Rieccomi,oggi è stata acquistata la prima (di molte

[questo è il portafoglio che piange]) bobina di filo per cominciar a fare autocostruiti con la A maiuscola ( ok ora posso svelarlo,fino ad ora c'è stata una misteriosa sparizione di clips oversize dalla cancelleria di casa

) ...vista la presenza di silurotti nelle mie zone ho preferito un 1,2 mm anzichè i classici 0.8 o 1
Ma ciancio alle bande,qui vi son gli ultimi due artificiucci fatti con le magiche clips (cavoli non arruginiscono nemmeno

)
Numero 1 , dalla sua creazione l'adovo (sì con la erre moscia anche se non ce l'ho

) fatto con un tappo di bottiglia decorato a dovere e con sistema interno di rattlin (testato e molto efficace) grazie a delle minuscole sfere metalliche da 0.3 mm che avevo attaccate ad un magnete in camera
Qui il
corpo e qui il
lavoro completato con un dressing fatto con nastro per pacchi e una camera d'aria finemente tagliati
Numero 2 , visto che sotto il pelo dell'acqua dei posti in cui vado c'è una "sub-foresta pluviale" ho voluto fare un popper ,costruito con un tappo di sughero di un buon vinello (perchè se non era buono non andava bene

), tappo del "san matteo" (ecco ,scendiam subito ai vinacci in bottiglie di plastica

),una mezza olivetta da 20g (ergo 10g) ed un dressing identico al precedente
Ecco qui il jopper , figlio di una sera con troppo alcool fra un jig ed un popper alcolizzato
Sperando vi piacciano,ora passo a tentar degli spinnerbait fatti con più testa e meno fantasia (non mancherà lo stesso)
P.s. se qualche mod o utente "superdotato" (ehi no, non quello che pensate voi

) passa di qui per caso,potrebbe cambiar il titolo al thread con "Artificiali zio jack" così ogni novità che metto la rimetto qui e non spammo troppo

Graziae