PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 28 July 2012 - 21:52 PM
Postato 29 July 2012 - 19:46 PM
Postato 29 July 2012 - 19:49 PM
Jo, ormai dovresti saperlo, questo è un forum e non una chat. Le persone si collegano quando possono/vogliono, percui abbi pazienza che quando passa qualcuno che sa risponderti, lo farà senz'altro.Uno alla volta
Postato 29 July 2012 - 20:37 PM
Postato 29 July 2012 - 20:41 PM
Postato 29 July 2012 - 20:44 PM
Postato 29 July 2012 - 20:48 PM
Se sono i link ai produttori (e non a negozi), nessun problema!Hai ragione errore di distrazione chiedo scusa. L'astinenza da pesca fa anche questi effetti. Visto che ci siamo ti chiedo se si possono mettere link per far vedere le canne che ho già visto.
Postato 30 July 2012 - 11:26 AM
Questa canna l'avevo presa in considerazione,ti ringrazio per avermi dato queste informazioni. Le canne che al momento ho visto io sono Tubertini Level 2 AR (però credo sia troppo robusta pesante per la pesca che devo fare io),Level 3 CL che sembra più adatta,e La Level 5 EX che dovrebbe essere meglio anche se credo sia per pesca leggera esclusivamente(http://www.tubertini...gia=5&sezione=1). Poi ci sono le Shimano Hyperloop e Alivio,la Mitchell Privilege Bolo,le Trabucco Antrax XTB,Epica NRG,Attractive Bolo AllRound,Erion BLS AllRound e Erion ZW Tech BLS. Salendo un pò di prezzo ma non tanto ho visto Colmic Meteora XS 150 e Colmic Yasira. Direi che ne ho viste un bel pò. Sapete dirmi qualcosa su queste canne e magari differenze tra un produttore e un altro?Guarda , io a bolognese pesco solo in mare e qualche rara scappatella al fiume , per questo uso due canne che credo possano fare al caso tuo.
La prima è una Tubertini Level 3 CL 6000 ( 6m ) , in giro si trova sull'ottantina di euro , ben rifinita , leggera e progressiva in modo da poter gestire anche finali sottili tranquillamente , l'anellatura è buona , dopo continui schizzi presi , risciacquandola sempre dopo ogni pescata non ha ancora fatto un puntino di ruggine .
Poi uso una Lineaeffe da 4m , non ricordo il modello , è da 4m , calcio molto sottile ed anche questa rifinita molto bene per costare 20€ , la uso quando pesco in risacca con piccoli galleggiantini e mi trovo molto bene , è molto leggera e l'unica pecca è che devi spingerti a bilanciarla con un 1000 per pescare bene e credo sia necessario.
Postato 30 July 2012 - 13:05 PM
Guarda , a me hanno sconsigliato di andare sui marchi principali (Shimano & Daiwa) , per le canne economiche , perchè non assemblano bene e i materiali non sono ottimi.Questa canna l'avevo presa in considerazione,ti ringrazio per avermi dato queste informazioni. Le canne che al momento ho visto io sono Tubertini Level 2 AR (però credo sia troppo robusta pesante per la pesca che devo fare io),Level 3 CL che sembra più adatta,e La Level 5 EX che dovrebbe essere meglio anche se credo sia per pesca leggera esclusivamente(http://www.tubertini...gia=5&sezione=1). Poi ci sono le Shimano Hyperloop e Alivio,la Mitchell Privilege Bolo,le Trabucco Antrax XTB,Epica NRG,Attractive Bolo AllRound,Erion BLS AllRound e Erion ZW Tech BLS. Salendo un pò di prezzo ma non tanto ho visto Colmic Meteora XS 150 e Colmic Yasira. Direi che ne ho viste un bel pò. Sapete dirmi qualcosa su queste canne e magari differenze tra un produttore e un altro?
Postato 30 July 2012 - 14:12 PM
Postato 31 July 2012 - 20:44 PM
La Level 3CL l'ho trovata a ottimi prezzi e mi ha sempre ispirato come canna,devo vedere se va bene per quell'uso. Credo di sì anche perché non penso userò spesso galleggianti di più di 5-6 grammi. Da una parte sarei anche contento di comprare una canna di un'azienda italiana.Guarda , a me hanno sconsigliato di andare sui marchi principali (Shimano & Daiwa) , per le canne economiche , perchè non assemblano bene e i materiali non sono ottimi.
Invece oltre all'usato mi hanno proposto di vedere proprio la Tubertini , la 2AR la vidi in negozio ma non la presi , perchè a secco sembrava una canna più dura rispetto alla 3CL , che sarebbe una vi di mezzo tra la 5EX e la 2AR.
Presi in considerazione anche la Antrax della Trabucco , ma non avendola trovata non volli fare un acquisto alla cieca e non la presi.
Posso ritenermi davvero soddisfatto della mia Level 3CL e credimi , che vale più dei soldi che costa!
Grazie france,allora non fa al caso mio,quel tipo di pesche le farò più raramente. Certo però se dovessi allamare una carpa andando a cavedani non è che mi dispiaccia,perciò la canna non mi si deve spezzare in mano almenocolmic meteora è una canna per pesca grossa carpe e in mare ...cioè una canna per il tiro alla fune ...funziona bene'ma se devi andare a cavedani o barbi lasciala stare
Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 31 July 2012 - 20:46 PM
Postato 03 August 2012 - 13:40 PM
Scusate il doppio post,volevo chiederti che tipo di utilizzo fai tu con la Level 3 CL e se pensi che possa andar bene per le caratteristiche che cerco io. Ciao grazieGuarda , a me hanno sconsigliato di andare sui marchi principali (Shimano & Daiwa) , per le canne economiche , perchè non assemblano bene e i materiali non sono ottimi.
Invece oltre all'usato mi hanno proposto di vedere proprio la Tubertini , la 2AR la vidi in negozio ma non la presi , perchè a secco sembrava una canna più dura rispetto alla 3CL , che sarebbe una vi di mezzo tra la 5EX e la 2AR.
Presi in considerazione anche la Antrax della Trabucco , ma non avendola trovata non volli fare un acquisto alla cieca e non la presi.
Posso ritenermi davvero soddisfatto della mia Level 3CL e credimi , che vale più dei soldi che costa!
Postato 08 August 2012 - 13:28 PM
Guarda , a me piace pescare "di fino" , quindi con lenze madri e terminali sottili e galleggianti leggeri , uso spesso galleggianti da 1 a 3g ( una volta ho pescato anche con i 4.5g come con lo 0.75g) , e terminali dallo 0.08 allo 0.16 in casi rari.Scusate il doppio post,volevo chiederti che tipo di utilizzo fai tu con la Level 3 CL e se pensi che possa andar bene per le caratteristiche che cerco io. Ciao grazie
Postato 09 August 2012 - 20:12 PM
Postato 03 October 2012 - 14:03 PM
Postato 12 November 2012 - 11:11 AM
Buonasera ragazzi,vorrei qualche consiglio riguardo a una bolognese da 6 metri da utilizzare prevalentemente per la pesca a passata in fiumi e canali,però anche per pescare a bolognese al lago e al mare quando c'è l'occasione. Praticamente una sorta di all round,però con preferenza per la passata. Non troppo pesante e non troppo costosa
Grazie
Postato 12 November 2012 - 18:10 PM
.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!
Postato 13 November 2012 - 18:37 PM
Grazie dei consigli,per adesso valuto tutto visto che la canna non la devo comprare immediatamente,può darsi che quindi potrò aumentare il budget un pò,però ahimè penso che canne tipo la Fiume e simili restano comunque fuori budget. Per quanto riguarda l'usato preferirei di no,preferirei avere come prima bolognese decente una canna magari di 100 euro però nuova di zecca rispetto che una più blasonata ma usata...Se i 100€ di budget sono "rigidi" fai l'operazione al contrario, cioè escudi tutto quello che NON puoi comprare, cioè tutte le Daiwa buone e quasi tutte le top di gamma delle altre case
O aumenti il budget e allora considera seriamente l'opzione Colmic XXT 180, oppure puoi andare verso canne tipo la Trabucco Energhia XPS Allround la 6 viene venduta a listino di 159 € ma la comperi tranquillamente sui 130.
E' una canna molto onesta,sottile come un dito , con una ottima bilanciatura che non ti fa sentire i suoi 280 grammi di peso non , con una azione iniziale di punta ma immediatamente tendente al parabolico quando all’altro capo della lenza c'è qualcuno che tira, ottima sia come prestazioni che come qualità/prezzo, però non è certo sul livello della XXT 180
Oppure considera il mercato dell'usato dove, con 200 € , puoi avere un top di gamma.
Postato 13 November 2012 - 20:36 PM
Io ero orientato sulla Tubertini Level 5106 EX,però da qualche parte ho sentito dire di qualcuno che aveva avuto più di qualche rottura su bolognesi Tubertini,voi ne sapete qualcosa invece riguardo all'affidabilità di queste canne? Delle Trabucco invece ho sempre sentito dire che sono canne robuste,sono adatte comunque anche per la passata leggera?
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!
Postato 13 November 2012 - 20:36 PM
Io ero orientato sulla Tubertini Level 5106 EX,però da qualche parte ho sentito dire di qualcuno che aveva avuto più di qualche rottura su bolognesi Tubertini,voi ne sapete qualcosa invece riguardo all'affidabilità di queste canne? Delle Trabucco invece ho sempre sentito dire che sono canne robuste,sono adatte comunque anche per la passata leggera?
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi