Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale minnow comprare da decathlon?

• Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 viktorp

viktorp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 12 September 2012 - 20:05 PM

haha :mrgreen:
cmq ragazzi grazie a tutti.Al decathlon non avevano quasi niente di quelli che mi interessavano,ho trovato solo i barn e ne ho preso uno...
fra un po credo di ordinarli online..almeno una cavalletta un crank e un rapala

#22 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 12 September 2012 - 20:11 PM

Sono con DoKy. Il LUD per me ha quattro marce in piu`: vola lontano, sculetta, non si incaglia e cattura.

#23 guaglio

guaglio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Localitàpavia
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 12 September 2012 - 20:18 PM

il terzo il quarto e il sesto di quelli che hai elencato,e poi sbizzarrisciti stando sulla falsariga di questi

#24 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 12 September 2012 - 20:57 PM

Sono con DoKy. Il LUD per me ha quattro marce in piu`: vola lontano, sculetta, non si incaglia e cattura.

IL lud confermo, è spettacolare anche per i bass... castiga da matti ;) comunque ricordati che poi non esiste un artificiale migliore di altri in assoluto... dipende sempre dalla situazione e soprattutto dalla fiducia della persona che lo usa :)

#25 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 12 September 2012 - 21:42 PM

Io ho i barn vecchia serie (quelli a 1,85 euro), ma non ho ottenuto risultati entusiasmanti...però ammetto che li ho usati molto poco...in compenso mi sono trovato bene con i rotanti deca oro a pallini rossi, simil mepps per intenderci, del 2...sono riuscito a catturare due trote over kg in 10 minuti in una cava dove sono poche e svogliate in quanto tutte big (ora quel laghetto ha anche chiuso :frown: )

#26 moreno86

moreno86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:

Postato 13 September 2012 - 04:23 AM

non ti consiglio di prenderlo, tutte le versioni che ho provato non nuotano e sono da buttare. non per nulla costa 2 €

E' verissimo, secondo me sono pessimi quasi tutti i modelli che ho provato e non solo quelli che costano 2 euro. Oltre a nuotare male, molti modelli hanno un peso dichiarato non corrispondente al vero(sono in genere più leggeri).vogliamo parlare della profondità di lavoro??? Quella dichiarata nelle caratteristiche non c'entra assolutamente niente con quella reale. E i colori??? E' praticamente impossibile trovare artificiali con colori naturali, abbondano solo le tinte forti (giallo, rosso, verde, viola, oro, fuscia, firetiger e altre centinaia di combinazioni di colori ASSURDI), questo mi fa pensare che la loro produzione sia più rivolta a far "abboccare" il cliente piuttosto che il pesce :mrgreen:
Per quanto riguarda i cucchiaini, quelli nelle misure più piccole(0-1)sono ben fatti ed hanno un prezzo congruo, se ci spostiamo sulle misure superiori(2-3)costano come, in alcuni casi di più, di un Mepps della stessa misura e il doppio di un Martin.
Per quanto riguarda gli articoli di marca hanno un costo costantemente superiore a qualsiasi negozio di pesca.
Ultima cosa, nei 2 o 3 decathlon che ho avuto modo di visitare (quindi penso in tutti o quasi) avranno forse 1/50 dei prodotti che sponsorizzano online sul loro sito....quindi tu che fai??? vedi qualcosa che ti interessa online, vai al decathlon per acquistarlo e puntualmente non è disponibile.
Non compro più nulla riguardante la pesca al decathlon......forse si era capito!!! :mrgreen:

"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

#27 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 September 2012 - 11:36 AM

Le esche deca son brutte, fragili, fatte male e con un nuoto del cavolo...ma bucano, assai più di molte altre, soprattutto in piccole acque correnti! Cavalletta, Barn e Lud su tutti. Fai una buona scorta perché se ne perdono parecchi, ma usali con fiducia, te li strapaghi con le catture.
Discorso diverso per i grandi fiumi e le acque ferme...lì, a parte momenti di pesce clamorosamente aggressivo, è meglio usare altro...
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#28 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 13 September 2012 - 11:44 AM

Quotone ad Alex in the Oven! Mi trovo perfettamente d'accordo col suo intervento. Del resto la filosofia Decathlon è quella: prodotti economici, ma con buon/ottimo rapporto qualità-prezzo, che possono essere usati senza particolari crucci anche in situazioni "critiche" o da parte di principianti, proprio perchè in caso di smarrimento o rottura non perdi un capitale... :thumbs:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#29 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 13 September 2012 - 11:46 AM

C'è un crancketto che uso a cavedani ( ora mi sfugge il nome :mrgreen: , davvero eh! ) , che è davvero uno stragista!
Pauroso , vola benone ed ha un ottimo nuoto e i cavedani impazziscono!
Trovato! Si chiama Lud 45!Spettacolo!! Ahahah ne avrò una decina e ci ho fatto anche due spigolette!

#30 andspo

andspo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • LocalitàCervino (CE)
  • Tecnica: trota lago

Postato 13 September 2012 - 14:36 PM

haha :mrgreen:
cmq ragazzi grazie a tutti.Al decathlon non avevano quasi niente di quelli che mi interessavano,ho trovato solo i barn e ne ho preso uno...
fra un po credo di ordinarli online..almeno una cavalletta un crank e un rapala

Ciao per non andare a vuoto, sul sito del decathlon, puoi selezionare il negozio e vederne la disponibilità. ciao

#31 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 13 September 2012 - 16:17 PM

Le esche deca son brutte, fragili, fatte male e con un nuoto del cavolo...ma bucano, assai più di molte altre, soprattutto in piccole acque correnti! Cavalletta, Barn e Lud su tutti. Fai una buona scorta perché se ne perdono parecchi, ma usali con fiducia, te li strapaghi con le catture.
Discorso diverso per i grandi fiumi e le acque ferme...lì, a parte momenti di pesce clamorosamente aggressivo, è meglio usare altro...

E in laghetto come le "vedete" queste esche? Pensate possano dire la loro, con le trote di allevamento ;-) ?

#32 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...

Postato 13 September 2012 - 16:30 PM

E in laghetto come le "vedete" queste esche? Pensate possano dire la loro, con le trote di allevamento ;-) ?

Rotanti del Deca, personalmente,sempre usati con successo in laghetto!
Qualche cattura anche con i Barn, ma li ho usati poco...

Questo post è stato modificato da StOnE86: 13 September 2012 - 16:31 PM

Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#33 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 13 September 2012 - 18:37 PM

Rotanti del Deca, personalmente,sempre usati con successo in laghetto!
Qualche cattura anche con i Barn, ma li ho usati poco...

Con i rotanti anche io ho ottenuto buoni risultati...come scritto poco sopra mi son trovato bene con il simil mepps del 2 oro a pallini rossi...avevo comprato anche qualche barn ma sono titubante...ma se dici che qualche cattura, in cava, l'hai fatta anche con quelli, ben venga la notizia :smile:

#34 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 13 September 2012 - 21:02 PM

Quelli che mi piacciono di più tra quelli che ho provato sono la cavalletta e un minnow stick che ha un movimento affondante-suspending molto bello. I piccolini da 1,85 non sono malaccio soltanto che in corrente soffrono nel nuoto,i popper fanno il loro lavoro...Adesso mi avete incuriosito e vorrei provare il Lud45,poi ho sentito parlare bene anche del lipless Kowai che c'è in varie misure. L'altra volta avevo visto un mini-crank molto bello che non avevo mai visto,ero indeciso se prenderlo per cavedani e trote poi alla fine ho rinunciato.
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#35 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)

Postato 13 September 2012 - 21:51 PM

Sinceramente i minnow del Deca in laghetto non li userei...li vedo molto più adatti ad una pesca di reazione, con pesce aggressivo, le iridee di laghetto di solito sono..."smorfiose"!
I rotanti non li ho mai usati, ma di solito in cava i similmepps fanno sempre un gran lavoro.

#36 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 September 2012 - 09:05 AM

i rotanti del deca vanno eccome. personalmente pero', ora che non ne trovo piu' perche' a pd hanno smesso di tenerli ( :( ), sto cercando alternative

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#37 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)

Postato 14 September 2012 - 12:54 PM

i rotanti del deca vanno eccome. personalmente pero', ora che non ne trovo piu' perche' a pd hanno smesso di tenerli ( :( ), sto cercando alternative

Ilba!

#38 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:

Postato 14 September 2012 - 14:24 PM

Ilba!

:gott: :gott: :gott: Vero!!! Vanno veramente benissimo! Inoltre sono configurabili a piacere! ;-)

Questo post è stato modificato da StOnE86: 14 September 2012 - 14:45 PM

#39 moreno86

moreno86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:

Postato 14 September 2012 - 15:19 PM

:gott: :gott: :gott: Vero!!! Vanno veramente benissimo! Inoltre sono configurabili a piacere! ;-)

Cosa intenti per "configurabili a piacere"??? Grazie

"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

#40 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:

Postato 14 September 2012 - 15:33 PM

Puoi scegliere ovviamente tra varie tipologie, colori e pesi , poi puoi scegliere ad esempio se avere il monoamo oppure l'ancorina, se metterci la piuma o meno, cose di questo tipo.
Tutto dal loro sito ovviamente.
Io i rotanti monoamo per il no-kill ad esempio li compro sempre da loro, visto che in giro non si trovano facilmente.

Questo post è stato modificato da StOnE86: 14 September 2012 - 15:35 PM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi