Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sunline super PE vs All

• Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 Adriano72

Adriano72

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 April 2013 - 18:35 PM

la bobina parte dagli usa 20lb ma arriva qui in italia a 15Kg... è da molto che mi domando cosa mangi durante il viaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sul diametro stenderei un velo pietoso, l'unico che so per certo misurato è il 100lb che dato per 0,46 si rivela 0,56

e mi sono chiesto spesso come facciano a presentare delle etichette così palesemente false e fuorvianti senza la minima vergogna e come glielo permettano...no comment!

Fossi in te mi farei ridare indietro quelle 2 ore che hai perso ;-)

Basterebbe scrivere all'unione consumatori, magari in gruppo... vedi come correggono subito le etichette dopo che si sono beccati una multa !

#22 Adriano72

Adriano72

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • LocalitàMonterotondo (RM)

Postato 22 April 2013 - 14:34 PM

Preso un Sufix832  da 30 LB  sulla scatola c'è scritto 0.20 (il che è un pò strano, sarà sicuramente di più) ma la cosa buona è che il cdr in kg corrisponde alle 30 LB americane, al contrario del PP dove 20 LB corrispondono a 15 kg (Sic!)

#23 Nemexy

Nemexy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 22 April 2013 - 17:08 PM

utilizzando sia il sufix 832 che sunline super PE, posso confermare che le caratteristiche che li contraddistinguono sono:

-sufix 832 molto sottile leggermente rigido

-sunline super PE morbidissimo ma di diametro nettamente superiore

personalmente li considero entrambi dei buoni trecciati!   :up:

Io cercavo appunto il super PE per la sua morbidezza, ma a quanto pare é introvabile nei negozi.... :( ho quindi imbobinato un 832 ma al momento ci ho fatto solo una pescata e pure cappottanto :D Cmq da quel poco che ho potuto constatare non é affatto male, aspettiamo un pess insomma :)

#24 Parcolaghi

Parcolaghi

Utente registrato

• Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 22 April 2013 - 18:20 PM

Varivas ha una infinità di trecciati, il nuovo da trote appena arrivato costa circa come il PE sunline, sui 30 euro, e quindi accessibile.

E un ottimo trecciato.

Il sun line rimane per me di gran lunga il piu morbido e scorrevole se devi fare lanci lunghi, pero la grandissima morbidezza puo qualche volta aiutare i nodi, il varivas è un pelo piu rigido e forse un tantino piu robusto, mi sembra veramente indistruttibile, pero un po piu rigido e un po si sente il fruscio negli anelli, che con il sunline è inesistente.

In nanofilo e molto delicato sui nodi, è estrememente scorrevole e consente lanci lunghissimi, in questo senso è forse imbattibile, ma come sicurezza su nodi e pesci e inferiore.

Il PP è di una fascia decisamente inferiore, non è malaccio, sui diametri medi o maggiori non da problemi, su quelli sottili è peggio..................costa anche la metà.

Sui diametri sottili in particolare, con il PP se non fai i nodi migliori, il nylon o fc si tagliano con grande facilità, cosa che non succede con Sunaline e varivas. 

Gli altri trecciati citati so che riscuotono giudizi positivi, ma non li conosce direttamente.

Comincio a pensare che non esiste il meglio od il peggio ma il piu idoneo a quello che si vuole fare, ed ai pesci ed al luogo.........................ed anche al tasca.............................

ex utente Lacustre

#25 Parcolaghi

Parcolaghi

Utente registrato

• Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 22 April 2013 - 18:23 PM

all'ultimo trofeo Daiwa che si e svolto da noi, diversi tra i primi classificati usavano il nanofilo perche riuscivano a guadagnare qualche metro nel lancio............ma erano dei professionisti, nel senso che si doveva vedere quale attenzione mettevano sia nel fare i nodi, sia nel ferrare e recuperare i pesci, in queste fasi si rischia di più, per un uso piu disinvolto in pesca e se si rischiano di prendere pescioni un trecciato di quelli citati credo dia piu sicurezza.

ex utente Lacustre

#26 patocol2003

patocol2003

Utente registrato

• Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning

Postato 22 April 2013 - 18:59 PM

qualcuno sa darmi indicazioni sui trecciati molix?

Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               

#27 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 23 April 2013 - 10:26 AM

ciao ragazzi... se posso dire la mia, vorrei consigliarvi una treccia che non costa una follia però è molto valida... parlo della fox rage soft steel braid... il costo si aggira intorno ai 18 euro di 125 metri. è una gran treccia secondo me, leggermente "grezza" se paragonata alla sunline(che secondo me è la più morbida in commercio) ma estremamente robusta e non parrucca mai... la si trova in vari negozi conosciuti e secondo me provarla non è una brutta idea... poi tutti hanno i suoi gusti e bisogna provare per capire se piace o no... io a trote uso lo 0,08 (ad occhio è un 0,12 di nylon) e non ho mai rotto ne fatto parrucche... sto seriamente pensando di prenderne ancora... spero di essere stato utile... ciao ciao

La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#28 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 23 April 2013 - 11:01 AM

Per esperienza diretta la mia "classifica" dal meglio al peggio (parlando di diametri relativamente sottili ;) )  è: sunline super PE, Whiplash e Sufix, PowerPro.

Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi