Allora lo scorso week-end mi ero messo d'accordo con il buon Jfish per un coup de soir in val d'Ossola.
Inizialmente ero convinto che saremmo andati a pescare sulla Toce. Ma quando il "J" mi fa " Ti porto in uno dei miei posti" anche se un pò preoccupato (dopo i dialoghi letti tra lui e Linuz)

Ed ecco che in meno di mezz'ora mi sono trovato nella bellissima e selvaggia Valle xxx. Paesaggi da mozzare il fiato e un torrente a dir poco spettacolare

Il fiume

Il "J" pensieroso davanti al lago artificiale creato da una diga.

la "Baita definitiva"

Ed ecco il nostro admin in pesca! infradito,canna da spinning,il mitico rapala TR9 e taaaak!!

Beh...dopo un pò il nostro amico "J" sparisce dietro l'angolo e finalmente mi decido a preparare il materiale per pescare a ninfa nel torrentello soprastante.. 10' coda 2 + due ninfette con tung di 2mm (pettirosso e pheasant tail competition)... Non faccio a tempo a cominciare che Fabio mi viene incontro sconvolto e con la pelle d'oca. "ubi,non ci puoi credere,roba da matti, mi ha seguito una trota che sarà due Kg

Vabbè, carico di speranza per il buon "J" comincio a pescare anche io...cominciano a catturare tante piccole trote dalla misura poco interessante...Poi in sequenza tre colpi di sfiga

Proseguendo nella pescata mi sono consolato un pò con dei pescetti discreti e posti bellissimi

Guardate che livree stupende e curiosamente varie benchè i pesci vivano nello stesso identico ambiente ciascuna a pochi metri di distanza..

Alla fine essendo già le 21.00 torno indietro verso il lago per vedere che fine avesse fatto il buon Jfish...
Beh...più sconvolto di prima mi racconta questo

eeeeepoveri noi!!

Insomma, in sintesi serata divertente, positiva ma torniamo a casa con una leggera sensazione di "coda tra le gambe".
Si sa...la pesca a volte è così...

In ogni caso ci tengo a ringraziare il nostro caro Admin per la disponibilità e gentilezza!
Grazie Fabio!!!

P.S : abbiamo entrambi concordato che con quei due pescioni la storia non finisce qui....

Salutiiiii
Ubi