo dire che "metto il pelo agli ami" :löl.: tipo la pesca a mosca, non so quanto serva ma visto che prima o poi vorrei provare anche al pesca a mosca intanto imparo qualcosa cosě. Lo scodinzolio dell'amo dressato mi sembra abbastanza attraente, solo che magari renderebbe vano il meccanismo del'anti rotazione dei supervibrax, ma me ne frego oramai l'ho fatto :löl.:
Di solito dresso gli ami/ancorette posteriori delle hard bait oltre a quelle di ondulanti e rotanti. Insomma, quando non riesco ad andare a pesca e non ho altro da fare penso alla pesca :löl.:

di solito io a trote anche sui minnow lascio la girella+moschettone perchč mi verebbe lunga stare li a cambaire moschettone per ogni tipo di esca...sopratutto in gara..

Io ho risolto mettendo una girella per ogni orotante attaccandoli con un anello metallico, cosě posso usare moschettoni senza girella per tutte le altre esche e le girella solo per i rotanti senza perdite di tempo :smile:

#23 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 December 2012 - 09:01 AM

Io se devo dire la verità preferisco con il moschettone... per la scelta rapida! :)

La pesca? Uno sport magnifico!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi