PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 September 2006 - 10:25 AM
Postato 09 September 2006 - 22:08 PM
Postato 10 September 2006 - 00:11 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 10 September 2006 - 06:46 AM
Postato 10 September 2006 - 15:17 PM
anche io vorrei fare la licenza di pesca tipo B mi dite cosa serve dove devo andare e soprattutto quant'è il costo?
grazie
Postato 10 September 2006 - 15:27 PM
Postato 10 September 2006 - 15:28 PM
Postato 10 September 2006 - 16:17 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 10 September 2006 - 17:20 PM
puoi rivolgerti ad alcuni negozi di pesca, personalmente ti consiglierei di rivolgerti al municipio del tuo comune o meglio ancora prima chiedere cosa serve in municipio e poi farla fare in provincia, dove in molti casi (non tutte le province ma in parecchie) te la fanno e consegnano subito
Postato 10 September 2006 - 19:56 PM
anche io vorrei fare la licenza di pesca tipo B mi dite cosa serve dove devo andare e soprattutto quant'è il costo?
grazie
Postato 11 September 2006 - 11:21 AM
grazie
Oppure vai dal tuo negoziante, e gli dici che te la fa, compili un foglio, gli lasci giù 50 € e il gioco è fatto
Postato 11 September 2006 - 17:52 PM
puoi rivolgerti ad alcuni negozi di pesca, personalmente ti consiglierei di rivolgerti al municipio del tuo comune o meglio ancora prima chiedere cosa serve in municipio e poi farla fare in provincia, dove in molti casi (non tutte le province ma in parecchie) te la fanno e consegnano subito
Se vai alla provincia di Brescia che si trova in via Milano (a circa meta' via)a Brescia ,li' te la fanno subito la licenza , basta che porti i bollettini pagati (come spiega il giorda) oppure visita il sito :
http://www.provincia.brescia.it/old/set ... ternet.php
qui' ci sono le info di cio' che serve x la licenza di pesca a Brescia
Postato 11 September 2006 - 18:08 PM
Postato 30 May 2009 - 10:29 AM
Postato 30 July 2009 - 13:53 PM
Postato 30 July 2009 - 13:59 PM
Scusate,
pongo un paio di domande le cui risposte non sono riuscito a trarre dal regolamento della mia regione.
La prima è che il regolamento impone la cattura massima di 7 capi di salmonidi al giorno... e i cavedani???? non mi sembra che siano salmonidi. Prendo e porto a casa?
Il secondo punto è che non è specificata la data di inizio e fine stagione per la categoria B... quindi cavedani anche a Natale?
L'ultimo punto è che il regolamento mi da le misure minime per 12 specie ittiche... e se al posto del cavedano catturo un carassio di cui il regolamento non parla? sono passibile automaticamente di multa se non lo rilascio?
Grazie
Gio
Postato 30 July 2009 - 14:04 PM
Scusate,
pongo un paio di domande le cui risposte non sono riuscito a trarre dal regolamento della mia regione.
La prima è che il regolamento impone la cattura massima di 7 capi di salmonidi al giorno... e i cavedani???? non mi sembra che siano salmonidi. Prendo e porto a casa?
Il secondo punto è che non è specificata la data di inizio e fine stagione per la categoria B... quindi cavedani anche a Natale?
L'ultimo punto è che il regolamento mi da le misure minime per 12 specie ittiche... e se al posto del cavedano catturo un carassio di cui il regolamento non parla? sono passibile automaticamente di multa se non lo rilascio?
Grazie
Gio
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 30 July 2009 - 14:19 PM
Dove vado io ... e soprattutto all'intervallo orario che posso andarci è già troppo se non faccio cappotto ma ad essere informati non si sa mai!I cavedani a meno di limitazioni particolari rientrano soltanto nel computo dei 5 kg totali, quindi teoricamente sei libero di portarteli a casa entro quel limite.
Ma la domanda è: che te ne fai di 5 kg di cavedani? Li mangi?
Nessuna chiusura previstaI cavedani (se è prevista una chiusura) dovrebbero chiudere intorno a maggio-giugno. Quindi in tutti gli altri periodi li puoi pescare (ad eccezione delle acque pregiate nel periodo di chiusura della trota.
Ecco, grazie mille, questa è un'altra cosa da sapere. Se prendo un pesce di neanche 20 cm lo ributto a priori ma se prendo un breme enorme (e forse converrebbe ancora rilasciarloSe peschi una specie per la quale non è prevista una misura minima sei libero di tenere il pesce... ma siamo da capo: che te ne fai di un pesce di pochi centimetri? :wink:
Questa è genialein zona ciprinidi puoi pescare tutto l'anno, dei miei amici carpisti fanno la carpata di capodanno
Postato 05 August 2009 - 18:43 PM
Postato 21 September 2009 - 17:16 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi