Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tessera Fipsas non arrivata?

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 29 May 2012 - 15:02 PM

Quanti di voi dopo aver pagato da tempo il bollettino, o aver rinnovato presso le vostre Sezioni Provinciali, per la Tessera Fipsas non l'hanno ancora ricevuta?
Io sono stato uno di quelli, adesso però potete verificare se c'è anche qualcuno di voi.

Se andate al link sotto indicato qui sotto, potete scaricare detto elenco (o seplicemente consultarlo) e verificare se il vostro nome è presente nell'elenco degli oltre 3000 sfortunati :unsure: :blink: . (alla faccia della privacy)

:arrow: http://portale.fipsa...O-DEI-RESI.aspx

l'elenco è in formato "foglio di calcolo" (excel) ed è ordinato alfabeticamente, la colonna "Struttura" indica la Società Sportiva di appartenenza o la sede provinciale presso cui avete fatto il versamento (bollettino o tessera provvisoria)
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#2 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 29 May 2012 - 15:09 PM

Quanti di voi dopo aver pagato da tempo il bollettino, o aver rinnovato presso le vostre Sezioni Provinciali, per la Tessera Fipsas non l'hanno ancora ricevuta?
Io sono stato uno di quelli, adesso però potete verificare se c'è anche qualcuno di voi.

Se andate al link sotto indicato qui sotto, potete scaricare detto elenco (o seplicemente consultarlo) e verificare se il vostro nome è presente nell'elenco degli oltre 3000 sfortunati :unsure: :blink: . (alla faccia della privacy)

l'elenco è in formato "foglio di calcolo" (excel) ed è ordinato alfabeticamente, la colonna "Struttura" indica la Società Sportiva di appartenenza o la sede provinciale presso cui avete fatto il versamento (bollettino o tessera provvisoria)

A me è arrivata regolarmente, ma è capitato negli anni passati che arrivasse in ritardo!

Comunque per quanto ne so io dovrebbe far fede il bollettino del versamento!
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#3 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 29 May 2012 - 15:23 PM

A me è arrivata regolarmente, ma è capitato negli anni passati che arrivasse in ritardo!
Comunque per quanto ne so io dovrebbe far fede il bollettino del versamento!

Tutto corretto, però io ho scritto di tessere che non sono pervenute, la questione poi riguarda solo le tessere del 2011.

In mancanza di Tessera (quella plasificata) fa fede la ricevuta del bollettino di versamento, fare però attenzione alla scadenza che è:

un anno dalla data del versamento se per la Sezione Provinciale la validità è anno/data

i mesi rimanenti dalla data del versamento se per la Sezione Provinciale la validità è anno solare
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27812 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 May 2012 - 16:03 PM

se pagata in negozio (dalle mie parti si fa cosi'), mi hanno detto che continua a valere la temporanea, anche oltre i 6 mesi ufficiali, giusto? (un paio di anni fa, la definitiva mi e' arrivata quasi a scadenza...)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 29 May 2012 - 16:15 PM

a me la definitiva non è arrivata nel 2011 e neanche quest'anno :?

#6 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 29 May 2012 - 16:21 PM

a me la definitiva non è arrivata nel 2011 e neanche quest'anno :?

come l'hai pagata?
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 29 May 2012 - 16:42 PM

non è questione di privacy se non hai barrato la casella dei dati possono inserire il tuo nominativo nella lista....
per le tessere che non sono state consegnate la maggior parte della volte sono le poste che se manca il n° civico oppure il CAP...le scarta automaticamente e le restituisce al mittente...facendo un controllo ho notato questo....ciao gabri :smile:

#8 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto

Postato 29 May 2012 - 19:51 PM

come l'hai pagata?

L'ho pagata tramite bollettino postale..

#9 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 29 May 2012 - 19:58 PM

L'ho pagata tramite bollettino postale..

mandami tramite MP i tuoi dati, cognome nome e data del versamento, domani telefono in Fipsas a Varese
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#10 Angelo50

Angelo50

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 30 May 2012 - 16:42 PM

io l'ho rinnovata e pagata ai primi giorni di maggio, dal mio negozio di fiducia. però mi ha dato, un tesserino in cartoncino, che sostituisce momentaneamente l'originale fino a quando non arriva. quindi dovrei essere in regola!

#11 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 30 May 2012 - 17:12 PM

io l'ho rinnovata e pagata ai primi giorni di maggio, dal mio negozio di fiducia. però mi ha dato, un tesserino in cartoncino, che sostituisce momentaneamente l'originale fino a quando non arriva. quindi dovrei essere in regola!

Il tuo negoziante ti ha dato la "Tessera Provvisoria", simile a questa

Posted Image

il negozio ne ha trattenuta una parte che sarà stata consegnata alla Sezione Provinciale che a sua volta l'ha utilizzata per inserire i tuoi dati nel cervellone della Sede Centrale della Fipsas, credo che in un paio di mesi dovresti ricevere la tessera definitiva.
Quello che hai tu in mano è si la tessera provvisoria ma è chiamato anche "Opuscolo" con un numero e con questo puoi registrarti sul sito Federale e verificare se sei già inserito, qui su POK trovi il topic dove spiego tutto, questo

:arrow: http://www.pescanetw...s-non-arrivata/

comunque, come recita il tesserino in tuo possesso, sei in regola per 180 giorni, però nel topic suindicato spiego come fare per ottenere l'attestato che ti mette al riparo da qualsiasi problema :smile: :smile: :smile:
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 Angelo50

Angelo50

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 30 May 2012 - 19:38 PM

Il tuo negoziante ti ha dato la "Tessera Provvisoria", simile a questa

Posted Image

il negozio ne ha trattenuta una parte che sarà stata consegnata alla Sezione Provinciale che a sua volta l'ha utilizzata per inserire i tuoi dati nel cervellone della Sede Centrale della Fipsas, credo che in un paio di mesi dovresti ricevere la tessera definitiva.
Quello che hai tu in mano è si la tessera provvisoria ma è chiamato anche "Opuscolo" con un numero e con questo puoi registrarti sul sito Federale e verificare se sei già inserito, qui su POK trovi il topic dove spiego tutto, questo

:arrow: http://www.pescanetw...s-non-arrivata/

comunque, come recita il tesserino in tuo possesso, sei in regola per 180 giorni, però nel topic suindicato spiego come fare per ottenere l'attestato che ti mette al riparo da qualsiasi problema :smile: :smile: :smile:

si la tessera è quella di color verde. poi per verificare se sono in lista, dovrò chiedere aiuto dal figlio perchè di compiuter ne capisco una (mazza),con rispetto parlando. intanto, ti ringrazio per laverifica. un'abbraccio.. :up:

#13 basshunter

basshunter

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning

Postato 22 November 2012 - 16:42 PM

ma io e mio papà abbiamo pagato,i nostri nomi non compaiono nell'elenco. In ogni caso peschiamo con la parte del bollettino pagato.

#14 gallico

gallico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 22 November 2012 - 18:15 PM

ho avuto all'istante la tessera provvisoria al pagamento di 30 euro e dopo forse due settimane mi e' arrivara la tessera per posta quella plastificata definitiva

Questo post è stato modificato da gallico: 22 November 2012 - 18:16 PM

#15 Geta64

Geta64

Utente registrato

• Gold Member
  • 294 Post:
  • LocalitàVedano al Lambro
  • Tecnica: Fish stalker

Postato 23 November 2012 - 20:22 PM

Io ho fatto il versamento ad agosto 2012 e ancora non mi è arrivata :unsure:

#16 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 23 November 2012 - 21:10 PM

Io ho fatto il versamento ad agosto 2012 e ancora non mi è arrivata :unsure:

hai pagato con bollettino?
in caso positivo, il numero di ccp è questo? corrente postale n. 99961567 ? ed hai pagato 28 euro?
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#17 Geta64

Geta64

Utente registrato

• Gold Member
  • 294 Post:

Postato 23 November 2012 - 21:36 PM

Si esatto!

#18 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 28 November 2012 - 07:53 AM

Quando si paga con il bollettino, la procedura è questa:

1. la parte che è rimasta alla posta deve essere inviata alla sezione Fipsas di competenza e, in genere, ci vuole almeno un mese
  2. la segreteria della Sezione poi deve inserire i dati del tesserato nel sistema informatico centrale e, in base al carico di lavoro, sono necessari altri giorni
  3. la sede centrale poi elabora periodicamente i dati delle nuove tessere (di tutta Italia) e provvede a stampare le tessere per poi spedirle

come vedi è necessario un po' di tempo; io per esempio, che ho pagato all'inizio di settembre direttamente presso la Sezione, quindi ho eliminato un passaggio, quello delle poste, ho ricevuto la tessera da Roma dieci giorni fa. ;-)

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#19 Geta64

Geta64

Utente registrato

• Gold Member
  • 294 Post:

Postato 28 November 2012 - 12:18 PM

Quindi non mi resta che aspettare ?  :no:

#20 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto

Postato 28 November 2012 - 21:06 PM

tessera arrivata oggi!! :)    però l'avevo pagata a febbraio :roll:  vabbè meglio tardi che mai ;)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi