Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Una serata con Jfish

• Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 Ubi-san

Ubi-san

Utente registrato

• Gold Member
  • 122 Post:
  • Tecnica: Mosca,Tenkara

Postato 25 July 2012 - 16:55 PM

Dunque dunque....dove comincio....ah sì...
Allora lo scorso week-end mi ero messo d'accordo con il buon Jfish per un coup de soir in val d'Ossola.
Inizialmente ero convinto che saremmo andati a pescare sulla Toce. Ma quando il "J" mi fa " Ti porto in uno dei miei posti" anche se un pò preoccupato (dopo i dialoghi letti tra lui e Linuz) :lachtot: non ho opposto nessuna resistenza e sono salito sulla sua macchina :mrgreen:
Ed ecco che in meno di mezz'ora mi sono trovato nella bellissima e selvaggia Valle xxx. Paesaggi da mozzare il fiato e un torrente a dir poco spettacolare :cooler:

Il fiume
Posted Image

Il "J" pensieroso davanti al lago artificiale creato da una diga.

Posted Image

la "Baita definitiva" :cuinlove:
Posted Image

Ed ecco il nostro admin in pesca! infradito,canna da spinning,il mitico rapala TR9 e taaaak!!

Posted Image

Beh...dopo un pò il nostro amico "J" sparisce dietro l'angolo e finalmente mi decido a preparare il materiale per pescare a ninfa nel torrentello soprastante.. 10' coda 2 + due ninfette con tung di 2mm (pettirosso e pheasant tail competition)... Non faccio a tempo a cominciare che Fabio mi viene incontro sconvolto e con la pelle d'oca. "ubi,non ci puoi credere,roba da matti, mi ha seguito una trota che sarà due Kg 8O !!!", "adesso vado a montare il pesciolino di gomma" :pal: ...

Vabbè, carico di speranza per il buon "J" comincio a pescare anche io...cominciano a catturare tante piccole trote dalla misura poco interessante...Poi in sequenza tre colpi di sfiga :frown: in una prima bella buca attacco e slamo due belle trote sui 30 cm....e poi...in una bucona pochi metri più avanti attacco il pesce della giornata...Una bellissima fario stimata sui 40 cm che comincia a farmi correre giù per il fiume, uno di quei pesci d'esperienza che dopo 2 min di combattimento mi spezza il filo dello 0,12... :ahhh: :fluch: :explode:....io non bestemmio...ma ho cacciato tutte le altre imprecazioni possibili ma il pescione era andato :wuah:

Proseguendo nella pescata mi sono consolato un pò con dei pescetti discreti e posti bellissimi :blush:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Guardate che livree stupende e curiosamente varie benchè i pesci vivano nello stesso identico ambiente ciascuna a pochi metri di distanza.. :applaus:

Posted Image

Posted Image

Alla fine essendo già le 21.00 torno indietro verso il lago per vedere che fine avesse fatto il buon Jfish...
Beh...più sconvolto di prima mi racconta questo :ug:

eeeeepoveri noi!! :headbash: Bellamente beffati da due pesci che ci hanno dato filo da torcere :respekt:

Insomma, in sintesi serata divertente, positiva ma torniamo a casa con una leggera sensazione di "coda tra le gambe".
Si sa...la pesca a volte è così... :blush:

In ogni caso ci tengo a ringraziare il nostro caro Admin per la disponibilità e gentilezza!
Grazie Fabio!!! :-D

P.S : abbiamo entrambi concordato che con quei due pescioni la storia non finisce qui.... :veg:

Salutiiiii

Ubi
You can fish all your life never knowing it's not fish you're after ...
Release your Dreams
The secret in a competition is to never give up
Ex-utente Exuvia

#2 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 25 July 2012 - 17:02 PM

Ahahaha matti!!!!

Complimenti per i pesci (quelli presi almeno dai :mrgreen: )

#3 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 25 July 2012 - 17:06 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot:

gran bella pescata!

va che bello! fratellino e fratellone che pescano insieme :D

'stardi che non mi avete chiamato :handy: ! :censored: :fluch:

e come punizione trotoni slamati!

Tiè! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

#4 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 25 July 2012 - 17:16 PM

Fantastico il video :) ahah :) grandi!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#5 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 25 July 2012 - 17:23 PM

ottimo raga
pozza fantastica e trotone... ah no scusate, non l'avete preso... peccato :löl.: :löl.: :löl.: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
mitici
...ci volevano dei biiip nel video :löl.: :mrgreen: ???
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#6 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 25 July 2012 - 17:35 PM

Nooooo, il Web-coglion no :lachtot: Fabio sei mitico. La frase poi "ma chi c...o gli ha inventati poi gli ami singoli?" mi ha fatto scompisciare :lachtot: Tornando seri, appena posso ti racconterò, in privè, un'avventura analoga, per l'esito finale, avvenuta per una mia "coglionaggine". Grandi Fabio et Ubi.
PS: anche ibridi in quel........fiume ( :lachtot:)?
Federico Ielli

#7 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 25 July 2012 - 17:45 PM

:lachtot: :lachtot:

Fabio, ma proprio tu che mi lasci su gli ami singoli!! :mrgreen: :mrgreen: E soprattutto dopo che ti aveva già inseguito....

Belle la trote di Exuvia, in attesa di vedere le altre...!! :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#8 Ubi-san

Ubi-san

Utente registrato

• Gold Member
  • 122 Post:
  • Tecnica: Mosca,Tenkara

Postato 25 July 2012 - 17:52 PM

ahahah Quando ha detto " E poi gli ami singoli chi c...o li ha inventati sono morto anche io!! :lachtot: ahahah!

ciao
You can fish all your life never knowing it's not fish you're after ...
Release your Dreams
The secret in a competition is to never give up
Ex-utente Exuvia

#9 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 25 July 2012 - 18:05 PM

:)
certo che siete proprio fuori come 2 mine............

#10 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 25 July 2012 - 18:08 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot:
Azz, stavolta Mister "El ciapa semper, lù" l'ha mia ciapà!!!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Però my compliments to entrambs ;)

Ciao
Benny
39 40 anni

#11 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 25 July 2012 - 18:15 PM

ho i lacrimoni dal ridere....faremo una campagna contro gli ami singoli :lachtot: :lachtot:

complimenti lo stesso..... :-D ;-)

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#12 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam

Postato 25 July 2012 - 18:21 PM

Bella pescata!!!! E bel posto!!! Cercheró su google la val xxx ahahah

#13 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

Gold Member

• Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning

Postato 25 July 2012 - 18:26 PM

ahahahaha idolissimo!
gran bella pescata comunque!
David Di Lauro 11-7-1985

#14 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 25 July 2012 - 19:22 PM

Complimenti
saluti

The Legend

#15 Nemexy

Nemexy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 25 July 2012 - 19:58 PM

"Ma chi caxxo li ha inventati gli ami singoli ?!" PIEGATO !!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#16 danyspinning

danyspinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: tocco spinning

Postato 25 July 2012 - 20:08 PM

no grande... non si fanno ste cose daiiii ...uno come te :datz: !!! sai che sono un tuo fans ehh :smile: , ma il web coglions è il massimo! ciao j, ahh esatto fatti raccontare dal magister ...che anche lui ha fatto una vera mossa da web coglions :lachtot: . ciaooo

Questo post è stato modificato da danyspinning: 25 July 2012 - 20:12 PM

#17 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 25 July 2012 - 20:10 PM

Ahahah, fabio sei sempre mitico :lachtot: :lachtot:
Complimenti per la pescata comunque ;) devo andare anche io in val d'ossola ne prossimi giorni magari la trota la prendo io :badgrin: no dai, scherzi aparte, peccato per le trote perse ma una pescata in stile pok è sempre da ricordare, che esca la big o meno ;)

#18 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 25 July 2012 - 21:06 PM

:lachtot: Grande Ubi gran bel racconto :up:

Si dopo più di un mese che non puciavo un esca e visto il poco tempo. ho pensato di fare un uscita fatta bene, pertanto una capatina nel mio privè era d'obbligo :D
Ma mai mi sarei immaginato - anche perchè in quello spot ci passo da anni per andare a funghi - che proprio li potessero girare pess da 2 kg :shocked:

E chi doveva vederlo il pescione? Io ovvio, tanto che ho passato 2 ore a lanciare di tutto senza riscuotere il benché minimo successo mentre Ubi si divertiva parecchio Ninfeggianto, tanto che preso da un colpone di felicità, molto carinamente al suo ritorno mi ha abbracciato dalla contentezza :up: Va beh a parte le smancierie :D Io verso sera e dopo 2 ore di lanci a vuoto sono tornato a Jerkare, Jerko poco ma quando Jerko, Jerko :D difatti ad un certo punto la vedo salire dal fondo ed inseguire a distanza di sicurezza il mio amato rapalazzo! Incredibilmente la scena si è ripetuta più volte, e si ripeteva solo se recuperavo molto lentamente e jerkando a più non posso.... ma di attaccare l'artificiale nulla, ci giocava e basta :doubt: Poi al lancio nr non mi ricordo, finalmente un colpo di pinna deciso ed attacca l'artificiale al centro allamandosi sull'amo singolo ventrale ma aihmè per poco :frown: Va bè dai colpone di "nervoso" ma è giusto così, ogni tanto devono pur vincere anche i nostri amici pinnuti :-)

Il video.. ah si bello il video :D ma facendo il serio per un attimo ci tengo a precisare che sulle bestemmie si stava ovviamente scherzando, così come per l'amo singolo, la cui efficacia non è assolutamente inferiore all'ancoretta ;)
Quel bel pess si doveva slamare punto e stop.. è andata semplicemente così :-)
Si però _azzo! :lachtot: ;)

Ubi bravo pammer e grande osservatore dell'ambiente circostante, d'altronde buon sangue non mente, visto che suo Zio ( (omonimo di Ubi sia nel nome che nel cognome) oltre ad essere il mio veterinario da sempre, è stato pure in n occasioni socio di alpin.pescate. Forte il fatto che Ubi io, nonostante quanto descritto e nonostante venga dai Nonni che abitano nel mio stesso paese, l'abbia conosciuto solo grazie a PescaOk :-)

Eh va bè, credo di aver già scritto parecchio e quindi ringrazio Ubi per la bella uscita e tutti gli amici di Pok per i complimenti, sciao ragass :up:

P.S. Ubi come si chiamava quella specie di Condor che ho visto volare via? Tipo Geko Piteko :???: :lachtot: Al di la del nome era un bellissimo volatile, mai visto uno così grosso! :shocked:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#19 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 25 July 2012 - 21:09 PM

:lachtot: nooo Fabio gli ami singoli nooo!!ma ki ca........... li ha inventati??? :lachtot:
dai ti rifarai la prossima :mrgreen: comunque belle le catture di Exuvia ed anche se non ci sono state big una giornata trascorsa in compagnia e sempre bella!! :smile:
Saluti Antonio :smile:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#20 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 25 July 2012 - 21:17 PM

:lachtot: :lachtot: giuro che sto ancora ridendo :löl.: :löl.: . J-fish, sei da premio oscar per il mini video, grandissimo :lachtot: :lachtot: ...e visto che gli ami singoli saranno meno dannosi per il pesce ma lo sono molto per il pescatore :P ?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi