come la pensate!

ale
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 October 2012 - 21:33 PM
Postato 29 October 2012 - 21:43 PM
Postato 29 October 2012 - 21:46 PM
Postato 29 October 2012 - 21:56 PM
non sono d'accordo,secondo voi una punta più affusolata buca di più di una punta con una protuberanza??amo singolo senza ardiglione per pesci che tiri fuori in un attimo e per pesci con bocca morbida..
bocca dura o pesci combattivi, amo con ardiglione
Questo post è stato modificato da Esoxone: 29 October 2012 - 21:57 PM
Postato 29 October 2012 - 21:56 PM
Postato 29 October 2012 - 21:59 PM
Postato 29 October 2012 - 22:04 PM
già abbiamo super esche e super canne con super fili...ecco ci hai preso esoxone nell'ultima frase
Postato 29 October 2012 - 22:05 PM
Postato 29 October 2012 - 22:06 PM
non sono d'accordo,secondo voi una punta più affusolata buca di più di una punta con una protuberanza??
un foro nella bocca morbida è più propenso ad allargarsi di una dura..
se ci fate caso le ancorette montate sulle esche della musky innovation anno una punta allungata,dalla punta all'ardiglione la distanza è doppia rispetto a quelle normali.tutto studiato per penetrare la dura bocca dei musky e dei pike.in irlanda molti pescano senza ardiglione propio per bucare di più...
ovvio che se si pesca senza non hai margine di errore,la lenza deve restare sempre bella tesa,e se saltano son dolori![]()
ma è lì che ci vuole maestria e bravura
![]()
Postato 29 October 2012 - 22:12 PM
Postato 29 October 2012 - 22:14 PM
le trote saltano moltonon mi pongo il problema di bucare
![]()
quindi per me nella bocca dura (trote) esce facilmente senza l'ardiglione....per il cavedano non ho mai avuto dessun problema... resta il fatto che il discorso per meè spostato interalmente sul pesce, della serie: se mi presti un'esca, nemmo controllo com'è armata..pesco bene uguale con qualsiasi cosa... certo che se posso far meno male al pesce, lo faccio
Postato 29 October 2012 - 22:16 PM
Antonio sono curioso che marca sono gli ami?
...esempio gli ami dei pica forano che è una meraviglia sono già senza ardiglione e la slamatura è istantanea tanto che molte volte si slamano nel guadino mentre si dimenano!
Postato 29 October 2012 - 22:21 PM
La marca è la Owner ce ne sono 6 nel pacchettino e costano intorno ai 2 euro ,ci sono sia per i minnows che per ondulanti e artificiali dalla misura 6 alla 1/0....mi trovo benissimo e non li cambio più....Se ti ricordi so quelli che usavo a parco laghi e come hai potuto vedere con i tuoi occhi quelle slamate erano rareAntonio sono curioso che marca sono gli ami?
...esempio gli ami dei pica forano che è una meraviglia sono già senza ardiglione e la slamatura è istantanea tanto che molte volte si slamano nel guadino mentre si dimenano!
Postato 29 October 2012 - 22:33 PM
Postato 29 October 2012 - 23:34 PM
Postato 30 October 2012 - 08:11 AM
Postato 30 October 2012 - 08:25 AM
![]()
ma è lì che ci vuole maestria e bravura
![]()
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 30 October 2012 - 08:37 AM
Postato 30 October 2012 - 09:31 AM
ed ecco perchè le tue esche portano tutte gli ami con l'ardiglione!!
![]()
![]()
io personalmente non ho mai riscontrato problemi durante la slamatura utilizzando l'amo con l'ardiglione (parlo in riferimento al luccio visto che il topic è partito da lì) se non con i pinelli che se mangiano da ingordi possono rovinarsi il beccoma non capita poi così spesso...
Postato 30 October 2012 - 10:05 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi