Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna e mulo

27 risposte a questo topic

#21 Andreasox

Andreasox

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 11 July 2012 - 15:53 PM

Per le canne potresti optare anche per delle fox warrior...io le ho comprate a 80 euro a canna e sono favolose

#22 nick 94

nick 94

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 11 July 2012 - 16:12 PM

ciao Ciccio, come già detto dagli altri utenti è impossibile trovare una canna che soddisfi tutte le tue aspettative, potresti trovare un compromesso che ti consenta di praticare c.f. e surf casting.... ma scordati pure la pesca a galleggiante con una canna del genere. Il mio consiglio è quello di valutare il luogo in cui andrai maggiormente a pesca. Se frequenti abbastanza il mare non ti consiglierei una canna da c.f., infatti è ben più adattabile ad ambedue le tecniche una canna da surf casting; innanzitutto perché non so come possa influire la salsedine su una canna che non è nata per pescare in mare e poi perché le canne da surf hanno un cimino più morbido per percepire le mangiate del pesce. Considera inoltre che le canne da c.f. sono un'evoluzione delle canne da surf, fino agli anni 80 per il c.f. erano utilizzate infatti quest'ultime, solo dopo sono state create canne specifiche. Buon acquisto, ciao :smile:

#23 ciccioalex

ciccioalex

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 11 July 2012 - 16:44 PM

quindi una canna da surf casting è più adatta alla pesca sia a galleggiante che a fondo per carpfishing e a surf casting a mare??
considera che a pesca in mare andrei raramente (dato che non è molto vicino alle mie zone e che non lo frequento così spesso), tranne che l'anno possimo vado all'università e quindi qualche giorno in più al mare scappa (data la vicininanza, c'è da considerare poi lo studio però) :)
i laghi per praticare carpfishing invece li frequento più spesso...
poi come hai detto influisce anche il fatto della salsedine sulla canna e sul mulinello...
quindi dite di prenderne una da surf casting?? e sul mulinello?

#24 ciccioalex

ciccioalex

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:

Postato 11 July 2012 - 22:31 PM

un amico mi ha consigliato questa combinazione:
www.fisherbagstore.it/7923/canne-surf-casting/trabucco/nightwish-tekno-surf.html
www.fisherbagstore.it/7803/mulinelli-baitrunner/trabucco/maxxis-sk.html#spedi-zone
che dite?? meglio qualcosa della shimano o altro?

Questo post è stato modificato da benny: 11 July 2012 - 22:45 PM

#25 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 12 July 2012 - 00:21 AM

ciccio....una cortesia..? facciamo un po di chiarezza?????
questa è una sezione dedicata al c.f. - ok ci può stare qualche consiglio un tantino o.t. ma da qui a parlare di canne da s.c. ce ne passa..
io in questo tuo 3rd intitolato "canna e mulo" ancora non ho ben compreso cosa ti occorra effettivamente o peggio cosa cerchi di fare tu; vuoi fare del c.f.? le risposte sull'attrezzatura ti sono state ampiamente fornite

vuoi fare s.c.? c'è la sezione dedicata a questa disciplina in mare...
mi sembra che stai vorticosamente girando in un turbine nebuloso di pura confusione...scusa la franchezza
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#26 ciccioalex

ciccioalex

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:

Postato 12 July 2012 - 05:14 AM

no,anzi, hai fatto bene a dirmelo così in franchezza ;)
ora mi spiego meglio: intendo fare carpfishing, pesca con galleggiante e qualche pescata al mare. Per questo mi avete consigliato di prendere una canna e mulo da surf casting,
se ho detto bene, se vuoi chiudiamo questo topic e ne apro uno apposito nella sezione surf casting

#27 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 12 July 2012 - 09:27 AM

a mio avviso ti dovresti comportare come segue:

- per il c.f. nello specifico per canna e mulinello hai ricevuto le informazioni richieste;
- per la pesca con la bolognese devi "cercare" quanto ti occorre nella sezione :arrow: http://www.pescanetw...o-pesce-bianco/ dove sicuramente troverai le informazioni necessarie per realizzare montature e tutto il resto;
- per il s.c. dai una guardata qui :arrow: http://www.pescanetw...rezzature-mare/

sempre secondo me...per fare questi tre tipi di pesca totalmente differenti tra loro devi procurarti per ognuno di essi la specifica attrezzatura..niente di più - spero di esserti stato d'aiuto
quando deciderai di fare c.f. torna pure a trovarci qui - ciao

TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#28 ciccioalex

ciccioalex

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:

Postato 12 July 2012 - 09:41 AM

per l'attrezzatura posso prendere solo una canna e mulinello per queste tecniche...quindi faccio come mi avete consigliato, ne prendo una da surf casting.
vi ringrazio a tutti per l'aiuto ;)

Rispondi

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi