:hilfe: :? Salve a tutti, dopo anni di assenza dalla pesca al colpo con a rouba, ora tento di tornare in linea colmando il vuoto. Dove vado a pescare io bisogna usare elastici molto grossi, hanno già salpato carpe di oltre 10 kg con la rouba! :? mi hanno consigliato di togliere il vettino, mettere un apicale interno,un elastico DOPPIO?
![]()
come si monta? IO quando facevo le gare di societa, al massimo montavo un 16 come elastico ed un 14/12 di terminale e bastava, ora ho visto montare 18/20 quasi diretto, assurdo. Spero mi possiate aiutare. vi ringrazio Gianluca
![]()
![]()
![]()
Per carpe grosse ti consiglio l'elastico cavo , arriva fino alla misura del 3.0 il prezzo varia dai 10 ai 18 euro dipende dal costruttore , viene venduto in confezioni da 3 metri.Dura mediamente il doppio dell'elastico pieno.
se vuoi qualche cosa in più pui provare l'elasico cavo con il liquido interno , l'hidrolastic della Daiwa ma vai su un prezzo di 25-28 euro sempre la confezione da 3 metri .
Un consiglio l'elastico cavo con 3 metri fai una punta ( non tagliarlo a metà per farne 2 ) lavora bene così