Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Combo canna-mulinello & waders

• Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#21 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning

Postato 24 September 2012 - 15:27 PM

http://www.decathlon...id_8125913.html

sono questi

TEAM 3 , dove il 3 sta per gli strati ...cè anche team 4 e 5

e poi è scritto anche nella descrizone :smile:

grazie mille :) mi sa che opterò per questi allora! :D
per gli scarponi invece che suola mi consigli? Feltro o gomma?

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito

#22 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 24 September 2012 - 15:30 PM

io uso una suola in feltro e ci metto i chiodi in wida (abbastanza cari ma indistruttibili)

mi ci trovo molto bene, i fiumi nelle mie zone sono parecchio scivolosi e questo misto di suola mi piace molto

unico neo che a vole col feltro faccio delle scivolate nel scendere le sponde, quando magari cè fango o erba umida, ma basta fare attenzione e scendere piano :smile:
SpiNNiNg LiFe

#23 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento

Postato 24 September 2012 - 15:44 PM

io uso una suola in feltro e ci metto i chiodi in wida (abbastanza cari ma indistruttibili)

mi ci trovo molto bene, i fiumi nelle mie zone sono parecchio scivolosi e questo misto di suola mi piace molto

unico neo che a vole col feltro faccio delle scivolate nel scendere le sponde, quando magari cè fango o erba umida, ma basta fare attenzione e scendere piano :smile:

quanto lunghi i chiodini? posso trovarli al ferramenta? devo far particolare attenzione nel metterli?

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

#24 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning

Postato 24 September 2012 - 18:12 PM

wow... se prendi canne tipo la beastmaster 10 40 per la trota... non ti sembra tantissimo? sai che non si piegherà mai con una trota sotto i 40 cm???? rischi addirittura con trote minori di strappare loro via pezzi di labbra slamandole... a me sembra decisamente esagerata, poi vedi tu.... io uso canne 7-21 gr in grossi torrenti con artificiali consistenti tipo martin 10 gr...
SW Spinning 2013

#25 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 24 September 2012 - 18:22 PM

quanto lunghi i chiodini? posso trovarli al ferramenta? devo far particolare attenzione nel metterli?

ciao non ricordo la lunghezza

li trovi in negozio di pesca.. li distribuisce la majora

li trovi anche sul loro sito internet..

a metterli, attenzione alle mani perchè sono durissimi la prima volta che li avviti... ma poi restano stabili

costo sui 45 € 20 chiodi (10+10) x confezione
SpiNNiNg LiFe

#26 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 24 September 2012 - 18:25 PM

wow... se prendi canne tipo la beastmaster 10 40 per la trota... non ti sembra tantissimo? sai che non si piegherà mai con una trota sotto i 40 cm???? rischi addirittura con trote minori di strappare loro via pezzi di labbra slamandole... a me sembra decisamente esagerata, poi vedi tu.... io uso canne 7-21 gr in grossi torrenti con artificiali consistenti tipo martin 10 gr...

DIpende tutto che trote peschi e in che spot... io uso regolarmente una 15-40 Shimano a trote ;)
Se peschi a in Adige e Avisio le esche possono superare di molto i 10 grammi, e la portata d'acqua etc etc non ti permetterebbe di pescare correttamente con la tua canna, soprattutto se punti a marmorate o comunque bei pesci

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#27 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 24 September 2012 - 18:28 PM

DIpende tutto che trote peschi e in che spot... io uso regolarmente una 15-40 Shimano a trote ;)
Se peschi a in Adige e Avisio le esche possono superare di molto i 10 grammi, e la portata d'acqua etc etc non ti permetterebbe di pescare correttamente con la tua canna, soprattutto se punti a marmorate o comunque bei pesci

quoto, con una beast master da 10-40 ti diverti anche con pesci da 30 cm ...

mi ci diverto io con una 14-45 grezzo cts (un cannone x chi non conosce ahah)
SpiNNiNg LiFe

#28 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento

Postato 25 September 2012 - 12:55 PM

Devo ancora valutare bene il casting della canna....vedo se riesco a trovare una 10g-30g perchè 10g-40g sanno tanti anche a me :)

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

#29 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento

Postato 25 September 2012 - 12:55 PM

ciao non ricordo la lunghezza

li trovi in negozio di pesca.. li distribuisce la majora

li trovi anche sul loro sito internet..

a metterli, attenzione alle mani perchè sono durissimi la prima volta che li avviti... ma poi restano stabili

costo sui 45 € 20 chiodi (10+10) x confezione

Grazie! dopo vado in negozio e chiedo se ce li ha :)

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

#30 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento

Postato 25 September 2012 - 13:01 PM

BEASTMASTER CX 240 M (10-30g) potrebbe andare ?:)

edit:
oppure NEXAVE CX 240M (sempre 10g-30g)

Questo post è stato modificato da zecc95: 25 September 2012 - 17:17 PM

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

#31 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 September 2012 - 18:15 PM

pensa seriamente a che ambienti intendi frequentare...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#32 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento

Postato 25 September 2012 - 18:28 PM

pensa seriamente a che ambienti intendi frequentare...

in che senso scusa?

io ho ben presente che posti sono...i fiumi e qualche torrente(in realtà solo il fersina e pure nel tratto finale che è largo)

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

#33 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 25 September 2012 - 18:36 PM

appunto, per i torrenti va benissimo... "fiumi" invece può voler dire tutto e niente :) se parli di fiumi di frossa portata (il basso corso dell'adige, ad esempio) una 40 grammi potrebbe essere meglio, specialmente per gestire artificiali che fanno attrito (rotanti e minnow con palettone) in presenza di forte corrente

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#34 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento

Postato 25 September 2012 - 18:54 PM

appunto, per i torrenti va benissimo... "fiumi" invece può voler dire tutto e niente :) se parli di fiumi di frossa portata (il basso corso dell'adige, ad esempio) una 40 grammi potrebbe essere meglio, specialmente per gestire artificiali che fanno attrito (rotanti e minnow con palettone) in presenza di forte corrente

per fiumi intendo avisio e noce, che sono due fiumi ma di minor portata rispetto all'adige(almeno credo)...poi io sono solito a non usare esche troppo grosse più che altro perchè non sono abituato ad usarle :)

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

#35 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 25 September 2012 - 20:21 PM

lo scorso hanno ho pesacto in avisio e in noce con una canna 10-30 ma effetivi, utilizzando rotanti max 18 gr, minnow tipo jubar, rapala cd da 9-11, deep tail dancer da 7-9 cm e simili

nel fersina ho pescato un volta ma credo che il posto sia differente da quello che batti te. ero tipo a pergine valsugana, dove il fersina è pacrecchio torrentizio e molto infrascato (per lo meno 2 anni fa era cosi)
SpiNNiNg LiFe

#36 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento

Postato 26 September 2012 - 13:00 PM

lo scorso hanno ho pesacto in avisio e in noce con una canna 10-30 ma effetivi, utilizzando rotanti max 18 gr, minnow tipo jubar, rapala cd da 9-11, deep tail dancer da 7-9 cm e simili

nel fersina ho pescato un volta ma credo che il posto sia differente da quello che batti te. ero tipo a pergine valsugana, dove il fersina è pacrecchio torrentizio e molto infrascato (per lo meno 2 anni fa era cosi)

Si il fersina a pergine è già più infrascato...se poi si scende nella forra ancora di più :)

quindi tu dici che una 10-30 possa bastare oppure per non rischiare debba prendere la 10-40?

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

#37 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 26 September 2012 - 15:26 PM

Ciao Zecc...se parli,di adige e avisio....un buon monofilo del 0.28...o 0.30...per le giornate di "iper ghiaccio"poi si passa alla treccia....se vuoi con finale in fulorcarbon.... :rolleyes: la canna deve essere in grado,di sentire le rotazioni di un rotante del 4 o del 5.....non un "bastone"ma sensibile...e in grado di contrastare gli splendidi pess.....io per esempio utilizzo una vecchia ABU da 28gr da 2,40 mt...e ancora non sono riuscito a trovare una canna...che possa sostituirla..... :frown: per sensibilità e potenza....il mulo...???l'exage è un ottimo mulo per qualità e prezzo....i Waders li considero secondari per la pesca nei grandi fiumi...... :rolleyes:
ciao

#38 zecc95

zecc95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento

Postato 26 September 2012 - 16:15 PM

Ciao Zecc...se parli,di adige e avisio....un buon monofilo del 0.28...o 0.30...per le giornate di "iper ghiaccio"poi si passa alla treccia....se vuoi con finale in fulorcarbon.... :rolleyes: la canna deve essere in grado,di sentire le rotazioni di un rotante del 4 o del 5.....non un "bastone"ma sensibile...e in grado di contrastare gli splendidi pess.....io per esempio utilizzo una vecchia ABU da 28gr da 2,40 mt...e ancora non sono riuscito a trovare una canna...che possa sostituirla..... :frown: per sensibilità e potenza....il mulo...???l'exage è un ottimo mulo per qualità e prezzo....i Waders li considero secondari per la pesca nei grandi fiumi...... :rolleyes:
ciao

se vi dico con che canna pesco attualmente ridete per anni :)
comunque il tuo messaggio mi è chiaro :) Grazie mille :)

Però è veramente difficile scegliere la canna giusta :D

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi