PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 06 November 2012 - 21:20 PM
Postato 06 November 2012 - 22:14 PM
Postato 06 November 2012 - 23:32 PM
Postato 07 November 2012 - 08:40 AM
So che l'argomento spinning vs casting è già stato trattato però prima che mi rispondiate con le classiche risposte sull'utilizzo del tasto cerca vorrei chiedervi di approcciare l'argomento in maniera diversa, soprattutto andando a parlare più nel merito di situazioni, di esche e di esperienze personali.
Parto per primo io dicendo che già da qualche mese pesco a casting e che oramai quando esco a bass porto quasi esclusivamente l'attrezzatura da casting.
Mi trovo benissimo pescando con crank e spinnerbait, ma anche con popper e rane. Inutile dire che mi trovo benissimo pescando anche con jig e gomma, soprattutto wacky.
Possiamo dire che a differenza di molti neofiti mi trovo quasi meglio con il mulinello a bobina rotante.
La canna da spinning la considero solo quando utilizzo piccolissimi crank o piccole teste piombate con grub.
Non ho parlato delle diverse tipologie di inneschi della gomma perché non ne sono un grande fan e li utilizzo pochissimo (mi tiro le orecchie da solo) per cui non saprei come approverei certe esche, probabilmente a casting in caso di Texas in cover e spinning per drop shot e simili in acque più aperte.
Voi come utilizzate queste esche e queste tecniche?
Postato 07 November 2012 - 14:48 PM
Qua trovi un pò tutto sul casting e le mie esperienze in merito
http://www.pescanetw...-dove-e-perche/
sono d'accordo con te che a spinner, cranck, jig e rane il casting è molto meglio dello spinning e anche con altre esche di grosse dimensioni (swimbait, buzzbait e worm piombati da 5 gr in su)è sicuramente più adatto. Lo spinning è invece molto migliore per tutte le tecniche finesse e quindi drop shot, down shot, split shot, worm spiombato o piombato fino a 5 gr.,microjig, wacky, testina piombata entro i 5-7 gr, texas leggero e piccoli popper o piccoli jerk e cranck shallow![]()
Per Esoxone : che a casting sia più facile frenare il lancio col pollice son d'accordo ma volendo ed allenandosi si può fare anche a spinning coll'indice o col medio
Postato 07 November 2012 - 19:33 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi