Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tessera Fipsas non arrivata?

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#21 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 29 November 2012 - 18:05 PM

Quindi non mi resta che aspettare ?  :no:

Aspetta, aspetta. Io di solito la faccio ad agosto e mi arriva a primavera   :hallo:

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#22 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 29 November 2012 - 18:43 PM

Permettetemi di spezzare una lancia in favore della Fipsas: come ho scritto in molti topic in questa sezione, il pagamento della tessera può essere effettuato in due modi, uno è quello classico del bollettino pagato in posta ma poi bisogna fare i conti:

• in primis con l'efficienza dell'ufficio postale nel senso che non smarrisca il vostro versamento
  • poi nei tempi di ricevimento della parte di bollettino che la posta ha tenuto, da parte della sezione di appartenenza, di norma ci vogliono non meno di venti giorni
  • poi da quanto tempo impiega la segreteria della sezione per inserire i dati nel cervellone della sede centrale,
  • poi dal tempo impiegato dalla sede centrale per mandare in stampa le tessere plastificate
  • e infine di nuovo con l'efficienza delle poste italiane nel recapitarvi la tessera a casa,

e questo sempre che il bollettino sia stato correttamente compilato; io che presso la sede della mia sezione a Varese sono quasi di casa, posso dirvi con sicurezza, perche visto di persona, il quali condizioni arrivano i bollettini: senza importo (e le poste lo accettano lo stesso ??), senza indirizzo del compilante, con un importo errato (in genere più basso del dovuto) con dati scritti in modo tale da essere incomprensibili. In queste condizioni diventa problematico se non addirittura impossibile per la segreteria inserire i dati nel sistema centrale del tesseramento.

La presenza di un'impiegata nella segreteria può anche essere solo mezza giornata, magari non tutti i giorni, eccetera, eccetera.

Ricordate comunque che una volta che voi siete in possesso della ricevuta del versamento, nessuno potrà sollevare obiezioni; certo la tessera plastificata è una bella cosa anche perchè in caso di bagno in acqua non si deteriorerà mai al pari di un pezzo di carta.

Concludo dicendo che se avete la possibilità di recarvi presso la vostra sezione provinciale, di sicuro eliminate tutti i passaggi relativi alle poste per quanto riguarda i bollettini.

:hallo:  :hallo:

Questo post è stato modificato da malauros®: 29 November 2012 - 18:49 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#23 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 29 November 2012 - 20:48 PM

Concludo dicendo che se avete la possibilità di recarvi presso la vostra sezione provinciale, di sicuro eliminate tutti i passaggi relativi alle poste per quanto riguarda i bollettini.

:hallo:  

massimo, la sede varesina è vicino all'ippodromo giusto?? :)   così l'anno prossimo vado direttamente lì, dato che quest'anno ci ha messo 9 mesi ad arrivare e l'anno scorso non è arrivata proprio :?:

comunque non vale se la difendi te la fipsas, sei troppo di parte :D  :D

#24 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 29 November 2012 - 21:10 PM

massimo, la sede varesina è vicino all'ippodromo giusto?? :?:

comunque non vale se la difendi te la fipsas, sei troppo di parte :mrgreen:   :mrgreen:

no tommaso, quella è la sede dell'ufficio pesca della Provincia, la sede della Fipsas è in Via Speri  della Chiesa 15, è una traversa di Via Staurenghi.

Non è che voglio difendere a spada tratta la federazione ma non mi va giù che si voglia sempre demonizzarla per ogni guasto dello stato delle acque e darle la colpa di ogni problema senza sapere bene cosa c'è dietro l'organizzazione di una sezione provinciale che, come tutti e per dirla papele papele, deve mettere insieme il pranzo con la cena, vale a dire che le risorse purtroppo sono quelle che sono, poi magari al raduno ne parliamo se ti va  :hallo:

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#25 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 29 November 2012 - 22:17 PM

no tommaso, quella è la sede dell'ufficio pesca della Provincia, la sede della Fipsas è in Via Speri  della Chiesa 15, è una traversa di Via Staurenghi.

Non è che voglio difendere a spada tratta la federazione ma non mi va giù che si voglia sempre demonizzarla per ogni guasto dello stato delle acque e darle la colpa di ogni problema senza sapere bene cosa c'è dietro l'organizzazione di una sezione provinciale che, come tutti e per dirla papele papele, deve mettere insieme il pranzo con la cena, vale a dire che le risorse purtroppo sono quelle che sono, poi magari al raduno ne parliamo se ti va  :hallo:

certo certo, tranquillo, non era un attacco ;)   penso sempre che a lamentarsi son buoni tutti, ma bisogna mettersi un pò nei panni di chi in effetti sta dietro alle cose, come te, e che le cose possono non essere facili come sembrano :)   però secondo me ogni tanto se la prendono proprio comoda ;) chiudo per non andare OT, poi al pranzo ci sarà tempo per chiacchierare :) a presto massimo  :hallo:

#26 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 30 November 2012 - 18:24 PM

Niente polemica (almeno per questa cosa), tanto una volta che ho la provvisoria per me l'è stess.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi