Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna in carbonio per casting

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàPalazzolo Acreide
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 September 2012 - 13:41 PM

ciao raga :) io ho sempre utilizzato la canna telescopica per lo spinning, pur avendo 3 canne in carbonio. Le ho prese e mentre le vedevo ho letto in una questo:
lineaeffe spinning rod carbon composite m. 1.65- m.1.80 (accanto c'è scritto)casting wheight 3/15gr.

cmq.... c'è scritto così perchè è anche per il casting ?

passiamo alla seconda canna.... nell'altra non c'è scritto niente riguardo al casting ma la marca siccome la conosco (abu garcia) so che è specializzata nel casting.cosa sapete dirmi ? se può servire è abu garcia conolon 1000
Posted Image

#2 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 29 September 2012 - 13:56 PM

la scritta "casting weight" da quanto ne ho sempre saputo dovrebbe definire i range di grammatura entro i quali la canna agisce in modo ottimale permettendoti lunghi lanci e sensibilità proporzionate all'artificiale ;) quindi la tua prima cannetta dovrebbe esser per uno spinning "leggero" ma penso sia già troppo rigida per il light game ,spero :??:
Boia deh  :furz:

#3 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:

Postato 29 September 2012 - 14:03 PM

quindi non può andare per il casting.... si infatti accanto c'è scritto la grammatura :mrgreen: e la seconda che è della abu garcia ?
Posted Image

#4 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 29 September 2012 - 14:05 PM

Ciao Davide,

le canne da spinning sono diverse da quelle da casting sia per posizione degli anelli che per attacco del mulinello.

Dai un'occhiata a questo video:

#5 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:

Postato 29 September 2012 - 14:08 PM

si ok questo lo so ma voglio sapere se la abu garcia è per il casting o spinning .
Posted Image

#6 dariostreni

dariostreni

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 29 September 2012 - 14:38 PM

si ok questo lo so ma voglio sapere se la abu garcia è per il casting o spinning .

abbi pazienza ma.... se quello lo sai dovresti anche sapere se la tua abu è da spinning o da casting o da mosca. :mrgreen:

Non sono sicuro al 100% ma mi sembra che con il termine "conolon 1000" ci siano da spinning, cvasting, mosca

se fai una ricerca in google ti escono tutte le possibilità.

In ogni caso se la tua canna ha l'impougnatura in corrispondensza della placca porta mulino a forma di grilletto allora è da casting. :)

ma per tagliare la testa al toro ed essere sicuri prova (se ti è possibile) ad inserire una foto del manico con incluso il portamulinello; da lì si riesce a capire subito cos'è.

EDIT: Davide un'ultima cosa (poi non ti faccio più impazzire) leggiti anche questa discussione nella quale capirai meglio le differenze e capirai anche che io, un anno fa non sapevo neanche cosa fosse una canna da casting :mrgreen:
:mrgreen:
http://www.pescanetw...__1#entry546385

Questo post è stato modificato da dariostreni: 29 September 2012 - 14:49 PM

#7 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:

Postato 29 September 2012 - 16:11 PM

Ma io non lo so xk quella canna era di mio padre e la sempre usata per lo spinning ... :) ma siccome so che della abu sono quasi tutte da casting ho il dubbio :( il manico a pistola non lo ha :( cmq ho visto dei video dove io manico a pistola non lo visto ... Tranquilloche non impazzisco... Anzi mi aiutate :) :)
Posted Image

#8 dariostreni

dariostreni

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 29 September 2012 - 16:23 PM

Ma io non lo so xk quella canna era di mio padre e la sempre usata per lo spinning ... :) ma siccome so che della abu sono quasi tutte da casting ho il dubbio :( il manico a pistola non lo ha :( cmq ho visto dei video dove io manico a pistola non lo visto ... Tranquilloche non impazzisco... Anzi mi aiutate :) :)

Fidati il "grilletto" c'è :-) è coperto dall'indice ma si intravede un pochino al minuto 4:59

In linea di massima una canna da casting è come questa: http://www.lamincio....returnpage=6840

Questo post è stato modificato da dariostreni: 29 September 2012 - 16:23 PM

#9 mattygam

mattygam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 30 September 2012 - 12:17 PM

Abu garcia ne ho viste molte anche da spinning quindi se la tua non ha il "cornetto" sull'impugnatura, è da spinning

#10 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:

Postato 01 October 2012 - 17:07 PM

ok :) cmq l'altro ieri sono andato al decathlon e ho visto una canna che non aveva il manico a pistola ma aveva lo stesso attacco del mulinello .... cosa può essere ?
Posted Image

#11 dariostreni

dariostreni

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 01 October 2012 - 17:48 PM

ok :) cmq l'altro ieri sono andato al decathlon e ho visto una canna che non aveva il manico a pistola ma aveva lo stesso attacco del mulinello .... cosa può essere ?

Secondo me era quella da traina; ti ricordi cosa c'era scritto nella descrizione dell'oggetto?

#12 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:

Postato 01 October 2012 - 19:23 PM

era uguale a quella da casting ma sensa il manico a pistola. mmmmmm.... sai che forse era da traina ? quando ci rivado la vedo e ti faccio sapere :)
Posted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi