http://www.decathlon...id_8125913.html
sono questi
TEAM 3 , dove il 3 sta per gli strati ...cè anche team 4 e 5
e poi è scritto anche nella descrizone
grazie mille

per gli scarponi invece che suola mi consigli? Feltro o gomma?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 24 September 2012 - 15:27 PM
http://www.decathlon...id_8125913.html
sono questi
TEAM 3 , dove il 3 sta per gli strati ...cè anche team 4 e 5
e poi è scritto anche nella descrizone
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
17/08/2013 Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito
Postato 24 September 2012 - 15:30 PM
Postato 24 September 2012 - 15:44 PM
io uso una suola in feltro e ci metto i chiodi in wida (abbastanza cari ma indistruttibili)
mi ci trovo molto bene, i fiumi nelle mie zone sono parecchio scivolosi e questo misto di suola mi piace molto
unico neo che a vole col feltro faccio delle scivolate nel scendere le sponde, quando magari cè fango o erba umida, ma basta fare attenzione e scendere piano
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
Postato 24 September 2012 - 18:12 PM
Postato 24 September 2012 - 18:22 PM
quanto lunghi i chiodini? posso trovarli al ferramenta? devo far particolare attenzione nel metterli?
Postato 24 September 2012 - 18:25 PM
DIpende tutto che trote peschi e in che spot... io uso regolarmente una 15-40 Shimano a trotewow... se prendi canne tipo la beastmaster 10 40 per la trota... non ti sembra tantissimo? sai che non si piegherà mai con una trota sotto i 40 cm???? rischi addirittura con trote minori di strappare loro via pezzi di labbra slamandole... a me sembra decisamente esagerata, poi vedi tu.... io uso canne 7-21 gr in grossi torrenti con artificiali consistenti tipo martin 10 gr...
Postato 24 September 2012 - 18:28 PM
DIpende tutto che trote peschi e in che spot... io uso regolarmente una 15-40 Shimano a trote
Se peschi a in Adige e Avisio le esche possono superare di molto i 10 grammi, e la portata d'acqua etc etc non ti permetterebbe di pescare correttamente con la tua canna, soprattutto se punti a marmorate o comunque bei pesci
Postato 25 September 2012 - 12:55 PM
wow... se prendi canne tipo la beastmaster 10 40 per la trota... non ti sembra tantissimo? sai che non si piegherà mai con una trota sotto i 40 cm???? rischi addirittura con trote minori di strappare loro via pezzi di labbra slamandole... a me sembra decisamente esagerata, poi vedi tu.... io uso canne 7-21 gr in grossi torrenti con artificiali consistenti tipo martin 10 gr...
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
Postato 25 September 2012 - 12:55 PM
ciao non ricordo la lunghezza
li trovi in negozio di pesca.. li distribuisce la majora
li trovi anche sul loro sito internet..
a metterli, attenzione alle mani perchè sono durissimi la prima volta che li avviti... ma poi restano stabili
costo sui 45 € 20 chiodi (10+10) x confezione
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
Postato 25 September 2012 - 13:01 PM
Questo post è stato modificato da zecc95: 25 September 2012 - 17:17 PM
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
Postato 25 September 2012 - 18:15 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 25 September 2012 - 18:28 PM
in che senso scusa?pensa seriamente a che ambienti intendi frequentare...
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
Postato 25 September 2012 - 18:36 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 25 September 2012 - 18:54 PM
per fiumi intendo avisio e noce, che sono due fiumi ma di minor portata rispetto all'adige(almeno credo)...poi io sono solito a non usare esche troppo grosse più che altro perchè non sono abituato ad usarleappunto, per i torrenti va benissimo... "fiumi" invece può voler dire tutto e niente
se parli di fiumi di frossa portata (il basso corso dell'adige, ad esempio) una 40 grammi potrebbe essere meglio, specialmente per gestire artificiali che fanno attrito (rotanti e minnow con palettone) in presenza di forte corrente
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
Postato 25 September 2012 - 20:21 PM
Postato 26 September 2012 - 13:00 PM
lo scorso hanno ho pesacto in avisio e in noce con una canna 10-30 ma effetivi, utilizzando rotanti max 18 gr, minnow tipo jubar, rapala cd da 9-11, deep tail dancer da 7-9 cm e simili
nel fersina ho pescato un volta ma credo che il posto sia differente da quello che batti te. ero tipo a pergine valsugana, dove il fersina è pacrecchio torrentizio e molto infrascato (per lo meno 2 anni fa era cosi)
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
Postato 26 September 2012 - 15:26 PM
Postato 26 September 2012 - 16:15 PM
se vi dico con che canna pesco attualmente ridete per anniCiao Zecc...se parli,di adige e avisio....un buon monofilo del 0.28...o 0.30...per le giornate di "iper ghiaccio"poi si passa alla treccia....se vuoi con finale in fulorcarbon....
la canna deve essere in grado,di sentire le rotazioni di un rotante del 4 o del 5.....non un "bastone"ma sensibile...e in grado di contrastare gli splendidi pess.....io per esempio utilizzo una vecchia ABU da 28gr da 2,40 mt...e ancora non sono riuscito a trovare una canna...che possa sostituirla.....
per sensibilità e potenza....il mulo...???l'exage è un ottimo mulo per qualità e prezzo....i Waders li considero secondari per la pesca nei grandi fiumi......
![]()
ciao
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi