grazie! mi fiderò! lunedì la compro!
ho trovato la 240cm azione 20-60. dici che posso lanciare artificiali da 3-4''?
e per il mulinello(sempre poco costoso ovviamente
) quale mi consigli?
non so cosa sia ma su internet si parla di ''trecciate'' per lo spinning... dici che potrei provare con una lenza magari più spessa?(dallo 0,40 in su... perchè non sapensdo cosa sia la trecciata non saprei nemmeno come montarla....
)
caspita, quante domande... scusami ma sono alle prime armi e quindi non so proprio niente di questo tipo di pesca(ho iniziato quest'anno a pescare con la canna e il pesce più grande che ho preso è stato uno sparisoma cretense da soli 36g.....
)
Ciao , io amo pescare con canne che non superano i 7' , specialmente se peschi a bass.
Comunque se li lanci piombati (parlo di 4-5g di testina o insert o bullet ) , allora va bene , se li lanci spiombati allora prendi la 10-50g , anche se è meno reattiva e di conseguenza meno pronta in ferrata ( e vedi quante bestemmie quando slami un pesce

).
Io il trecciato lo preferisco al Nylon , posso dirti che ha molti vantaggi tra i quali:
-Diametro ridotto e alto carico di rottura
-Sensibilità maggiore sull'esca (oltre a quella della canna)
-Controllo migliore dell'esca
-Se peschi nello sporco (tipo tra ninfee , rami ecc.) , non accumula la sporcizia , ma basta toglierla con una forte jerkata
L'unico difetto è l'abrasione , mi spiego , tende più facilmente a tagliarsi sulle rocce , sul fondo ecc. ma si può rimediare con un buon finale in nylon o fluorocarbon.
Andando nello specifico ti consiglio il Power Pro ( 13lb per il bass e 20lb per il luccio e per il mare ) , che è il migliore sul mercato attualmente.
Lo trovi in giro in media sui 18€ ( la bobina da 150yd [135m] ) , parlo del modello normale , ho provato il nuovo ma non mi ha colpito molto.
Invece per la trota ti consiglio un buon nylon dallo 0.18 allo 0.23-24.
Come mulinello è sempre il solito discorso , 2500 per Bass e Trote ( dai un'occhiata ad Exage FA-FB-FC e Nexave FC o un Seido usato , ma anche un Catana va bene , spulcia anche sui mercatini dell'usato , li trovi spesso a prezzi irrisori) , mentre per luccio e mare un 4000 è più che sufficiente , ovvio non ci fai i tonni ma per le prede costiere ( grosse lecce a parte) , va benissimo , qui spendi un pochino in più , parti dall'Exage o da un buon TD Italy della Daiwa ( 3012 , che ho acquistato da poco) , ma cerca qualche technium o Stradic usato , spesso si fanno begli affari.
Ovviamente, poi, tutto dipende dal tuo budget .
Questo post è stato modificato da all spin: 21 May 2012 - 13:49 PM