Visto il clima nuovamente balneare con mare piatto, non mi restava che puntare ai barracuda prima del sorgere del sole, in quanto dalle prime luci barche e bagnanti avrebbero tenuto ben lontane lecce e lampughe.
Arrivo in zona di pesca alle cinque e mezzo, ancora è buio. La marea è bassa, il mare piatto e limpido; la luce della luna non si riflette come il sole sulla superficie dell'acqua ma penetra in profondità riuscendo a far distinguere il fondo con chiarezza impressionante. Uno spettacolo

A luci spente mi avvicino all'acqua e dò fiducia al XRap Subsurface WTD testa rossa della Rapala. Rende solo con i barracuda di notte con mare calmo, in queste condizioni mi ha sempre reso. Bastano pochi lanci ed arriva l'attacco e la cattura di un barra di oltre settanta centimetri.

Al buio di meglio non sono riuscito a fare.
Lancio a vuoto per un po' intanto inizia a schiarire, cambio artificiale e mi sposto effettuando qualche lancio di esplorazione. Cosi esce un secondo barra pari taglia ingannato questa volta dal piccolo crystal minnow di 9 cm.

Poi non si vede piu una pinna ad esclusione di quelle di una decina di sub che alle prime luci insieme a barche e bagnanti fanno scappare via pesci e speranze.