Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

DALL'INFERNO AL PARADISO ...storia di una giornata fantastica

• Please log in to reply
51 risposte a questo topic

#21 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 13 July 2012 - 10:38 AM

Mutanderos, Ciambelleros, Birreros, Salamelleros... chiamateli come volete ma il trio Reggiano è, e resta sempre fantastico :applaus: :applaus: :applaus:

BRAVISSIMI! mi è dispiaciuto tanto non esserci :frown: non sarei entrato nel nesquik di certo, ma mi sarebbe bastato semplicemente vedervi ;)

grandi ragass, al netto di tutto, gran bel pesca.radunino :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#22 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 13 July 2012 - 13:27 PM

spettacolari :laola:

edit: quelli non sono siluri, cosa sono???

Pesci gatto africani se non erro
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#23 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 13 July 2012 - 13:53 PM

Peccato che non ha messo la foto:dove una curva di canna...:tipo "cerchio di giotto".... :respekt:

Se ti riferisci a queste ...ecco alcune pieghe

Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Gli Amici Della Topa

#24 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:

Postato 13 July 2012 - 13:54 PM

la prima foto è davvero tosta... miii che piega! :up:

#25 =>depa<=

=>depa<=

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàtreviglio(bg)
  • Tecnica: Mosca,spinning

Postato 13 July 2012 - 14:08 PM

X phobos
fra tutti eri l unico a mosca?
Che genere di pesca hai fatto e quanti si differenziava da quella degli altri?
Vedere qualcuno che ha in canna pam un pesce gatto mi ha abbastanza stranito....

Questo post è stato modificato da =>depa<=: 13 July 2012 - 14:18 PM

Promotore pesca e rilascio

#26 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 13 July 2012 - 14:08 PM

:ironie: Comunque andava postato in "Racconti e catture laghetti a pagamento"...! :ironie:

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#27 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 13 July 2012 - 14:16 PM

fra tutti eri l unico a mosca?
Che genere di pesca hai fatto e quanti si differenziava da quella degli altri?
Vedere qualcuno che ha in canna pam un pesce gatto mi ha abbastanza stranito....

Oltre a me c'era phobos , piu' che a mosca realmente eravam con attrezzatura da mosca
Come ti constatera' anche Lacustre69 sembrava che a mosca riuscivam a gestir meglio il pesce mentre cercava la fuga , canna piu' lunga ed ad azione progressiva (io ero con coda 12 non poco e' :mrgreen: )per un miglior controllo del pess
Il genere di pesca era uguale per tutti , in pratica e' una pesca a fondo , cambiava solo l'attrezzatura chi era con canne da spinning pesante , chi no ed ha rotto la canna e chi con canne da mosca .....dimenticavo il magrino era li con casting e esche basy anche pero' mi pare che non abbia preso con questa ma con le classiche

Con l'attrezzatura da mosca ci peschi tutto come con le altre :smile: basta esser leggermente folli :löl.: non farsi paranoie e aver voglia di provare :smile: questa e' stata un occasione ghiotta per me :smile:
Gli Amici Della Topa

#28 =>depa<=

=>depa<=

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàtreviglio(bg)

Postato 13 July 2012 - 14:20 PM

Oltre a me c'era phobos , piu' che a mosca realmente eravam con attrezzatura da mosca
Come ti constatera' anche Lacustre69 sembrava che a mosca riuscivam a gestir meglio il pesce mentre cercava la fuga , canna piu' lunga ed ad azione progressiva (io ero con coda 12 non poco e' :mrgreen: )per un miglior controllo del pess

Con l'attrezzatura da mosca ci peschi tutto come con le altre :smile: basta esser leggermente folli :löl.: non farsi paranoie e aver voglia di provare :smile: questa e' stata un occasione ghiotta per me :smile:

Ecco c eri tu oltre a lui,avevo sbagliato a quotare prima.....quindi avevate canne da mosca....e pescavate con che esca?c era uno streamer o usavate la canna da Mosca solo per la maggiore comodità rispetto alle altre con esca magri naturale?

#29 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 13 July 2012 - 14:43 PM

Li gli streamer anche scentati non funziano (parola di lacustre69) dunque come gli altri (dato che era anche una gran prix ) cicciolo ,ementhal ,sardine , esche molto profumate :löl.:poi non vi era obbligo ma i pess li son sgamati e mangian quella robaccia dal profumo delicato :smile:

la canna da mosca la usavamo perche' principalmente peschiam a mosca
Gli Amici Della Topa

#30 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 13 July 2012 - 14:55 PM

Eh eh avrei voluto vedere il mitico J fish che ama sempre bagnare le sue membra nei vari specchi d'acqua italici e nei torrenti immergersi in quella vasca marron.. :lachtot:

secondo me come tecnica anche il light game avrebbe potuto dire la sua in questo spot... :idea: :idea:
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#31 phobos85

phobos85

futuro bannato

• Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam

Postato 13 July 2012 - 15:02 PM

:ironie: io usavo un'imitazione di sardina, montata su un amo 4/0, fatta in veri filetti di sardina!!!!! :ironie:

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

#32 =>depa<=

=>depa<=

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàtreviglio(bg)

Postato 13 July 2012 - 15:23 PM

Li gli streamer anche scentati non funziano (parola di lacustre69) dunque come gli altri (dato che era anche una gran prix ) cicciolo ,ementhal ,sardine , esche molto profumate :löl.:poi non vi era obbligo ma i pess li son sgamati e mangian quella robaccia dal profumo delicato :smile:

la canna da mosca la usavamo perche' principalmente peschiam a mosca

Mi sembra un ottima politica...anche a me piacerebbe pensare alla pesca nel concetto Dell attrezzatura da mosca,l azione delle canne da mosca e il fatto che ci sia la coda mi da piu confort...mi affascina poter pensare di catturare qualsiasi pesce con questa tecnica....
Poi mi raccomando phobos posta il dressing della sardina in dubbing di squame :) :) :) :)

#33 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:

Postato 13 July 2012 - 16:14 PM

:ironie: Comunque andava postato in "Racconti e catture laghetti a pagamento"...! :ironie:

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

porcaccia la miseriaccia.... Dimi è vero! spostalo :D

;)

p.s. abbiamo già la testa nella sezione unica racconti e catture che stiamo per approntare ;)

#34 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 13 July 2012 - 18:50 PM

Ciao ragazzi... :hallo: vorrei fare una premessa:i miei fratellini non rispondono momentaneamente al post per motivi "tecnici" il Lorenz,abbiamo fatto il funerale del suo pc,ormai da mesi..... :igitt: mentre il Beppe :spero che questo fine settimana se ne torni nella sua casina...ormai fuori da 29 maggio (premetto che la casa è tutto ok...)
Ritorniamo sul post....: si DIMI è quello il cerchio di "giotto" :applaus: come gia avevo detto con il DIMI,dalla ciamba si sono gestite meglio le "pam" maggior flessibilità (sempre tutto rapportato)coda 12... :megaeek: il problema nasce quando si deve "bogare" o sguadinare il pesce dalla ciamba.... :frown: ci devi pur arrivare.... :lachtot: e qui che può accadere la rottura della canna...molti ragazzi pescavano con delle deeps da casting da 8 once...il pesce aggallava velocemente...:ma a prenderlo...?? ricordiamo che anche se ha i baffi...non è un glano,ha un organo in grado di vivere fuori dall acqua per diversi giorni.(cammina con gli speroni delle pettorali)in natura è in grado di cibarsi fuori dall'elemento liquido.......
Anche domenica è esplosa una canna da spinning (di marca e costosa)da 2 once...la piega...la piega... :motz: domenica i pezzi più belli sono stati un 12,5kg...che ho pesato personalmente...e uno preso da Marco stimato 16kg....non vorrei entrare in polemica:ma dato che mi è capitato spesso di prendere siluri a spinning...posso confermare che un "clarias" da 10 kg tira piu ed è molto più "inculento" di un glano da 40kg preso con la medesima attrezzatura!!
I ragazzi sono stati tutti fantastici e si sono aiutati l uno con l altro..... :applaus:
Ho una scena stupenda del Phobos...:che se ha portato in ciamba 2 pess ne ha persi per slamata diversi.....
:2thumbs: poi ferra ancora...la canna piegata da :megaeek: ...prende fuori una "paglia" se l accende e con massima calma si gestisce il pesce....fantastico!!!!
PS:@ Depa:ho sconsigliato hai ragazzi l utilizzo di streamer scentati...perchè volevo si giocasse ad armi pari...
io ho fatto diverse catture con i "tube" da 6....ma avevo inserito al loro interno delle alici intiere... :lachtot:
inoltre il "clarias" come altri gatti non è molto reattivo in giornate solatie africane..... ;) le esche più gestibili sono i cubetti di "ciccioli" che il Phobos...:una l attaccava all amo e due ne mangiava...poi emental..sarde ecc immaginiamo aver in ciamba delle sarde con una temperatura di 36°C......aaaaaaaaaaaaaaaaa
Il dimi ha fatto la differenza utilizzando la "famosa" catenella di ciccioli più emental....almeno 10cm di spiedino ora vi posto un esempio di "catenella"..... :P
Posted Image
Ora a vedere quei ciccioli mi è venuta fame...magari senza /4...ne ardiglione...volevo dire che il primo vero brindisi...:alla sagra ce lo siamo fatti con il "grignolino" di ALE84.... :prost: poi ne sono susseguiti tanti altri a base di lambruso.... :sauf: poi ho visto Phobos di fronte a mio fra Beppe...che hanno concluso a gnocco fritto nutella immerso nel latte..... :hurra:
poi direi un grazie a soportarci ed a non averci "annegati" da piccoli...la nostra mamma...... :reallove:
Posted Image
La Kiara ormai la conoscete.... :applaus: la figlia del Lorenz...:tra gli adepti di quelli che TIRANO..!!PS:la 4°dei smutanderos....... :löl.:
E come diceva "Baattisti" lo scopriremo solo vivendo........
ciaoooooo

#35 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 13 July 2012 - 19:15 PM

Opss dimenticavo di ringraziare Valter il gestore che ha creduto nella pazzia dei broater...la bella Miki la moglie di mio fratellino Beppe che ha fatto i filmati (ma dove sono i filmati?? :lachtot: )a Milani che lo mandevamo di continuo a prendere birra e acqua...poca.... :lachtot: alla "rana bue o toro" che sinfonia.....anche il mio amico fra Biagio che ci è venuto a vedere....poi il MAX che è venuto da Rezzato...solo per il gusto di stare in compagnia.... :applaus:

#36 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 July 2012 - 19:36 PM

Si può commentare solo in un modo: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
Ma da legare proprio!!!
Sempre più mitici, questo evento diventerà sicuramente un must! :idea:
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#37 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 14 July 2012 - 08:09 AM

:gott: MUTANDEROS siente mitici, va che combriccola che avete tirato su ;) spettacolo!
bravi ragazzi da fare invidia

ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#38 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:

Postato 14 July 2012 - 08:25 AM

FENOMENI !!!!!
Ilario Marchisio

#39 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 July 2012 - 21:58 PM

Eh...il Clarias è sempre il Clarias...! :wub:
E i broaders son sempre i broaders!!! Gli unici capaci di organizzare un evento del genere!

Ah, ma la prossima volta....tanto lì il belly non serve, ancora un poco di 'sto clima e su quelle sabbie mobili chiamate "veleno" si può camminare!!!

Grandi, ciao!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#40 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 17 July 2012 - 09:46 AM

avete pescato a fondo con esche naturali con la canna da mosca!!!!!!!!!!! :shocked: :shocked: :-? :-?
ma i campanellini dove li avete messi ??? :ironie: :ironie: :ironie:

capisco l'emozione della canna piegata ma daiiiiiiiii c'è un limite a tutto :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 17 July 2012 - 09:46 AM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi