Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

licenza B

• Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#21 albyei

albyei

Esperto pesca al Siluro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 05 September 2006 - 10:25 AM

confermo!!!!

Licenza di pesca tipo "A" - Pesca professionale o di mestiere :wink:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!

TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e son 31....

#22 berny

berny

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 09 September 2006 - 22:08 PM

anche io vorrei fare la licenza di pesca tipo B mi dite cosa serve dove devo andare e soprattutto quant'è il costo?

grazie

#23 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27849 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 September 2006 - 00:11 AM

puoi rivolgerti ad alcuni negozi di pesca, personalmente ti consiglierei di rivolgerti al municipio del tuo comune o meglio ancora prima chiedere cosa serve in municipio e poi farla fare in provincia, dove in molti casi (non tutte le province ma in parecchie) te la fanno e consegnano subito :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#24 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 September 2006 - 06:46 AM

Il 14 Settembe scade la mia, normalmente andavo a rinnovarla alla sede Fipsas di Milano , adesso che sono diventato Luinese andrò in Comune, mi hanno già dato il foglio di istruzioni , i bollettini e stampato bicolore per la domanda, vediamo quanto ci mettono :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#25 Mattia

Mattia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata

Postato 10 September 2006 - 15:17 PM

anche io vorrei fare la licenza di pesca tipo B mi dite cosa serve dove devo andare e soprattutto quant'è il costo?

grazie

per la licenza B si deve andare all'URP negli uffici del comune della tua città, e devi pagare un bollo di 22€ più 12+12€(non chiedermi per cosa perchè sono minorenne e me l'ha fatta mia mamma) o 14+14€. scusa per l'approssimatività. domani rinizia la scuola :( :( :( :( :( :( :( :(
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#26 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 September 2006 - 15:27 PM

Stando a quanto mi hanno rifilato serve :

Versamento 10.00 per libretto
versamento 22,72 per tassa governativa
Versamento 24.00 per consessione Fipsas (se la vuoi)
Due marche da bollo da 14.62 una per la domanda ed una per la licenza.
Una foto
Fotocopia carta d'identà e codice fiscale
Domanda su apposita scheda bicolore.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#27 Mattia

Mattia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)

Postato 10 September 2006 - 15:28 PM

ma la fipsas puoi farla anche dopo un po' che hai la licenza, giusto?

Mattia 17 anni !!

#28 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27849 Post:

Postato 10 September 2006 - 16:17 PM

serve solo se vai nelle loro concessioni. e' annuale, e puoi farla quando vuoi (a patto che tu abbia una licenza valida)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#29 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 10 September 2006 - 17:20 PM

puoi rivolgerti ad alcuni negozi di pesca, personalmente ti consiglierei di rivolgerti al municipio del tuo comune o meglio ancora prima chiedere cosa serve in municipio e poi farla fare in provincia, dove in molti casi (non tutte le province ma in parecchie) te la fanno e consegnano subito :)

Se vai alla provincia di Brescia che si trova in via Milano (a circa meta' via)a Brescia ,li' te la fanno subito la licenza , basta che porti i bollettini pagati (come spiega il giorda) oppure visita il sito :

http://www.provincia.brescia.it/old/set ... ternet.php

qui' ci sono le info di cio' che serve x la licenza di pesca a Brescia
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#30 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 10 September 2006 - 19:56 PM

grazie

Oppure vai dal tuo negoziante, e gli dici che te la fa, compili un foglio, gli lasci giù 50 € e il gioco è fatto :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#31 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 11 September 2006 - 11:21 AM

grazie

Oppure vai dal tuo negoziante, e gli dici che te la fa, compili un foglio, gli lasci giù 50 € e il gioco è fatto :D

Berny se mi dici di che zona sei saresti piu' specifico x poterti dare info sulla licenza , oppure puoi mettere in google :
provincia di (metti la tua provincia) pesca e ti esce il sito dell' ufficio pesca con tutte le info :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#32 Mattia

Mattia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)

Postato 11 September 2006 - 17:52 PM

Se vai alla provincia di Brescia che si trova in via Milano (a circa meta' via)a Brescia ,li' te la fanno subito la licenza , basta che porti i bollettini pagati (come spiega il giorda) oppure visita il sito :

http://www.provincia.brescia.it/old/set ... ternet.php

qui' ci sono le info di cio' che serve x la licenza di pesca a Brescia

per caso non la fanno anche nel mio comune?

Mattia 17 anni !!

#33 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27849 Post:

Postato 11 September 2006 - 18:08 PM

si, se chiedi la licenza b la fanno anche nel tuo comune :)

#34 Zanardi

Zanardi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: con galleggiante

Postato 30 May 2009 - 10:29 AM

Strana però questa cosa... pure a me all'ufficio in regione dove ho fatto la mia licenza di pesca, m'han detto che con la licenza Trentina, potevo pescare solamente nella zone Trentina del lago di Garda... che se permettete... è troppo piccola x tutta la voglia che c'ho di pescare!!!!!! :D

#35 GiovanniS

GiovanniS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàCastel di Sangro (AQ)
  • Tecnica: spinning

Postato 30 July 2009 - 13:53 PM

Scusate,
pongo un paio di domande le cui risposte non sono riuscito a trarre dal regolamento della mia regione.

La prima è che il regolamento impone la cattura massima di 7 capi di salmonidi al giorno... e i cavedani???? non mi sembra che siano salmonidi. Prendo e porto a casa?

Il secondo punto è che non è specificata la data di inizio e fine stagione per la categoria B... quindi cavedani anche a Natale? :D

L'ultimo punto è che il regolamento mi da le misure minime per 12 specie ittiche... e se al posto del cavedano catturo un carassio di cui il regolamento non parla? sono passibile automaticamente di multa se non lo rilascio?

Grazie
Gio
Se ti piace la trutta! mangiatela tutta!

#36 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27849 Post:

Postato 30 July 2009 - 13:59 PM

Scusate,
pongo un paio di domande le cui risposte non sono riuscito a trarre dal regolamento della mia regione.

La prima è che il regolamento impone la cattura massima di 7 capi di salmonidi al giorno... e i cavedani???? non mi sembra che siano salmonidi. Prendo e porto a casa?

Il secondo punto è che non è specificata la data di inizio e fine stagione per la categoria B... quindi cavedani anche a Natale? :D

L'ultimo punto è che il regolamento mi da le misure minime per 12 specie ittiche... e se al posto del cavedano catturo un carassio di cui il regolamento non parla? sono passibile automaticamente di multa se non lo rilascio?

Grazie
Gio

premetto che non conosco il regolamento della tua provincia quindi potrei sbagliare, informati prima!!!

i cavedani non sono salmonidi, in teoria hai il limite di 5 kg se non diversamente specificato (che poi vorrei sapere cosa te ne fai di una decina di cavedani...)

in zona ciprinidi puoi pescare tutto l'anno, dei miei amici carpisti fanno la carpata di capodanno :D

il carassio, se non ha l'obbligo di trattenimento, lo puoi rilasciare o trattenere indipendentemente dalla misura.

#37 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15479 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 July 2009 - 14:04 PM

Scusate,

I cavedani a meno di limitazioni particolari rientrano soltanto nel computo dei 5 kg totali, quindi teoricamente sei libero di portarteli a casa entro quel limite.
Ma la domanda è: che te ne fai di 5 kg di cavedani? Li mangi?

I cavedani (se è prevista una chiusura) dovrebbero chiudere intorno a maggio-giugno. Quindi in tutti gli altri periodi li puoi pescare (ad eccezione delle acque pregiate nel periodo di chiusura della trota.

Grazie
Gio

Se peschi una specie per la quale non è prevista una misura minima sei libero di tenere il pesce... ma siamo da capo: che te ne fai di un pesce di pochi centimetri? :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#38 GiovanniS

GiovanniS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàCastel di Sangro (AQ)

Postato 30 July 2009 - 14:19 PM

@walter
@linuz
Grazie per la risposta

I cavedani a meno di limitazioni particolari rientrano soltanto nel computo dei 5 kg totali, quindi teoricamente sei libero di portarteli a casa entro quel limite.
Ma la domanda è: che te ne fai di 5 kg di cavedani? Li mangi?

Dove vado io ... e soprattutto all'intervallo orario che posso andarci è già troppo se non faccio cappotto ma ad essere informati non si sa mai!
Metti che devi organizzare all'improvviso una cena per 12 e devi decidere se andare a fare la spesa al supermercato o restare a pesca? Non resta che ingraziarsi lo spirito del lago... e il guardiapesca :ironie:
Seriamente parlando non ho neanche il limite dei 5kg sul regolamento.

I cavedani (se è prevista una chiusura) dovrebbero chiudere intorno a maggio-giugno. Quindi in tutti gli altri periodi li puoi pescare (ad eccezione delle acque pregiate nel periodo di chiusura della trota.

Nessuna chiusura prevista

Se peschi una specie per la quale non è prevista una misura minima sei libero di tenere il pesce... ma siamo da capo: che te ne fai di un pesce di pochi centimetri? :wink:

Ecco, grazie mille, questa è un'altra cosa da sapere. Se prendo un pesce di neanche 20 cm lo ributto a priori ma se prendo un breme enorme (e forse converrebbe ancora rilasciarlo :ironie: ) con il regolamento in mano avrei semrpe avuto il sospetto se un pesce non specificato fosse intoccabile o meno.

in zona ciprinidi puoi pescare tutto l'anno, dei miei amici carpisti fanno la carpata di capodanno :D

Questa è geniale :D Ma non è per me... se per puro caso mi abbocca una carpa di 20kg peserebbe quasi la mia metà ed il tutto si ridurrebbe ad un tiro alla fune tutt'altro che scontato :D

grazie per i chiarimenti
Gio

P.S.
Sotto certi aspetti rilascerei la licenza previo corso di base per conoscere le specie ittiche, misure minime e periodi di riproduzione.
Se ti piace la trutta! mangiatela tutta!

#39 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 05 August 2009 - 18:43 PM

Leggendo questo post ... mi viene da ridere pensando al mio comune ... penso che su 2.900 residenti sia l'unico ad avere la licenza per pesca in acque interne. Nel mio paese c'è la tradizionale pesca professionistica con le barche e reti, ed il mercatino del pesce appena pescato ogni mattina, VERA TRADIZIONE ... e la pesca dilettante dai moli ... che non mi ha mai "rapito".

Se vado in comune mi ridono in faccia ... quando devo vado in provincia a Savona e faccio tutto in giornata !!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#40 johnwheatus

johnwheatus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 September 2009 - 17:16 PM

Ciao a tutti!
Mi inserisco nel post per fare una domanda con molte probabilita' xxxx...ma data la mia ignoranza per me non lo è! :oops:

La licenza è annuale, ma è valida per tutto l'anno nel cui uno la paga o è valevole per un anno a partire dal giorno del pagamento? :?

In sostanza, se domani porto i bollettini in comune la mia licenza scade il 21 settembre 2010 o cmq sia il 31 dicembre 2009?

Uno niubbissimo ciao...! :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi